|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-02-2008, 19:00
|
#1
|
utilizzatore finale
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 888
|
Prova 800 Gs Su Motociclismo
Volevo segnalare (ma molti lo sapranno già) che sul numero di marzo di Motociclismo c'è la prova dell'800 GS.
Sentiamo i commenti.....
__________________
stultum est dicere putabam!
|
|
|
27-02-2008, 19:06
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Isola Bergamasca
Messaggi: 1.272
|
domani mi fiondo in edicola!!!!!!!!!
|
|
|
27-02-2008, 20:53
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2005
ubicazione: genova est
Messaggi: 361
|
Solo test e molta pubblicità.
__________________
Mach III H1D Sherpa T Morini 250 J GPZ 550 Dominator R1200R lc
...quelle rimaste...
|
|
|
28-02-2008, 00:07
|
#4
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.795
|
non ne parlano affatto male, anzi.
a me sembra una ottima moto
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
28-02-2008, 00:21
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jun 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 380
|
mittico, domani me lo compro!
__________________
r80G/s
|
|
|
28-02-2008, 08:58
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
28-02-2008, 09:00
|
#7
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
p.s. io ci giro da Martedì
ma non ditelo in giro.....
__________________
...Ager
|
|
|
28-02-2008, 11:11
|
#8
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.797
|
da segnalare che sullo stesso numero c'e' la ktm690 enduro, per chi volesse fare il confronto che io avevo ipotizzato qui in un thread dedicato.
Aggiungo che stando alle cifre, e come ampiamente previsto, sembra che il gs800 in termini di prestazioni sia quasi sovrapponibile al gs1200 e al ktm 990 adv, poi le sensazioni di guida son diverse, ma i numeri di velocita' e accelerazione sono vicinissimi.
infine c'e' un articolo su alcuni gs80 diversamente preparati per accontentare gli obsoleti....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
28-02-2008, 11:27
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
Messaggi: 3.199
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
p.s. io ci giro da Martedì
ma non ditelo in giro.....
|
e tu non ci dici nulla?
su su, qualche opinione non puoi nascondercela
__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
|
|
|
28-02-2008, 11:35
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.393
|
....ma sul sito di Motociclismo dicono che hanno pubblicato la prova completa, non il test....mah...tanto lo compro comunque...
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
|
|
|
28-02-2008, 11:58
|
#11
|
utilizzatore finale
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 888
|
La prova pubblicata da Motociclismo è completa di tutti i dati delle prestazioni su strada (accelerazione, ripresa, velocità, ecc.) e dei dati del motore (potenza e copia, sia alla ruota che all'albero) rilevati al banco.
Chi vuole fare "confronti" numerici può già iniziare il lavoro.....
Attesa sino all'8/9 marzo invece per chi vuole provarla dai concessionari....
__________________
stultum est dicere putabam!
|
|
|
28-02-2008, 12:33
|
#12
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
dal sito di motociclismo... possibile che io solo sedendomi sopra al salone... ero giunto alle stesse conclusioni? o sono un genio io... oppure... boh...
il motore non ha coppia.... le sospensioni sono molli... i freni scarsi... in parole povere...
Rispetto alla F 800 S, il motore è stato depotenziato a 85 CV per avere più fluidità di marcia e maggior corposità ai regimi medio-bassi. Andarci a spasso è una goduria, ma se volete aumentare il ritmo, occorre usare il cambio e tirare per bene le marce. In sostanza, ci saremmo aspettati un po’ di carattere in più dal motore, ma anche dai freni (modulabili, ma senza troppo mordente), ma per i meno esperti va bene così, perché rimane facile e leggera nella guida anche in fuoristrada, quando l’aderenza è limitata.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
28-02-2008, 12:37
|
#13
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Visto che ha l'iniezione, una bella centralina aggiuntiva e tutto si sistema... AH AH AH
Il Barba è un Genio...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
28-02-2008, 12:39
|
#14
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
centralina e scarico... un mono bitubo... forche boh via si cambiano del tutto...pinze braking... leve radiali...
diventa una moto della madonna.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
28-02-2008, 12:57
|
#15
|
utilizzatore finale
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 888
|
OK, ho capito....  ....dobbiamo aspettare tutti che il Barba la provi sul serio e ci faccia resoconto dettagliato!
__________________
stultum est dicere putabam!
|
|
|
28-02-2008, 13:01
|
#16
|
Guest
|
E' forse un po' fragile di aspetto, ma a me piace più del 1200.
Secondo me in molte condizioni è anche più performante.
Ha un che di "grezzo" che mi attizza.
Azzo, BMW ultimamente non sbaglia un colpo.
Stanno vendendo una cifra... prodotti costosi, per giunta.
Anche la serie 3 vende un casino...
|
|
|
28-02-2008, 13:11
|
#17
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
Rispetto alla F 800 S, il motore è stato depotenziato a 85 CV
|
ma perchè?
l'F800S HA 85 cavalli.... 
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
28-02-2008, 13:45
|
#18
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.797
|
secondo me infatti si son sbagliati, la potenza e' dichiarata uguale alle stradali, pero' quella trovata al banco (dalla stessa rivista) e' inferiore.
Comunque la moto "fiacca" becca dal ktm 990 2 decimi sui 400 metri e di velocita' massima forse 5 km/h, in ripresa nell'ultima marcia infine la suona come un tamburo.Fortuna che e' fiacca
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
28-02-2008, 13:50
|
#19
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Comunque la moto "fiacca" becca dal ktm 990 2 decimi sui 400 metri e di velocita' massima forse 5 km/h, in ripresa nell'ultima marcia infine la suona come un tamburo.Fortuna che e' fiacca
|
motociclismo?? Venduto
motorrad?? Venduti
è un complotto JudoPlutarcoMassonio
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
28-02-2008, 14:43
|
#20
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x aspes
vorrei sapere in base a quale miracolo tecnologico un motore pari frazionamento....con meno cubatura... con meno cv (quasi 20 in meno!!!!)... con meno coppia...va più di un'altro in ripresa.
in bmw sovvertono le leggi della fisica?
oppure le sovverte motociclismo?
hanno usato il carburante degli aerei?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
28-02-2008, 14:49
|
#21
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
non ne parlano affatto male, anzi.
a me sembra una ottima moto
|
 , mai letto nulla di male su nessuna moto e su nessuna rivista; sarei contento di sbagliarmi se qualcuno potesse segnalarmi cosa mi sono perso!
|
|
|
28-02-2008, 14:54
|
#22
|
utilizzatore finale
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 888
|
Anch'io avevo notato quanto dice Barba: ad un "gnorantone" come me è sembrato molto strano; e non penso possa essere una diversa rapportatura del cambio la spiegazione
Quindi?
__________________
stultum est dicere putabam!
|
|
|
28-02-2008, 14:57
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
|
quanto pesa? non da brochure.... alla prova bilancia intendo
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
28-02-2008, 15:09
|
#24
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
x aspes
vorrei sapere in base a quale miracolo tecnologico un motore pari frazionamento....con meno cubatura... con meno cv (quasi 20 in meno!!!!)... con meno coppia...va più di un'altro in ripresa.
|
basta avere l'ultimo rapporto, quello di prova, più corto.
non ci vuole un genio della fisica....
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
28-02-2008, 15:10
|
#25
|
utilizzatore finale
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 888
|
kg. 205 senza benza
__________________
stultum est dicere putabam!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43.
|
|
|