Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-04-2018, 20:18   #1
eco.logico
Pivello Mukkista

L'avatar di eco.logico

ubicazione: Lecce
predefinito Fari e quadro accesi anche senza chiave inserita. Sto invecchiando io o la mia Mukka?

Ciao a tutti,
da un paio di giorni (dopo anni di utilizzo) ho notato un comportamento che non mi sembra normale, i fari (posizione, anabbagliante e abbagliante) e tutte le luci del quadro funzionano normalmente, rispondono ai comandi degli interruttori e si accendono anche quando sfilo via la chiave dal cruscotto, in qualunque posizione lascio il blocchetto di accensione. Ovviamente la Mukka senza chiave non si mette in moto, ma è possibile che tutto ciò sia normale e non lo abbia mai notato prima? Oppure da qualche giorno c'è qualche falso contatto nell'impianto elettrico (per fortuna limitato a questo aspetto) che provoca questa anomalia?
Perciò, come ho scritto nel titolo, mi chiedo se sono io che sto invecchiando e non me ne sono mai accorto o non me ne ricordo, o è la mia Mukka che dopo 16 anni di onorato servizio inizia a dare qualche segno di vecchiaia.
Mi aiutate a capire?