|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-09-2007, 10:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Bmw R 850 R :)
Ciao ragazzi,
visto che nel mio recente post PRIMA MOTO avete massacrato la mia idea monocilidrica e in tantissimi mi avete proposto questa moto, voglio accumulare più informazioni possibili su di essa.
A parte il lato tecnico, per cui naturalmente sto spendendo ore girando in rete, ho qualche domanda più buttata lì:
1) Io 1.90 e magrolino, la moto mi accoglierà caldamente? Lo so che sono ridicolo a continuare a farmi problemi per la TROPPA altezza, MA... con la scarver avrei rischiato!
2) La mia ragazza - futuro zaino - è 1.60 e più paffuta, si troverà a suo agio? (= romperà le scatole?)
3) Fondamentale... ci sono differenze SOSTANZIALI tra le versioni degli ultimi 10 anni? Con il mio budget di 4500 euro non riuscirò a trovare moto oltre il 2000...
4) VROOOM VROOOM (ok questa non è una domanda, solo la mia emozione  )
5) Anche voi prima di scegliere la prima moto siete completamente impazziti tra internet, riviste e concessionari?
6) Posso farci il giro del mondo (tipo http://www.partireper.it per intenderci  ) ?
Vi ringrazio e vi abbraccio
Aldus
|
|
|
12-09-2007, 10:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
ti posso rispondere per le domande n.
2: la mia compagna è 160 e sull'850 stava come su una poltrona Frau.
5: sì
|
|
12-09-2007, 11:12
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
ti posso rispondere per le domande n.
2: la mia compagna è 160 e sull'850 stava come su una poltrona Frau.
5: sì
|
Confermo.
Mia moglie dice di avere il fondoschiena delicato (penso proprio che non sia la sola). Quando abbiamo provato assieme la r850r non ha avuto nulla da ridire (risultato notevole)
|
|
12-09-2007, 11:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Due cose: con il budget dovresti ruscirci, però non la prenderei prima del 1999 poiché non era ancora catalizzata.
Un consiglio: provala
Confermo la comodità del passeggero.
PS medmetro è un noto insurrezionalista assoldato da KakkaTIEMME, inoltre se leggerai i post sula 850 ti farai un'idea (realistica eheh)
Ultima modifica di MarcoR; 13-09-2007 a 17:16
|
|
|
12-09-2007, 11:22
|
|
voglio un GS boxer BMW
ubicazione: Bologna
|
Non la vorrei manco se me la regalassero! 
Posizione di guida scomoda, almeno x me che son alta 1,65, le pedane mi sbattevano sugli stinchi e ginocchia piegatissime, cupolino che protegge poco, quando la metti in moto sembra un trattore  Leeeenta..... ha una ripresa pari a quella di una tartaruga!  
Unica nota positiva: il cambio, quello sì che è una favola rispetto alla mia f650gs!
Sono abituata a guidare un mono e non lo cambierei di sicuro x quella moto!
Secondo me x la tua altezza una F650 dakar sarebbe perfetta!
Ultima modifica di mattia; 12-09-2007 a 11:25
|
|
|
12-09-2007, 11:23
|
|
Mukkista in erba
|
Mio fratello da quando ha la R850R è felice.
|
|
12-09-2007, 11:24
|
|
Mukkista doc
|
|
|
12-09-2007, 11:26
|
|
Pivello Mukkista
|
a causa di medmetro il budget della moto è calato vertiginosamente, oberato da quello di una visita psichiatrica
|
|
|
12-09-2007, 11:28
|
|
voglio un GS boxer BMW
|
|
12-09-2007, 11:30
|
|
voglio un GS boxer BMW
|
|
12-09-2007, 11:32
|
|
Mukkista doc
|
gattoplano, guardami dritto negli occhi, ecco... adesso guarda questo orologio che oscilla... conterò fino a tre, e al mio tre ti addormenterai... uno... due... tre... medmetro è un emissario del SO.SOF.I.M. (SOstenitori della SOFferenza In Moto)... pensa all'augusta natica della fidanzata... pensa farti 500 km. con un mono... vai con l'850 (cupolino grande: l'unica cosa davvero fastidiosa è la turbolenza dell'aria). Fai come ti ha detto il saggio marcoR: provala.
Adesso al mio tre ti sveglierai!
Uno... due... tre...
ehm, caro gattoplano, alla fine hai deciso cosa prendere?
|
|
12-09-2007, 11:39
|
|
Pivello Mukkista
|
..moto..r850r..si..casa...fidanzata..natica...moto ...comprare....
Uh... cos'è successo? Dove sono?
Amici miei  ho appena fissato un appuntamento per questa moto qui, che ne dite? !!!
