Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-03-2008, 00:25   #1
Sampei
Mukkista doc

ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
predefinito Alimentazione supplementare su GS 1200

Allora ho due opzioni:
1) (non preferita in assoluto)Prendere il kit bmw con lo spinotto e la dima adesiva e bucare il becco per montare la presa supplementare (55 euro in conce)
2) Ricavarmi una staffetta dove montare la presa in questione e alloggiarla sfruttando i punti di ancoraggio del cupolino (parabrezza) ed averla sempre sulla dx della strumentazione. Ipotesi piu' complessa ma meno invasiva perchè bucare la plastica della moto proprio non mi piace e mi sembra inoltre molto esposta ad acqua e intemperie.
Ulteriore opzione potrebbe essere quella di prolungare il filo del garmi e prendere corrente dalla presa sottosella e magari ricavarmi uno spinotto femmina-maschio nei pressi del canotto di sterzo. Legherei i cavi nascondendoli con delle fascette tipo velcro ma il risultato sarebbe cmq meno "pulito"....
Che ne dite?

Pubblicità

[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
Sampei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2008, 01:13   #2
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

Io dico...di collegare il GPS diretto alla batteria!!!
Vecchio 03-03-2008, 09:25   #3
tartuga
Guest

predefinito

Quote:
Ulteriore opzione potrebbe essere quella di prolungare il filo del garmi e prendere corrente dalla presa sottosella e magari ricavarmi uno spinotto femmina-maschio nei pressi del canotto di sterzo. Legherei i cavi nascondendoli con delle fascette tipo velcro ma il risultato sarebbe cmq meno "pulito"....
Che ne dite?
E' proprio quello che ho fatto io. Ho derivato 2 cavi dalla presa di corrente (sotto chiave) e ho messo uno spinotto maschio femmina a tenuta stagna nel vano sotto sella. Lavoretto preciso e pulito. domani posterò un paio di foto.
  Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2008, 09:30   #4
afcores
Mukkista

L'avatar di afcores

ubicazione: Chieri
predefinito Presa

Anch'io dico di collegare il GPS direttamente alla batteria
afcores non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2008, 12:24   #5
fred94
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Io per il garmin ho preso corrente direttamente dalla batteria...pero' adesso che tolgo il Garmin e metto il Palmare GPS..ho bisogno di una presa di corrente sotto chiave in quanto devo fare un circuitino per far uscire corrente con presa USB..dove si trova una connettore a vuoto sotto chiave ?
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2008, 13:13   #6
Baghera
Mukkista in erba

ubicazione: prima Cavenago B. ora Cislago
predefinito

Io ho montato una presa accendi sigari volante nel sottosella collegandola (fusibilizzata) direttamente alla batteria e fatto passare il cavo del Garmin dal manubrio, sotto il serbatoio, sotto il fianchetto, sino ad arrivare sotto la sella, senza tagliare il cavo originale. Attacco il cavo garmin alla presa sotto sella e sono a posto, posso anche attaccarci di tutto oltre che il garmin. Mai dato problemi.