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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-02-2008, 10:08
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2005
ubicazione: Abruzzoooooooooo
Messaggi: 1.216
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Problema HP2
Ieri complice la giornata magnifica ho deciso di esplorare un po' di "territorio indiano" nei pressi delle Grotte del Cavallone....ero con un amico in ADV 990 e abbiamo trovato dei luoghi davvero splendidi adattissimi alle bicilindriche con alcuni passaggi impegnativi molto stuzzicanti...Morale nel culmine del sano piacere bicilindrico mi fermo per scattare un paio di foto...nel momento di ripartire tolto il cavalletto e inserita la marcia il motore si spegne...controllo il sensore che risulta del tutto scollegato...nella guida in off avevo perso tutto il blocchetto del sensore...a quel punto provo a far andare in massa collegando i 3 cavetti ma nulla da fare...chiamo un amico mecca BMW che conferma che c'e' un altro sensore nella zona del cambio...morale HP lasciata nel classico luogo dimenticato da dio dopo scarpinata da 2 ore soffrendo come non mai....Ma e' possibile che nessuno a Monaco si e' mai reso conto che la HP e' stata progettata per del sano e duro off-road?????Saro' del tutto meccanicamente inetto ma porca eva non puoi bloccare tutto per un cavalletto.....
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25-02-2008, 10:10
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#2
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Quote:
Originariamente inviata da Wittmann
Ma e' possibile che nessuno a Monaco si e' mai reso conto che la HP e' stata progettata per del sano e duro off-road?????....
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progettata per cosa?   
comunque anche il KTMADV ha il sensore del cavalletto molto esposto.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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25-02-2008, 10:14
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#3
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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grazie per la info, mi informo per scollegarlo, intanto non serve ad una mazza
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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25-02-2008, 10:24
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2005
ubicazione: Abruzzoooooooooo
Messaggi: 1.216
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Barba ieri avrei fatto una strage...  Porca eva non c'e' stato verso... la mia Hp e' come il replicante Roy Blatty di Blade Runner ha visto luoghi che voi umani .....  di 25000 km fatti almeno un 30% li ha fatti in fuoristrada....ho perso il sensorino in un canale piuttosto profondo che ha colpito proprio in quel punto...
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25-02-2008, 10:25
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
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25-02-2008, 10:26
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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Ma all'interruttore non arrivano 2 cavetti?
Pensavo bastasse unire tra di loro i 2 cavi, quindi chiudendo l'impianto pensavo partisse.
Ora ci studio
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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25-02-2008, 10:30
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2005
ubicazione: Abruzzoooooooooo
Messaggi: 1.216
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Credo che quello del cavaletto sia pensato per il cummenda medio che compra la HP in preda alla classica crisi di mezz'eta'...ho avuto dozzine di enduro specialistiche e mai avuto problemi con i cavalletti,mi sembra davvero assurdo...sopratutto se tu BMW prevedi un qualcosa del genere fai in modo che non dia problemi di sorta...o se cmq si creano delle problematiche che possano essere risolti da un asino come me in mezzo ad un bosco...magari a 100 km da casa...Ieri tornare dietro alla 990 subendo 100 km di sfotto' e prese per il culo varie e' stato devastante...non parliamo delle decine di sms di scherno da parte dei miei amici su Africa Twin,superenduro ec..... forse dovrei chiedere i danni morali a BMW
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25-02-2008, 10:32
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2005
ubicazione: Abruzzoooooooooo
Messaggi: 1.216
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3 sono 3 cazzo di cavetti di merda...uno rosso che presumo per convezione internazionale porti corrente...uno bianco e uno marrone....quello bianco era inquietante sembravo un bombarolo dell' IRA  una scena qualsiasi di un film americano  li collego e provo a far andare in massa contro il telaio...nulla da fare...
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25-02-2008, 10:53
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: nel fruscio dei pini
Messaggi: 1.627
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Ma avete provato ad andare su fino in cima percorrendo la strada lungo la funivia????
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Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi
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25-02-2008, 11:04
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#10
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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Wittmann, una fotina del punto incriminato?
Dispiace per l'accaduto, e credo di dover tutelare il Punto sulla mia GS...
