Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-02-2008, 19:23   #1
Unknown
Guest

predefinito Delega per Tunisia

Vado in Tunisia con la moto intestata a mio padre,sapete se la delega alla guida è sufficiente in forma semplice oppure serve la visura di qualcuno?

Grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2008, 18:30   #2
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito

Ho sempre viaggiato con moto intestate alla società di cui ero amministratore unico.
La delega alla guida era fatta su carta intestata ed accompagnata da una visura della società dove risultavo amministratore.
Non ho mai avuto problemi in Tunisia, Marocco, Libia e Turchia.
Nel tuo caso ti suggerisco una delega notarile dato che se trovi un funzionario troppo solerte potrebbe non bastare una delega su carta semplice.
La delega notarile non costa più di 50 euro ed è valida fino alla revoca del delegante, quindi vale sempre, se te la fai fare bilingue ( Italiano-Inglese) puoi girare attraverso ogni frontiera dove è richiesta la registrazione entrata-uscita dei veicoli e la verifica dei dati di possesso.
Ciao
Vecchio 17-02-2008, 10:13   #3
torecipo
Mukkista doc

L'avatar di torecipo

ubicazione: palermo
predefinito

per la Tunisia forse potrebbe essere utile farla anche in francese.
torecipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2008, 10:37   #4
alteraus
Pivello Mukkista

predefinito

La delega spesso viene richiesta in dogana uscendo dall'italia (a civitavecchia me la hanno sempre chiesta) e deve essere notarile !

prima :
vespa 50 - vespa 150
bmw k75 s - yamaha tdm 850
bmw r1200c - bmw gs 1150
bmw gs 1150 adv
alteraus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2008, 11:01   #5
Odisseo
Mukkista

predefinito

Udite! Udite! alla follia non c´è mai fine
Io per il marocco ho dovuto fare la delega con firma autenticata dal notaio, poi l´autentica della firma notaio!! al tribunale e per finire un timbro all`ambasciata marocchina. Costo totale 100€ ..Tacci loro!
ex K100rs 8V
Odisseo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2008, 12:16   #6
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Antonio Tempora Visualizza il messaggio
Ho sempre viaggiato con moto intestate alla società di cui ero amministratore unico.
La delega alla guida era fatta su carta intestata ed accompagnata da una visura della società dove risultavo amministratore.
Non ho mai avuto problemi in Tunisia, Marocco, Libia e Turchia.
Nel tuo caso ti suggerisco una delega notarile dato che se trovi un funzionario troppo solerte potrebbe non bastare una delega su carta semplice.
La delega notarile non costa più di 50 euro ed è valida fino alla revoca del delegante, quindi vale sempre, se te la fai fare bilingue ( Italiano-Inglese) puoi girare attraverso ogni frontiera dove è richiesta la registrazione entrata-uscita dei veicoli e la verifica dei dati di possesso.
Ciao

Quoto integralmente e .......... visto che ci sei e torecipo ha ragione ti conviene farla tradurre in francese e magari anche in inglese e spagnolo così ce l'hai pronta per andare ovunque in futuro e facendo subito traduzioni ed autentiche di traduzioni probabilmente spendi meno che non a rifrala ogni volta!!!
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2008, 23:08   #7
Jean
Mukkista in erba

L'avatar di Jean

ubicazione: Cesena
predefinito

scusate l'ignoranza ma la delega come si fa?
Ci sono dei moduli prestampati oppure basta una scrittura su un foglio bianco del tipo "io, sig tal dei tali, delego mio figlio ad andarsi a divertire in giro per il mondo"?
Jean non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2008, 11:34   #8
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jean Visualizza il messaggio
scusate l'ignoranza ma la delega come si fa?
Ci sono dei moduli prestampati oppure basta una scrittura su un foglio bianco del tipo "io, sig tal dei tali, delego mio figlio ad andarsi a divertire in giro per il mondo"?

Non c'è un modulo, che io sappia, ma andrei ad una agenzia ACI o in un'agenzia di fiducia (che tanto ti serve anche il Notaio che trovi lì) e chiedi a loro ............. sicuramente ci sono delle frasi tipiche legali da inserire/menzionare perchè abbia valore legale!!!
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi