|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-03-2008, 01:22
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: quasi in Austria
|
GS 1200 '08 adventure in OFF
Sabato mi sono fatto in Off,dandoci veramente dentro,delle stradine parallele
alle gare in corso Italian Baja,sul Tagliamento.
Veramente super maneggievole ed equilibratissima,anche variando assetto con l'Esa!Ho dapprima lasciato intervenire l'ASC,verificandone il funzionamento:il cut-off relativo non è fastidioso,ma devo ammettere che lo ho subito eliminato per optare per le derapate in controsterzo a gas aperto.Veramente valido il comportamento globale!Si guida dimenticando completamente il peso e la mole!Nelle buche la risposta dell' ant.era un pò troppo secca,ma non ho provato a fondo tutte le regolazioni!
Devo ammettere che conosco molto bene questi percorsi,che faccio di norma con la fidata Honda off XRR400 che pesa la metà della mukka!
__________________
Jogakuin University Hiroshima
|
|
|
18-03-2008, 01:47
|
#2
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
effettivamente... con il 2007 non si poteva fare, per fortuna che è uscito il 2008 
ti consiglio una bella specialized epic s-works, costa meno e ti diverti di piu che con quella plastica che si squaglia al sole
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
18-03-2008, 01:50
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
|
 ... chi mi allunga una birra ?
|
|
|
18-03-2008, 08:38
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
|
seeeeeeee magari con il 1150 ti trovi meglio che con il rampichino,vero?
|
|
|
18-03-2008, 09:56
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
|
X profeta
ecco la birra, io intanto mi mangio due popcorn 
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
18-03-2008, 09:59
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: Torino - Abidjan
|
prova con questa...... 
__________________
IN TRANQUILLO ESSE QUISQUE GUBERNATOR POTEST
F650CS-R1100S BOXERCUP-ZX10R-K1200S BB-..?..
Ultima modifica di Deleted user; 19-03-2008 a 20:47
Motivo: almeno le foto non pertinenti cerchiamo di hostarle, grazie
|
|
|
18-03-2008, 10:00
|
#7
|
alias il rambo di Viganello
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
eh no davide se permetti..la birra e' compito mio eccovene 1 a testa qualcuno mi da i poppicorni invece?
__________________
http://klm.imartini.it
|
|
|
18-03-2008, 10:02
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
minchia ragazzi è mattina. birra e ciappini?
un cappuccino e un cornetto a me.
spezzo una lancia a favore del 1200 (mi piace spezzare lance sul serbatoio ogni tanto).
secondo me il 1200 essendo più leggero... è meglio in fuoristrada.
per me no di certo. io sono incapace anche col DR... ma i più bravini, col plastichino o col boomerang si trovano icuramente meglio perchè la moto è un po più leggera.
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
18-03-2008, 10:43
|
#9
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
chi è bravino non fa differenza tra 210kg e 230kg, se si vuole fare sul serio è meglio una bella moto da 180kg al massimo altrimenti via di MTB 
comunque la 1150 ha una filosofia piu fuoristradistica rispetto alla 1200
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
18-03-2008, 11:01
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
comunque la 1150 ha una filosofia piu fuoristradistica rispetto alla 1200
|
 Pirì.......spiegati meglio dov'è la filosofia fuoristradistica di una moto che pesa esattamente come il 1200
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
18-03-2008, 11:11
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
 Pirì.......spiegati meglio dov'è la filosofia fuoristradistica di una moto che pesa esattamente come il 1200 
|
Sbagliato, parliamo delle ADV; la 1150 pesa 270 kg (quanto la mia RT 1200, anzi 3 kg in più), mentre la 1200 pesa 239 kg.
Ergo non pesano uguali, ma la vecchia pesa 31 kg in più
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
18-03-2008, 11:31
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
|
Quote:
se si vuole fare sul serio è meglio una bella moto da 180kg al massimo
|
questa mi pare un' affermazione completamente priva di senso. Per qualsiasi persona che abbia praticato o che pratica un minimo di OFF è abbastanza improponibile affrontare mulattiere o sentieri molto sconnessi, magari anche con passaggi veloci tra gli alberi con un moto di 180 kg.
Se si vuole fare sul serio si opta per moto mono cilindriche e con un peso quasi simile a quello di un 125 (vedi ktm 250 sxf, 450-525 exc, 300 2T, honda 450 ecc ecc....).
E fidati che anche i piloti più esperti fanno la differenza con 20 kg in + o in -.
__________________
Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
Ultima modifica di pieracc87; 18-03-2008 a 12:01
|
|
|
18-03-2008, 11:43
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Sbagliato, parliamo delle ADV; la 1150 pesa 270 kg (quanto la mia RT 1200, anzi 3 kg in più), mentre la 1200 pesa 239 kg.
Ergo non pesano uguali, ma la vecchia pesa 31 kg in più 
|
Bene Pier, grazie per la precisazione, quindi ancora peggio
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
18-03-2008, 11:51
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da pieracc87
abbastanza improponibile affrontare mulattiere o sentieri molto sconnessi, magari anche con passaggi veloci tra gli alberi con un moto di 180 kg.
Se si vuole fare sul serio si opta per moto mono cilindriche e con un peso quasi simile a quello di un 125 (vedi ktm 250 sxf, 450-424 exc, 300 2T, honda 450 ecc ecc....).
E fidati che anche i piloti più esperti fanno la differenza con 20 kg in + o in -.
|
quoto .....se ci si vuole rotolare a modo nel fango non si va su oggetti a due ruote da due quintali
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
18-03-2008, 12:07
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
|
scusate avevo scritto 424 ho corretto con 525... pardon.
Quote:
Bene Pier, grazie per la precisazione, quindi ancora peggio
|
Davide con il mio intervento volevo sottolineare, come giustamente sostiene anche Mikey che il 1200 gs o il 1150 adv non sono moto da smaialo  , in quanto pesano troppo, poi nessuno toglie che possano essere adeguate per affrontare un enduro SOFT  , ma non venitemi a dire che con queste moto ci si può azzardare a pensare di fare OFF serio   ...
Scusa davide non avevo capito il tuo intervento.... non avevo letto le risp prima della tua...
__________________
Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
Ultima modifica di pieracc87; 18-03-2008 a 12:10
|
|
|
18-03-2008, 12:13
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da pieracc87
il 1200 gs o il 1150 adv non sono moto da smaialo.....
|
ma nemmeno l'800 rotax
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
18-03-2008, 12:13
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
|
Ovvio che cmq ne la prima, ne la seconda siano moto da off; per fare fuoristrada e divertirsi sul serio servono moto da 100 kg o poco più...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
18-03-2008, 12:15
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
|
detta come va detta, bmw non fa moto ne da enduro ne da smaialo 
__________________
Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
|
|
|
18-03-2008, 12:19
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
X profeta
ecco la birra, io intanto mi mangio due popcorn  
|
Grazie per la birra, eccoti due lupini... ora vado a prendere le anime...
|
|
|
18-03-2008, 12:38
|
#20
|
l'endurista
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
|
rimango illuminato tutte le volte dai commenti di piripicchio.
per pieracc87: la 450? Non è ancora in commercio ma già gareggia nel mondiale enduro....in versione definitiva. E l'HP2 ha già parteciato all'Erzberg e vinto qualche cosa...e con una ADV si può fare off leggero per 10mila motivi, dire che non si può fare certe cose sono solo ovvietà. Piuttosto: postate delle foto quando andate in off, così ci si chiarisce subito e si sa di cosa si parla....
__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
|
|
|
18-03-2008, 12:38
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da pieracc87
detta come va detta, bmw non fa moto ne da enduro ne da smaialo  
|
inzomma....volendo questa bmw - kimko....
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
18-03-2008, 12:45
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
|
Si mikey quella è forse la quella che si avvicina al vero concetto di enduro, ma è sempre e cmq una bmw, e uno che fa enduro sa che la moto soprattutto nei punti difficili cade a terra un sacco d volte... Ma vuoi mettere le bestemmie che non tiri se ti cade una bmw, solo al pensiero rabbrividisco.... è una enduro fighettina, ci vogliono moto da battaglia per smaialare....
__________________
Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
|
|
|
18-03-2008, 12:50
|
#23
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
ho detto 180kg al massimo, essendo abituato a reggere 260kg penso che una moto da 180kg me la girerei come meglio credo 
poi certo, ci sono i 125 da 95kg, ma sono ben altra cosa
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
18-03-2008, 12:53
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
|
si possono usare anche dei 525 che pesano intorno ai 115 kg, sono cmq pochi e il motore è una bomba
__________________
Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
|
|
|
18-03-2008, 15:40
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
|
La prima volta che ho provato il Gs Standard me ne sono andato su una mulattiera, vicino a casa mia, con pendenze del 15 % e con fondo compatto e pieno di sassi.
Sono andato su in seconda senza nemmeno accorgermene, la cosa che mi ha impressionato di più è la facilità con la quale ho gestito il tutto, pur non avendo una esperienza specifica nell'offroad.
Il GS per me rimane una moto "leggera" se confrontata con certi pesi massimi......tipo la mia, è chiaro che contano altri fattori per affrontare bene e senza paura certi sterrati,
Io vengo da anni di Mountainbike e sono abituato a certi tipi di percorsi (anche se con una bicicletta) mentre invece una persona normale troverebbe molte più difficoltà ad affrontare certe situazioni.
Se poi ci sono carreggiate piene di fango allora......salvami cielo
Guardate Vigliac, lui adesso ha un GS e fa quello che vuole, il manico è il manico, certo che se anche lui avesse un'Adventure
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|