Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2008, 11:08   #1
Herr boxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 53
Smile Akrapovic R1200r

E' gia da un po che penso di cambiare il terminale alla mia regina...
Ne ho visti tanti ma quello dell' Akrapovic mi intriga più degli altri...

Cosa ne pensate?
Qualcuno l'ha montato?
impressioni?

grazie e saluti!!
Herr boxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 12:52   #2
Rosy68
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Mar 2008
ubicazione: Terni
Messaggi: 18
predefinito

Anche a me interesserebbe!
Rosy68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 13:19   #3
bulldog
Mukkista in erba
 
L'avatar di bulldog
 
Registrato dal: 03 Nov 2005
ubicazione: Bozen
Messaggi: 520
predefinito

ho una moto diversa e quindi poco posso dire per aiutarvi nella scelta ma ho montato l' akra, quella "originale bmw".
Considerando che motore e catalizzatore sono (diciamo) uguali, il risultato è puramente estetico. 3d e polemiche sul DB sì/no, si sprecano e quindi il mio parere è:
ti piace la monti ma non credere di avere prestazioni superiori o sound da urlo, qualsiasi cosa tu vada a toccare perdi l' equilibrio che il pezzo ha in se, equilibrio che è ne piu' ne meno pari all' originale. E' solo piu' bella...
__________________
R1200 Gelände Straße- FIEROBOXER II
Sound:Akrapovič Nav:Garmin
bulldog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 13:33   #4
seneca
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2007
ubicazione: Casale Monf.to (AL)
Messaggi: 76
predefinito

Ho monatato l'Akra anche io su di una moto come la tua!
....be che dire, molto bella sia esteticamente che come sound,io nn ho tolto il DB per me va bene cosi,onestamente nn ho notato variazioni sulle prestazioni( onestamente neanche mi interessano),quello che ti posso dire è che si sente la differenza di peso sia in manovra da fermo che durante la marcia.
io te la consiglio
__________________
MULTISTRADA ARCTIC WHITE
seneca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 15:31   #5
Herr boxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 53
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bulldog Visualizza il messaggio
ho una moto diversa e quindi poco posso dire per aiutarvi nella scelta ma ho montato l' akra, quella "originale bmw".
Considerando che motore e catalizzatore sono (diciamo) uguali, il risultato è puramente estetico. 3d e polemiche sul DB sì/no, si sprecano e quindi il mio parere è:
ti piace la monti ma non credere di avere prestazioni superiori o sound da urlo, qualsiasi cosa tu vada a toccare perdi l' equilibrio che il pezzo ha in se, equilibrio che è ne piu' ne meno pari all' originale. E' solo piu' bella...
grazie per la risposta...!
Herr boxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 15:37   #6
Herr boxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 53
predefinito

Mi sa tanto che l'acquisterò...
l'ho vista dal vivo e devo dire che sta molto bene; il fattore bellezza per me è importante tanto quanto il suono..

proprio bella

Seneca, ma lasciando il db-killer la senti la diversità di sound?comè comè??sarà più cupa credo...
Herr boxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 15:42   #7
dartio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dartio
 
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Brugherio
Messaggi: 164
predefinito

Dopo un anno e mezzo di RR e 17000km l'ho montato...
Il sound è talmente civile che, secondo me, resta sotto gli 89db come da specifiche del libretto (con l'originale, dalla prova di Mototecnica è sugli 86db, rammento qua che +3db, anche sul vostro stereo, vuol dire raddoppiare il volume), forse anche per questo non ho notato grandi perdite ai bassi (come capita aprendo molto qualsiasi impianto di scarico), è veramente bello snello ed anche in lunghezza sporge meno del boiler originale, sui Dbkiller ho fatto una modifichina, suggerita dal prinicpe Pepot, togliendo i "tappi" e lasciando giusto una fascetta in lamiera per evitare che possa entrare del tutto la paletta dei tutori dell'ordine (avrà preso un db in più), la modifica non ha introdotto scoppiettii in rilascio, in ogni caso non ha un sound da galera; in alto non riesco a dire se ha veramente 2~3 cavalli in più, dubito di chiunque riesca a percepire 2 cavalli alla ruota su 100, a 7500giri mentre sta a gas spalancato in terza sui 140....

