Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-01-2008, 17:48   #1
VerdeArancio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Nov 2006
ubicazione: In giro...
Messaggi: 9
predefinito GS650 Dakar: autonomia e punti deboli?

Ciao, sto programmando un giro dove potrei noleggiare un GS650 Dakar.

Mi direste per favore che autonomia ha la moto? Ho trovato risposte diverse, in giro.
La moto ha dei punti deboli particolari per cui portereste dei pezzi di ricambio?
Dalle vostre discussioni non mi sembra, ma potrei essermi perso qualcosa...

L'uso del mezzo sarà prevalentemente su asfalto e sterrato generalmente facile, salvo qualche tratto potenzialmente più disastrato ma sempre sull'asciutto, con tratti senza stazioni di rifornimento di 300km e officine... boh!

Consigli tecnici?

Grazie delle informazioni che vorrete darmi!

Mirco
VerdeArancio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2008, 23:02   #2
GEPPETTO
Mukkista
 
L'avatar di GEPPETTO
 
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Treviglio BG
Messaggi: 838
predefinito

scrivi dove devi andare e vedrai che qualcuno ti risponde,

comunque con un mono su stada fai tranquillamente il 18 / 20 km/ L

ti faccio un esempio io con il mio K con 28 L su strada faccio 540 km , su sabbia 220 km, sullo sterrato 400 km

ovviamente senza tiragli il collo ( a parte sulla sabbia )
GEPPETTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2008, 23:06   #3
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 10.112
Thumbs up

Non ho la Dakar, ma il 650 normale e se non le tiro il collo arrivo anche a 25/26 km/lt su asfalto.

Gran moto!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2008, 23:18   #4
milkplus
Mukkista doc
 
L'avatar di milkplus
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
predefinito

Anche io 650 standard come medmetro e 25-26 km/l, ottima moto!
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
milkplus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2008, 23:23   #5
VerdeArancio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Nov 2006
ubicazione: In giro...
Messaggi: 9
predefinito

Grazie per le risposte che mi avete dato finora. Ma punti deboli la moto non ne ha?

Quote:
Originariamente inviata da GEPPETTO Visualizza il messaggio
scrivi dove devi andare e vedrai che qualcuno ti risponde (...)
Sono stato vago per scaramanzia, finché non si prenota non ci credo. Comunque è un giro tra Sud Africa, Botswana, Namibia, Zambia e forse Malawi.
Capisci perchè ho dubbi sull'assistenza?
VerdeArancio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2008, 23:36   #6
milkplus
Mukkista doc
 
L'avatar di milkplus
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
predefinito

Leggendo un po' qua e un su f650.com il punto forse più debole è la pompa dell'acqua, prova cmq a contattare ollast, azzo e bodo.
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
milkplus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2008, 00:05   #7
GEPPETTO
Mukkista
 
L'avatar di GEPPETTO
 
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Treviglio BG
Messaggi: 838
predefinito

azz ma quanti mesi stai via
GEPPETTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2008, 00:21   #8
VerdeArancio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Nov 2006
ubicazione: In giro...
Messaggi: 9
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GEPPETTO Visualizza il messaggio
azz ma quanti mesi stai via
Eeeh, magari! Quelli sono i Paesi che si toccano, ma quelli dove si gira veramente sono Botswana e Zambia.
Sono circa 5000 km in 3 settimane.
VerdeArancio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2008, 18:19   #9
Degus
Mukkista doc
 
L'avatar di Degus
 
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 2.069
predefinito

anda turistica i 27/29 km/l li fai...

grossi prob. non ne ha.... il guasto + frequente è il pressostato dell'olio o bulbo o come minkia si chiama.... è da sempre un prob. atavico del gsino....
ho sentito che a parecchi ha dato noie.....a me dopo 3000 km....perdeva olio...cambiato in garanzia e prob. risolto....

x il resto....GASSSSSSSSSS....
Degus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2008, 21:16   #10
VerdeArancio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Nov 2006
ubicazione: In giro...
Messaggi: 9
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Degus Visualizza il messaggio
anda turistica i 27/29 km/l li fai...
grossi prob. non ne ha.... il guasto + frequente è il pressostato dell'olio o bulbo o come minkia si chiama.... (...) x il resto....GASSSSSSSSSS....
GrazZie mille! Vedrò se è possibile averlo come pezzo di ricambio dal noleggiatore...
GASSSSSSS spero proprio di dargliene... domani potrei sapere se si va... speriamo!
VerdeArancio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2008, 11:41   #11
Bubavionico
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: Pinerolo
Messaggi: 33
predefinito

ciao VerdeArancio, ho la Dakar e finora problemi non ne ha dati nei suoi primi 4000km. L'unica cosa ha il cambio un po duro e a volte mi scappa una folle fra terza e quarta. Fatta vedere in concessionario mi hanno risposto che è normale per quel tipo di cambio.
Bubavionico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2008, 11:21   #12
ollast
Mukkista
 
L'avatar di ollast
 
Registrato dal: 17 Jul 2002
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 703
predefinito

Guarda in che condizioni stanno la trasmissione a catena, i paraolio della forcella, i cuscinetti di sterzo e il manubrio (si', il manubrio: e' di comune ferraccio e si piega in un niente). Anche l'ammortizzatore posteriore andrebbe un po' controllato: se la moto si "siede" troppo, l'andatura supermolleggiata non e' solo fastidiosa! Devi dare per socntato che la batteria sia in perfette condizioni: la moto non si muove, nemmeno con il "ponte", se la batteria non e' in ordine.
Il check della pompa dell'acqua e' descritto nella faq della sezione tecnica del forum o, meglio, su f650dotcom.
Non dovrebbe consumare olio.
I consumi di carburante (del twin spark) vanno da un minimo di 22 km al litro in fuoristrada, fino ai 30 (trenta) con guida parsimoniosa.
Fatti spiegare bene la procedura di accensione, che e' un po' l'anello di congiunzione tra un diesel vecchia maniera ed una moto.
Se la moto ha l'abs, impara bene le procedure di disattivazione e di riattivazione.
Io la trovo una moto da viaggio ideale per quello che e': un monocilindrico.
__________________
Stefano
G450X - F650GS/Dakar
ollast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2008, 20:57   #13
VerdeArancio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Nov 2006
ubicazione: In giro...
Messaggi: 9
predefinito

Ancora grazie per i consigli, farò certamente i controlli. In quanto all'ABS, chiederò al noleggiatore di escluderlo prima di consegnarmela, se possibile: non lo amo, e sullo sterrato non voglio dimenticarlo inserito...
Mi auguro proprio sia una moto affidabile anche oltre i 4000 km, visto che devo farne di più e non credo proprio di essere il primo a usarla!
Ciao!
VerdeArancio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©