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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 03-04-2008, 15:20   #1
mototopo1973
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Registrato dal: 11 Dec 2007
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predefinito consiglio sostituzione gs

sono arrivato a un bivio: sostituisco il mio fido gs1150 (50mila km all'attivo) con un altro 1150 più fresco (ne ho trovati con 20-30 mila km sui 7500), o investo quei 1500-2000 euro di differenza che dovrei aggiungere in accessori/modifiche (scarico after market, magari un bell'ohlins posteriore...) e mi tengo l'attuale?
molto, molto indeciso...

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ex: fazer 600, gs 100, gs 1150
e adesso? e adesso africa twin (quella vera), e un altro gs100
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Vecchio 03-04-2008, 15:26   #2
Saetta
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predefinito

Io investirei sul GS più fresco

Il problema si porrà quando dovrai sostituire il Gs 1150 fresco che ha sostituito il GS 1150 non più fresco, a quel punto cosa prenderai ?

__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
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Vecchio 03-04-2008, 15:27   #3
Supermukkard
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predefinito

mah..io andrei sun un'adventure 1150 abbastanza recente che almeno è euro 2

visto che abiti a milano
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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Vecchio 03-04-2008, 15:30   #4
SnO0pY
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io la terrei, e investirei quel par di migliaia di euri in due mollazze aftermarket.

con 50.000 km sul groppone il tuo mezzo è maturo, ma ben lontano dall'esser vicino all'età della pensione (il mio ne ha 55.000 e va meglio di quando l'ho preso, 20.000 km fa).. capisco ne avesse 100.000, che non lo rivendi più, ma con 50.000 non hai problemi di "oddìo, se non lo vendo ora poi mi tocca regalarlo".

per cosa poi, prenderne una uguale? (potrei capire se puntassi a qualcos'altro, che so, un ADV 1150, o un 1200...).

mettici due ammo decenti, e goditela per altri 50.000 km
__________________
Alle Cinnamon e a tutti i compagni caduti bisognerebbe dedicare una piazza davanti a un ipermercato
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Vecchio 03-04-2008, 15:36   #5
Toro
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sono arrivato a un bivio: sostituisco il mio fido gs1150 (50mila km all'attivo) con un altro 1150 più fresco (ne ho trovati con 20-30 mila km sui 7500), o investo quei 1500-2000 euro di differenza che dovrei aggiungere in accessori/modifiche (scarico after market, magari un bell'ohlins posteriore...) e mi tengo l'attuale?
molto, molto indeciso...

rispondo che la mia ha appena ricevuto una bellissima sella touratech.
in precedenza aveva ricevuto una coppia di sospensioni.
prima ancora una marmitta tanto per fare un po il tamarro.

siamo arrivati a 140.000km

sono stato fortunato a trovarla in ottimo stato e ormai ha preso i miei connotati....chi me lo fa fare di prendere una moto uguale col rischio di comprarla meno buona di quella che ho già?
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dal 2004 BMW non produce più moto
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Vecchio 03-04-2008, 15:41   #6
bardino
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decisamente la seconda che hai detto...!
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R 1200 gs adv doppio albero
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Vecchio 03-04-2008, 16:14   #7
mototopo1973
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stavo valutando anche un 1150 adv, ma il maggior peso,la maggior altezza da terra e la sesta marcia più corta mi sembra che riducano la versatilità, invece di aumentarla...
(lato estetico de gustibus...)
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Vecchio 03-04-2008, 16:14   #8
Akula
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seconda opzione, senza dubbio!
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Vecchio 03-04-2008, 16:24   #9
aldo
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Io non cambierei una moto con 50k Km della quale conosci la storia e l'affidabilità per una moto con 20K 30K Km di meno ma della quale non sai come sia stata usata.
Io ho fatto l'operazione che dici tu con la mia 1150RS ma aveva 120.000 Km (raggiunti com minimi problemi) per una uguale con 3500 Km.
Già che investi cambia la pompa della benzina. E' l'unica cosa che mi ha lasciato a piedi (oltre i 100.000Km ma ad altri si è rotta prima)

Ultima modifica di aldo; 03-04-2008 a 16:26
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Vecchio 03-04-2008, 16:29   #10
Boxerrader
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ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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Tienti la tua e fagli qualche "regalino"...

Non ha molto senso cambiare la moto per una con 20k in meno....imho
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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Vecchio 03-04-2008, 17:04   #11
il prof
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Registrato dal: 10 Jan 2006
ubicazione: San Benedetto del Tronto
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Tienti la tua e fagli qualche "regalino"...