Non togliete i dbkiller perchè svuoterebbe molto ai bassi.
__________________
Ciao
dvb

R1200R Grigia 9/06

Ultima modifica di dartio; 10-04-2008 a 15:48
dartio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 15:49   #8
Herr boxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 53
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dartio Visualizza il messaggio
Dopo un anno e mezzo di RR e 17000km l'ho montato...
Il sound è talmente civile che, secondo me, resta sotto gli 89db come da specifiche del libretto (con l'originale, dalla prova di Mototecnica è sugli 86db, rammento qua che +3db, anche sul vostro stereo, vuol dire raddoppiare il volume), forse anche per questo non ho notato grandi perdite ai bassi (come capita aprendo molto qualsiasi impianto di scarico), è veramente bello snello ed anche in lunghezza sporge meno del boiler originale, sui Dbkiller ho fatto una modifichina, suggerita dal prinicpe Pepot, togliendo i "tappi" e lasciando giusto una fascetta in lamiera per evitare che possa entrare del tutto la paletta dei tutori dell'ordine (avrà preso un db in più), la modifica non ha introdotto scoppiettii in rilascio, in ogni caso non ha un sound da galera; in alto non riesco a dire se ha veramente 2~3 cavalli in più, dubito di chiunque riesca a percepire 2 cavalli alla ruota su 100, a 7500giri mentre sta a gas spalancato in terza sui 140....

Non togliete i dbkiller perchè svuoterebbe molto ai bassi.
grazie per la dritta dartio!
dici che svuota ai bassi perchè hai provato a toglierlo?
Herr boxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 16:10   #9
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

se lo fai per una scimmia estetica io proverei a vedere le foto del remus exacone.......! (guarda il 3ad di pepot sulla megamoto lui ha montato il full-carbon)

molto bello

poi se lo fai per modificare le prestazioni sappi che quello è solo il primo passo, infatti poi dovresti cambiare oltre al terminale :
Y
filtro
emprom
centralina aggiuntiva

se vuoi fae un buon lavoro......


buon divertimento
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda

Ultima modifica di Panda; 10-04-2008 a 16:15
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 16:20   #10
Herr boxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 53
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da panda Visualizza il messaggio
se lo fai per una scimmia estetica io proverei a vedere le foto del remus exacone.......! (guarda il 3ad di pepot sulla megamoto lui ha montato il full-carbon)

molto bello

poi se lo fai per modificare le prestazioni sappi che quello è solo il primo passo, infatti poi dovresti cambiare oltre al terminale :
Y
filtro
emprom
centralina aggiuntiva

se vuoi fae un buon lavoro......


buon divertimento
grazie per i consigli ma il terminale basta e avanza per le mie pretese...
Herr boxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 16:24   #11
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito Akra...

Ha un solo difetto, oltre le considerazioni fatte e tutte vere: la fascia in carbonio si muove, lasciando segnacci neri sul titanio +/- evidenti.

Va fissato molto bene al collettore, stringendo la fascetta quando ha trovato la giusta posizione, ma non è detto che con non si muova più.

Io ho rimediato inserendo tra fascetta e carbonio del nastro gommato autorestingente, ci vuole pazienza.

Diciamo che con quello che costa un rimedio potevano anche trovarlo...

A mio avviso resta il terminale più bello e discreto.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 18:09   #12
cortese
Mukkista in erba
 
