Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Alimentazione supplementare su GS 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=161315)

Sampei 02-03-2008 00:25

Alimentazione supplementare su GS 1200

Allora ho due opzioni:
1) (non preferita in assoluto)Prendere il kit bmw con lo spinotto e la dima adesiva e bucare il becco per montare la presa supplementare (55 euro in conce)
2) Ricavarmi una staffetta dove montare la presa in questione e alloggiarla sfruttando i punti di ancoraggio del cupolino (parabrezza) ed averla sempre sulla dx della strumentazione. Ipotesi piu' complessa ma meno invasiva perchè bucare la plastica della moto proprio non mi piace e mi sembra inoltre molto esposta ad acqua e intemperie.
Ulteriore opzione potrebbe essere quella di prolungare il filo del garmi e prendere corrente dalla presa sottosella e magari ricavarmi uno spinotto femmina-maschio nei pressi del canotto di sterzo. Legherei i cavi nascondendoli con delle fascette tipo velcro ma il risultato sarebbe cmq meno "pulito"....
Che ne dite?

ankorags 02-03-2008 01:13

Io dico...di collegare il GPS diretto alla batteria!!!

tartuga 03-03-2008 09:25

Quote:

Ulteriore opzione potrebbe essere quella di prolungare il filo del garmi e prendere corrente dalla presa sottosella e magari ricavarmi uno spinotto femmina-maschio nei pressi del canotto di sterzo. Legherei i cavi nascondendoli con delle fascette tipo velcro ma il risultato sarebbe cmq meno "pulito"....
Che ne dite?
E' proprio quello che ho fatto io. Ho derivato 2 cavi dalla presa di corrente (sotto chiave) e ho messo uno spinotto maschio femmina a tenuta stagna nel vano sotto sella. Lavoretto preciso e pulito. domani posterò un paio di foto.

afcores 03-03-2008 09:30

Presa

Anch'io dico di collegare il GPS direttamente alla batteria

fred94 03-03-2008 12:24

Io per il garmin ho preso corrente direttamente dalla batteria...pero' adesso che tolgo il Garmin e metto il Palmare GPS..ho bisogno di una presa di corrente sotto chiave in quanto devo fare un circuitino per far uscire corrente con presa USB..dove si trova una connettore a vuoto sotto chiave ?

Baghera 03-03-2008 13:13

Io ho montato una presa accendi sigari volante nel sottosella collegandola (fusibilizzata) direttamente alla batteria e fatto passare il cavo del Garmin dal manubrio, sotto il serbatoio, sotto il fianchetto, sino ad arrivare sotto la sella, senza tagliare il cavo originale. Attacco il cavo garmin alla presa sotto sella e sono a posto, posso anche attaccarci di tutto oltre che il garmin. Mai dato problemi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01.