Oggi Sul Gra
Questa mattina sul raccordo anulare dire che c'era traffico è dire poco...
come faccio sempre, il tragitto dalla Nomentana fino alla Pontina, pur di non rimanere fermo tra le macchine, mi metto ad andatura bradipa sulla corsia d'emergenza dove vengo regolarmente sorpassato, soprattutto da scooter, a velocità che credo arrivino al doppio della mia (che è di 50-60 km/h).
Ebbene all'altezza dell'Ardeatina la situazione peggiora, sirene di polizia, vigli del fuoco ecc, (no ambulanze).
C'è una moto nero incidentata per terra sulla corsia d'emergenza, a lato un corpo, immobile, tutti attorno, ripeto no ambulanze.
Credo che sia successo il peggio e con queste considerazioni proseguo il tragitto andando ancora più piano,ero abbastanza scosso e in quel momento non mi piaceva stare in sella ...
mi hanno continuato a sorpassare all'interno della corsia d'emergenza come se quel corpo pochi metri prima non ci fosse mai stato.
Siamo così abituati a vedere gente sbattuta per terra che non ci fa più nè caldo ne freddo?
posto qui queste mie considerazioni perchè sono convinto che fa parte della sicurezza di ognuno fare tesoro anche degli errori degli altri, se vedere un cadavere (spero che se la sia cavata ma non credo) ti fa neanche rallentare a riflettere, allora bisogna avere veramente tanto c@lo per andare in moto e tornare sani e salvi.
SE i moderatori ritengono che questo 3ad debba essere spostato mi scuso con loro