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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-03-2008, 11:09
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
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F 8oo Gs pneumatici con camera d'aria
Le ruote a raggi della F 800 gs non sfruttano lo stesso sistema del 1200 per cui non è possibile montare pneumatici tubless ma solo quelli con camera d'aria.
Quali sono le differenze sostanziali? Se non erro uno dei maggiori vantaggi del tubless è che, in caso di foratura, si sgonfia lentamente al contrario di quelle a camera d'aria.
C'è il rischio che bucando a 130 in autostrada ci si trovi con la gomma improvvisamente sgonfia???
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BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
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27-03-2008, 11:25
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
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Esatto, con la camera d'aria se buchi la gomma si sgonfia inprovvisamente e potresti cadere.
Tutti i cerchi hanno un profilo che dovrebbe evitare di stallonare, ma il rischio di cadere c'è.
Una volta io avevo bucato col g/s 80 in città a 70 km/h la gomma dietro.
La moto ha cominciato a sbandare e solo per poco non sono caduto.
Strano che la moto non abbia i tubeless
L'HP2 mi sembra che li abbia
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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27-03-2008, 11:28
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#3
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Guest
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Gli pneumatici possono anche essere tubeless ma mancando la tenuta stagna del cerchio bisogna montare la camera d'aria.
Gli svantaggi sono quelli che indichi, cioè il rapido sgonfiamento dello pneumatico.
A risoluzione potresti montare dei cerchi alpina a raggi ma tubeless...
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27-03-2008, 14:15
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
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Quote:
Originariamente inviata da automedonte
Le ruote a raggi della F 800 gs non sfruttano lo stesso sistema del 1200 per cui non è possibile montare pneumatici tubless ma solo quelli con camera d'aria.
Quali sono le differenze sostanziali? Se non erro uno dei maggiori vantaggi del tubless è che, in caso di foratura, si sgonfia lentamente al contrario di quelle a camera d'aria.
C'è il rischio che bucando a 130 in autostrada ci si trovi con la gomma improvvisamente sgonfia???
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Yes. E non credo siano riparabili con la bomboletta. Per cui se fori, o cambi in loco la camera d'aria (da buon endurista) o chiami il carro attrezzi.
Ideale per il turismo in coppia.
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Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
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27-03-2008, 14:18
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#5
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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su motocicismo c'e scritto che sono tubblsc...sarà vero no se c'è scritto li...
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...Ager
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27-03-2008, 14:21
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#6
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
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Alla ricerca del Sacro Graal
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27-03-2008, 14:23
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#7
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da langs
Yes. E non credo siano riparabili con la bomboletta. .....
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perchè??????
quale sarebbe la particolarità tecnica per cui non si riparano col FAST???
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che emerita stronzata !!!
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27-03-2008, 14:24
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
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E' vero Motociclismo indica pneu tubeless. La questione, non di poco conto, va approfondita
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Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
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27-03-2008, 14:25
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#9
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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fast va bene per la bici.......se fai un buco da chiodino, e lo trovi subito, ok va bene, ma se fai 500 metri con 200 kg di moto sopra una camera forata e sgonfia altro che fast, ci vuole una colata di gesso...
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...Ager
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27-03-2008, 14:28
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#10
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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ok
si scoprono sempre cose nuove....pensa che sulla confezione c'è la foto di una moto
pensa che c'è anche il FAST per l'AUTO....
ovviamente tutti i ciclisti usano il FAST, è pieno di ciclisti col FAST .... AHAHAHAAHHAAHAH
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che emerita stronzata !!!
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27-03-2008, 14:29
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
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Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
perchè??????
quale sarebbe la particolarità tecnica per cui non si riparano col FAST???
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Penso sia la stessa per cui si sgonfiano rapidamente, ovvero che la camera d'aria è più facile a squarciarsi se danneggiata.
Il mio ricordo personale è che, quando foravo con le enduro, pur usando la bomboletta a mala pena arrivavo a fondovalle, soprattutto grazie al tallone rigido del pneumatico. Con le stradali, se il foro non è enorme o se usi i kit di riparazione, puoi finire tranquillamente il viaggio (alcuni addirittura si tengono il pneumatico così fino alla consunzione)
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Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
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27-03-2008, 14:33
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#12
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Guest
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non sono tubless, ma hanno la camera d'aria.
i raggi non sono tangenziali, ossia infulcrati al bordo del cerchio, ma al centro del cerchio. e quindi, i fori dei raggi sono all'interno del pneumatico, e non all'esterno, come nei cerchi a raggi con tubless che, ad es., monta il gs 1200.
deduco che il fatto che i fori siano all'interno del cerchio, impedisce una perfetta tenuta dell'aria, impedendo l'utilizzo dei tubless.
inoltre la valvola è quella della camera d'aria, e non del cerchio.
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27-03-2008, 14:33
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
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a me ieri hanno detto che è con camera d'aria....conce bmw
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BORN TO RUN
KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
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27-03-2008, 14:34
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#14
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da langs
Penso sia la stessa per cui si sgonfiano rapidamente, ovvero che la camera d'aria è più facile a squarciarsi se danneggiata.
Il mio ricordo personale è che, quando foravo con le enduro, pur usando la bomboletta a mala pena arrivavo a fondovalle, soprattutto grazie al tallone rigido del pneumatico.
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chiariamoci le idee
prima dici che non va bene per fare turismo in due
poi dici che non va bene per fare enduro e scapparne a fondovalle
ma che casso di uso devo farne??
le alternative sono due
cingoli
un bel set di musse
vabbè torno a girare sull'AT che leggere tanti discorsi fa male
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che emerita stronzata !!!
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27-03-2008, 14:45
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
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Non ho detto che non è adatta all'enduro. Non essendo un tecnico ho solo ricordato i diversi effetti di mie forature.
Evidentemente nell'enduro non si può usare il tubeless per altri motivi, ed essendo il GS destinato all'enduro appare logica la scelta. Nell'enduro per ovviare al problema forature si usano mousse o altri marchingegni che evitano comunque il rischio dello sgonfiaggio.
Ma l'esperto dovrebbe essere vigliac.
Ribadisco che per il turismo stradale, l'uso della camera d'aria è praticamente scomparso.
Chi sceglie il GS800 sceglie una moto orientata all'enduro.
E' strano che nelle caratteristiche tecniche indicate su Motociclismo sia scritto ruote e raggi e gomme tubeless
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Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
Ultima modifica di langs; 27-03-2008 a 14:48
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27-03-2008, 14:51
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#16
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da langs
Ribadisco che per il turismo stradale, l'uso della camera d'aria è praticamente scomparso.
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Ribadisco che BMW, Ducati, KTM, Triumph, e pure Morini non la pensano al tuo stesso modo, viste le loro recenti realizzazioni
almeno su BMW GS e KTM ha un senso pratico e non solo estetico l'uso dei raggi....
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che emerita stronzata !!!
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27-03-2008, 14:53
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Dec 2007
ubicazione: Milano
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La F800GS monta obbligatoriamente le camere d'aria, punto. Poi se il cerchio consente di montare le gomme tubeless tanto meglio, in caso di foratura lo pneumatico non stallona. Ma la camera d'aria dentro ci va... con quello che costa sta moto potevano metterceli un bel paio di cerchi alpina a raggi tangenziali però...
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27-03-2008, 15:01
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#18
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Guest
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Ma le gomme tubeless se non accoppiate a cerchi a raggi tangenziali necessitano delle camere d'aria, esattamente come sul 950/990 Adv, dove le Pirelli Scorpion sono Tubeless ma i cerchi non sono a raggi tangenziali.
Per chi non vuole utilizzare le camere d'aria http://www.alpinaraggi.it/kit.html
Spendili un pò di soldini...   
Ultima modifica di zAv¡; 27-03-2008 a 15:04
Motivo: dislessia incipiente
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27-03-2008, 15:08
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
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ragazzi, ma il mio f650gs monta i tubeless o no?
non ci capisco più un tuboless
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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27-03-2008, 15:08
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2006
ubicazione: Pv
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madonna ma da quanto avete la moto? da ieri? si è sempre girati con le camere d'aria e non è mai successa nessuna tragedia
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27-03-2008, 15:10
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
chiariamoci le idee
prima dici che non va bene per fare turismo in due
poi dici che non va bene per fare enduro e scapparne a fondovalle
ma che casso di uso devo farne??
le alternative sono due
cingoli
un bel set di musse
vabbè torno a girare sull'AT che leggere tanti discorsi fa male
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io non credo che il Gs sia stato concepito x l'enduro altrimenti non capisco il motivo x cui te la vendono con gomme stradali di serie...
per il resto mio caro ti dico che l'ho prenotata e me e sbatto di tutto. Mi piace e tanto. Se alla prima foratura dovrò mettermio a fare il piccolo chimico, amen. ma finalmente dopo la TA che va benissimo comunque, ora ho la moto dei miei sogni.
Spero proprio di beccarti a qualche giro off (che mi farò con il Dr...)
A presto
Ale
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BORN TO RUN
KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Ultima modifica di Toro Toro; 27-03-2008 a 15:14
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27-03-2008, 15:44
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#22
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro
io non credo che il Gs sia stato concepito x l'enduro altrimenti non capisco il motivo x cui te la vendono con gomme stradali di serie...
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neanch'io penso sia fatto per l'enduro
io rispondevo a chi diceva che non va bene per fare turismo in due
e contemporaneamente dice che il FAST non va bene per uscire dalle ripe dei boschi
o l'una o l'altra...
per quanto riguarda le gomme il GS800 viene venduto con gomme stradali come il KTM 690 la SuperEnduro, la BMW HP2 la XChallenge ecc ecc son sicuro comunque che qualcuno se la sentirà di portarla al motorally....
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che emerita stronzata !!!
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27-03-2008, 15:46
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#23
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
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Quote:
Originariamente inviata da zAv¡
Gli pneumatici possono anche essere tubeless ma mancando la tenuta stagna del cerchio bisogna montare la camera d'aria.
Gli svantaggi sono quelli che indichi, cioè il rapido sgonfiamento dello pneumatico.
A risoluzione potresti montare dei cerchi alpina a raggi ma tubeless... 
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bhè si..............2000 euro di cerchi ..............
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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27-03-2008, 15:48
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#24
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Guest
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27-03-2008, 16:34
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#25
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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ma senza fare troppo i pazzeschi, non si potevano mettere cerchi a raggi come usava sulle enduro anni 90 jap, che avevano la costolatura centrale su cui si agganciava la testa del raggio e il nipplo stava sul mozzo? costa poco, va bene, e monti i tubeless, altro che tangenziali e compagnia cantante....
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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