Mi rivolgo SOLO a quelli che usano o hanno comprato il MONO nuovo o seminuovo per fare sterratoni e non rovinare il GIESSONE...o KTMONNE
Inzomma le moto 360°
Dato che ci sono altri post, e vedo che le squadre si dividono in due, mi viene da pensare.
A)
Compro un GS 1200 usato o un KTM 990 CON 12 MESI DI GARANZIA! e lo uso come cacchio mi pare e come più mi piace (9.000 euro), principalmente sulla ghiaia o sterrati,
NO PIETRAIE!!!!
Lo uso un anno, lo rimetto a posto, (500/600 euro, basta riverniciare i due pezzi se non protetti prima) e lo rivendo a ??? 8.500/8.000 ??
Righerò qualche coperchio? vabbè son due più di due non ne cambio...
Salvo imprevisti, che ci sono con qualsiasi moto, spendo 1.500 euri più o meno....giusto?
KTM 450, KTM 690 o simile.
Tralasciando il carrello o il furgone, tralasciando il discorso che con una fai pietraie e con l' altra fai sterrati, tralasciando tutto,
MA CONSIDERANDO che tanti usano il mono per fare ciò che potrebbero benissimo fare con un gs partendo da casa e tornando a casa, solo perchè il grosso si rovina....
B)
Compro una seconda moto, un mono, anche usato...6.000 euro? oppure nuovo 9.000 se racing?
Vabbè, comunque dopo un anno da 9.000 diventano 7.000 se son fortunato, avrò bisogno di un carrello, avrò bisogno di corsi di officina perchè sennò all' anno non ci arriva solo coi lavaggi

, ma comunque non avrò un anno di garanzia e avrò comunque gli imprevisti....
è FUORI DIBBIO che con una faccio enduro con l' altra faccio turismo in off.
Però, siccome sempre più spesso, vedo che comparno mono per fare quello che fanno con un gs, per poi rivenderlo dopo un anno, dico che:
Ma per chi vuole fare turismo fuoristrada, non è meglio se si prende un gs anche del 2000?, lo usa un anno e lo rivende a 600 euro in meno?
Non tiratemi fuori che con uno fai enduro con l' altro la ghiaia, perchè lo so....come già detto mi rivolgo SOLO a quelli che usano i mono in mezzo ad altri coi bic....