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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25-02-2008, 11:19
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: como
Messaggi: 965
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A meno che il la stampella non sia fatta in modo da chiudersi da sola in caso di dimenticanza (basta un pezzo di gomma attaccato opportunamente e una geometria di stampella molle opportuna, sconsiglio vivamente di eliminare il sensore. Io grazie a un sensore guasto su un gilera 125 da enduro mi sono ritrovato con un piede rotto in più punti una spalla lussata e due costole rotte. Ancora oggi sono mezzo zoppo a causa di quellincidente: sono partito dimenticandomi il cavalletto ....
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HD Ultra Limited 2017+ HP2 "la Faraona"
e .... Gilera RC600
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25-02-2008, 11:22
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#12
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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Sul K75 che non è una moto da enduro, il sensore non esiste, ma tirando la frizione si chiude il cavalletto....
Dove sono finiti gli Ingegneri di una volta?
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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25-02-2008, 11:30
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.031
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Quote:
Originariamente inviata da Wittmann
3 sono 3 cazzo di cavetti di merda...uno rosso che presumo per convezione internazionale porti corrente...uno bianco e uno marrone....quello bianco era inquietante sembravo un bombarolo dell' IRA  una scena qualsiasi di un film americano  li collego e provo a far andare in massa contro il telaio...nulla da fare...
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Credo che far massa con il telaio non sia la soluzione migliore...
Interr cavalletto.jpg
piuttosto prova a cortocircuitare "rosso con marrone" oppure "rosso con bianco" ....bisogna capire se come indicato nel disegno è in posizione chiusa o aperto...
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
Ultima modifica di mambo; 25-02-2008 a 11:34
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25-02-2008, 11:38
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#14
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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Merlino, cerca di capire perchè ci servirà fare il ponte SICURO!
nel ktm è marrone e verde e lo so, nel bmw non lo so....però in compenso ho già rotto due cavalletti! ehheeh
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...Ager
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25-02-2008, 11:43
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#15
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.440
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Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
(..)però in compenso ho già rotto due cavalletti! ehheeh
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   ...ancora?!?!?
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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25-02-2008, 11:44
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#16
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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adesso però lo motifico io.....vedrai che non si rompe più!!
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...Ager
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25-02-2008, 12:03
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#17
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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Vigliac ho stampato lo schema, cercherò di farmelo spiegare in concessionaria.
Oppure mi basterebbe capire quale è il ponte che segnala il cavalletto chiuso.
Bianco/rosso o Bianco/marrone ?
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
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25-02-2008, 12:05
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#18
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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e se si montasse una piastra para colpi??
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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25-02-2008, 14:28
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2005
ubicazione: Abruzzoooooooooo
Messaggi: 1.216
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Hitotsu ogni week end cerchiamo dei percorsi nuovi cercando di ampliare la ricerca in zone non battute in precedenza...Il parco della Majella e' molto vicino e ci obbliga ad avere precise e giuste limitazioni.....Il posto dove sono rimasto fermo e' posizionato fra Palena e il sacrario della brigata majella e la zona delle grotte....da li si doveva risalire...
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25-02-2008, 14:47
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: Ceva CN
Messaggi: 33
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Bisogna collegare il bianco con il marrone ,mi è già successo due volte .
Saluti Giorgio
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25-02-2008, 15:54
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#21
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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Quote:
Originariamente inviata da giorgio silvano
Bisogna collegare il bianco con il marrone ,mi è già successo due volte .
Saluti Giorgio
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Grazie mille, segno sul disegno la "formula magica" x ogni evenienza
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Ultima modifica di Merlino; 25-02-2008 a 16:02
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25-02-2008, 15:55
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2005
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.992
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si, molto meglio scrivere la formulina.
grazie....
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25-02-2008, 17:22
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: salento
Messaggi: 839
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Anche a me rotto e sostituito 2 volte in garanzia.........
meglio averlo comunque,in caso di problemi bianco e marrone vanno uniti,e si riparte
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25-02-2008, 17:38
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 31 Jul 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 312
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Il problema del cavalletto pare sia una cosa abbastanza diffusa sulle hp2. Si perde la coppiglia del perno di fissaggio e il sensore inizia a dare problemi interrompendo il passaggio di corrente ogni qual volta si inserisce la marcia.
Io ho risolto tornendo un nuovo perno un tantino più lungo dell'originale in modo da inserire una coppiglia passante.
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26-02-2008, 08:04
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2005
ubicazione: Abruzzoooooooooo
Messaggi: 1.216
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Si in effetti era il marrone con il bianco
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