Non ha molto senso cambiare la moto per una con 20k in meno....imho
quoto in pieno.
io ho cambiato il mio 1150 con 55000 km x un 1200, ma ancora devo capire il perchè...finchè la moto va bene, e con quei km va MOLTO BENE, non capisco xchè la dovresti cambiare...poi fai tu
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da motociclista a ciclista...uno spasso
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Vecchio 03-04-2008, 17:08   #12
Mikey
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

...Il boxer va meglio a 50.000 km che non a 20.000. E poi quei 20.000 non sai come sono stati fatti (e se sono veramente 20.000....). Decisamente tieni la tua.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
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Vecchio 03-04-2008, 17:12   #13
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

TIENI IL TUO GS E MONTA:
2 OHLINS
TERMINALE REMUS + Y
FARETTI BIKERFACTORY
E UN CON IL RESTANTE GRUZZOLO MI FAREI 3/4 GIORNI IN SALENTO O CALABRIA..............
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 17:14   #14
matth78
Mukkista doc
 
L'avatar di matth78
 
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
predefinito

voto indubbiamente la due.
io con il 1150 sono a 160 mila e non è mai andata così bene!!!!
__________________
La vecchia Somara R1150GS
matth78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 17:17   #15
dpelago
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L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
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Io terrei la mia moto. Ne conosci la storia. Se non ha problemi particolari, 50.000 km non sono una gran percorrenza.

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 17:21   #16
andela
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Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
predefinito

Quote:
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...Il boxer va meglio a 50.000 km che non a 20.000. E poi quei 20.000 non sai come sono stati fatti (e se sono veramente 20.000....). Decisamente tieni la tua.
Quoto in assoluto.
A 50 k Km il motore e' appena rodato.
Vai di sospensioni nuove se hai 2 lire che ti prudono.
__________________
Ad augusta per angusta.
andela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 17:36   #17
Deleted user
Guest
 
predefinito

con un paio di ohlinz risolvi e vai avanti alla grande.
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Vecchio 03-04-2008, 17:40   #18
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Wink

tieni la tua senza ombra di dubbio
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 17:45   #19
willy_1272
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ubicazione: Milano
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Mi aggrego di buon grado ai sostenitori della seconda.
(oppure passa alla adv...sempre 1150 però )
__________________
Erre millecentocinquanta giesse adventure.
Il Monty mi blocca la crescita.
willy_1272 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 17:54   #20
Jack_27
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Registrato dal: 31 May 2005
ubicazione: Milano
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Mi unisco al dubbio astrale...
La mia ne ha solo 30K (da me fatti 20K)
Mi trovo benissimo, ma sto pensando:
"Qualche modifichina o puntare al 1200?"
__________________
- Silvio -
Watch your step!
R 1200 GS Ardesia
Jack_27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2008, 18:27   #21
mototopo1973
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io il 1200 non lo vedo nemmeno...e poi è da barboni, ormai ce l'hanno tutti...
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Vecchio 03-04-2008, 23:22   #22
langs
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mah, il dubbio è legittimo

sicuramente per una BMW 50.000 km sono pochi, io stesso ne ho fatti 80.000 e molti qui confermano che ne hanno fatti tanti di più

però, sempre a me, un conce BMW ha detto che per una moto i 50.000 km sono come i 100.000 per l'auto, ovvero che passati quelli non la vuole più nessuno; in effetti chi si compra una moto con 80 e più mila km? perchè il problema non è rimetterci qualche centinaio di euro (comunque non pochi), ma è che si rischia che nessuno la rientri! Io c'ho messo 2 anni ...

quindi, sicuramente avendo sempre moto "fresche" sarà più facile ri-venderle

anche se questo è assurdo per le BMW, i cui costi e prestigio sono giustificati proprio dalla durata superiore alle altre

in conclusione, se la cambi avrai una moto, non che andrà meglio, ma più commerciabile; se la tieni tanto vale tenerla fino a ... consunzione

decisiva è anche la spesa che devi affrontare, a livello di 2/3.000 euro probabilmente è conveniente, anche perchè, acquistando da concessionaria, avrai un anno di garanzia

magari io aspetterei un annetto e poi farei il cambio con un 1200, che ne frattempo si saranno svalutate e ce ne saranno sempre di più ...
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Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
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Vecchio 04-04-2008, 00:16   #23
GEPPETTO
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comprati un ADV la sesta piu corta ti permette di raggiungere i 200 kh i un lampo , e poi sara l'obsoleta x eccellenza del futuro
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Vecchio 04-04-2008, 00:41   #24
matth78
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il ragionamento che fa il concessionario sulla percorrenza della moto è una delle prime, perdonate il termine, "minchiate cosmiche" sparate li esclusivamente per vendere....

Che vuol dire cambia la moto che è più commerciale? Per poi bene che vada far fare il buon affare solo al soggetto...

Cioè, un conto è cambiare modello, tipologia o qualcosa che comunque soddisfi maggiormente le esigenze (sullo stesso piano quelle stilistiche e quelle pratiche), un altro è gettare 2 3 mila euro per avere 20K in meno... a quel punto mi vien da dire: dai giù al contakm e portala a 40 qualndo la vendi, ma nel frattempo mungila come una Frisona....
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La vecchia Somara R1150GS
matth78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2008, 01:07   #25
albi
Chiappe di ferro
 
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Registrato dal: 05 Aug 2003
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Dai, ancora 50000 e finisci il rodaggio
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Gs 1150 '03
Come balenottere che giocano tra le onde
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