L'avatar di cortese
 
Registrato dal: 16 Feb 2008
ubicazione: Gavi (al)
Messaggi: 488
predefinito

Heer boxer se non sei troppo scomodo ( ho letto Piemonte ) puoi venire a sentire e provare la mia ! Y scatalizzata e Akra , comprata cosi' quindi non so' dirti la differenza . Io ne faccio piu' un discorso di peso ed estetico che non prestazionale quindi puo' essere che rimonti la Y con il cat. ma il silenziatore mi piace da morire !
cortese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 18:15   #13
Herr boxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 53
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cortese Visualizza il messaggio
Heer boxer se non sei troppo scomodo ( ho letto Piemonte ) puoi venire a sentire e provare la mia ! Y scatalizzata e Akra , comprata cosi' quindi non so' dirti la differenza . Io ne faccio piu' un discorso di peso ed estetico che non prestazionale quindi puo' essere che rimonti la Y con il cat. ma il silenziatore mi piace da morire !
bellissima e discreta da questa angolazione..
grazie cortese terrò presente
Herr boxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 18:24   #14
Herr boxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 53
predefinito

Certo che le nostre R1200R sono proprio belle...ci stavo pensando l'altro giorno.
Ha una linea filante ed elegante con quel "pizzico" di sportività che la rende molto equilibrata...

grande casa...grande moto
mi sento di consigliarla a chiunque; esperti e non

poi per fortuna non siamo tutti uguali...
Herr boxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 18:29   #15
dartio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dartio
 
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Brugherio
Messaggi: 164
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Herr boxer Visualizza il messaggio
grazie per la dritta dartio!
dici che svuota ai bassi perchè hai provato a toglierlo?
Lo dice chi ha già provato sul boxer (per citarne uno er gorilla albino, alias: Pepot)

Su qualsiasi moto (2,4 o 6 cilindri) togliere il DB darà un altro cavallo in più agli alti regimi, ma in basso non può che scompaginare l'intonazione dello scarico, cioè per avere coppia in basso lo scarico deve essere un minimo "soffocato", pensa alle moto da trial: ...pot, pot, pot.... ma salgono sui muri con una coppia da motore elettrico...

X Ex TK, se hai l'Akra BMW x la RR la staffa è un fazzoletto saldato, non c'è ghiera in carbonio...
__________________
Ciao
dvb

R1200R Grigia 9/06
dartio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 18:34   #16
Herr boxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 53
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dartio Visualizza il messaggio
Lo dice chi ha già provato sul boxer (per citarne uno er gorilla albino, alias: Pepot)

Su qualsiasi moto (2,4 o 6 cilindri) togliere il DB darà un altro cavallo in più agli alti regimi, ma in basso non può che scompaginare l'intonazione dello scarico, cioè per avere coppia in basso lo scarico deve essere un minimo "soffocato", pensa alle moto da trial: ...pot, pot, pot.... ma salgono sui muri con una coppia da motore elettrico...

X Ex TK, se hai l'Akra BMW x la RR la staffa è un fazzoletto saldato, non c'è ghiera in carbonio...
capito...

si in effetti l'Akra per le nostre R non ha fascette..
Herr boxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2008, 18:56   #17
cortese
Mukkista in erba
 
L'avatar di cortese
 
Registrato dal: 16 Feb 2008
ubicazione: Gavi (al)
Messaggi: 488
predefinito

Ti posto una foto "rubata" a un nostro collega !
Per il discorso di erogazione io non ho nessuna esperienza precedente quindi mi piacerebbe provare l'Akra ma con la Y catalizzata a vedere se e' meno ruvida nell'erogazione ai bassi , anche a perdere qualche cavallo in alto
cortese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2008, 08:33   #18
fedro
Mukkista in erba
 
L'avatar di fedro
 
Registrato dal: 26 Oct 2005
ubicazione: Padova
Messaggi: 374
predefinito

io deciderei tra Akra e Remus; dell'ultimo dicono che abbia un sound migliore rispetto all'Akra...
Cmq ti consiglio come minimo di cambiare anche il filtro aria, che costa poco e rende molto!
fedro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2008, 12:06   #19
Herr boxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 53
predefinito

Caspita cortese c'è una bella differenza...con l'Akra, la linea è più filante senza dubbio.

Fedro grazie ma visto che non amo il carbonio tipo il remus, starei sull' Akra senza andare su altre marche..
sono convinto!

Quando mi arriva Vi posto le mie impressioni e magari qualche foto...
Herr boxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2008, 12:06   #20
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

io sono per il remus exacone
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©