Medmetro, non mi avrai...! Io dominerò il bisonte!
|
|
|
12-09-2007, 11:39
|
|
voglio un GS boxer BMW
|
|
12-09-2007, 11:40
|
|
voglio un GS boxer BMW
|
|
12-09-2007, 11:42
|
|
Mukkista doc
|
c@cchio, fiondati!!! Ma ha pure l'ABS? Anche il colore è bellissimo!
|
|
12-09-2007, 11:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
io sono 1.91, ho fatto un giretto di 250km con la R850R, la posizione è accucciata, gambe molto piegate, è vero che puoi alzare la sella, ma non puoi sconvolgere la moto.
a me è piaciuta, posizione nanesca a parte
provala
|
12-09-2007, 11:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
bellissima quella nera in vendita, prendila, se anche dopo un anno ti stufi, ci perdi poco, prendi magari la R1150R
|
12-09-2007, 11:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
io non mi deturperei troppo le retine su internet. Med ha le sue idee (ed essendo virtussina va ascoltata...) e indubbiamete l'agilità di un mono è notevole tuttavia la mia esperienza personale dice esattamente il contrario. Vengo da una F 650 che è stata la peggior cosa a due ruote che io abbia mai guidato in vita mia....mi ha lasciato a piedi tre volte in un anno (una in autostrada in agosto con 40 gradi....) , problemi elettrici a non finire, vibrava come un frullatore impazzito, in autostrada se volevo sopravvivere dovevo andare a velocità da vespetta 125.....da allora non voglio più vedere un mono nemmeno dipinto.
dopo la pessima esperienza con l'F 650 sono passato alla erre. inutile dire che il buon vecchio "dalle stalle alle stelle" qui calza alla perfezione..
tornando ai tuoi quesiti
1) io sono uno e ottantatre e con il cupolino alto la moto è estremamente protettiva, mai provata una naked cosi protettiva.
2) la sella della erre è una vera poltrona sia per il pilota che per il passeggero. E' talmente comoda dietro che la mia zainetta tutte le volte che le faccio provare un'altra moto mi dice.....nnnnnnnnnnoooooooo millle volte meglio l'erre
3) le vere differenze stanno tra le erre prodotte prima del 2004 e quelle prodotte dopo. nel 2004 è stata introdotta la versione confort che pur essendo esteticamente identica alla erre ante 2004 ha un cardano differente (identico a quello montato sulla r 1150 r) dischi anteriori maggiorati, scarico differente e sopratutto la sesta marcia (che è una gran cosa in autostrada). a onor di firma il manubrio è molto peggiorato come qualità costruttiva nella confort del 2004
la erre 850 ha incominciato ad essere catalizzata nel 1999
4) se con vroomvroom parli del comportamento dinamico è chiaro che si parla di una moto con 70 cavalli per 230 kg di peso. non è certo una moto veloce ma il motore è talmente pastoso ed elastico e la ciclistica è talmente rigorosa che se la guidi di coppia (e non di gas) sul misto ti consente anche un'andatura piuttosto brillante. In autostrada è davvero veloce e confortevole, meglio la 6 marce che fa girare il boxer piu basso...ma anche con la 5 marce pur sapendo che i giri vanno un po su si viaggia benissimo a velocità codice. il cambio corto della 5 marce se un pochino ti penalizza in atostrada ti consente riprese estremamente efficaci nel misto.
5) quando ho scelto la erre nove anni fa internet non sapevo nemmeno cosa fosse. mi è bastato guardarla e ascoltare il suo borbottio al minimo per innamoramene (cosa che mi succede ancora oggi ogni volta che la tiro fuori dal garage)
6) puoi farci almeno 5 giri del mondo (la puoi caricare come un mulo che non farà mai una piega). stiamo parlando di una moto dall'affidabilità bestiale. come dicevo in altro 3D in nove anni non ho mai avuto un problema che fosse uno. è in assoluto il mezzo meccanico più affidabile che abbia mai avuto moto macchine motozappe e frullatori compresi.
Ultima modifica di Mikey; 12-09-2007 a 11:52
|
|
|
12-09-2007, 11:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
|
...sarò anche OT ma col tuo BUDGET trovi moto turistiche Jap semi-nuove...
|
12-09-2007, 11:49
|
|
Pivello Mukkista
|
medmetro io con un f650 gs (moto che reputo spettacolare, e che ho pensato seriamente di comprare) sinceramente avrei paura ad andare in autostrada per i 250km che devo farmi ogni weekend, testimonianza di un amico che ce l'ha: "SEI PICCOLISSIMO E VIBRI TUTTO" !
E non è che come prova posso chiedere di farmi 1 ora in autostrada... soprattutto senza saper guidare.
Cmq sarò sempre in tempo per provarla e cambiarla in futuro. La Dakar mi piace un sacco, sicuramente per divertirsi in città e fuori è eccezionale, peggio che è... sarò sempre in tempo.
Abii: infatti, sembra caduta dal cielo, NERO PETROLIO (colore splendido) a prezzo eccezionale, l'ho già bloccata, mi sa che sarà mia  ... Vroom vroom...
|
|
|
12-09-2007, 11:49
|
|
Mukkista doc
|
Mikey, sei stato talmente convincente che mi hai fatto venire voglia di riprenderla! 
Poi ha ragione frenco: se dopo un po' ti stanchi, ci perdi poco o niente.
|
|
12-09-2007, 11:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TURIN
|
Buongiorno, io sono 1,83, la r850r è assolutamente comodissima, anche per il passeggero (una delle più comode in assoluto...) e per me va molto bene... ovviamente un po' più pesantina rispetto a un f650gs... per quanto riguarda il partireper... sicuramente sarebbe più indicata una enduro...
cordiali saluti!!!
|
12-09-2007, 11:52
|
|
Pivello Mukkista
|
e vabbè, ragazzi, sarà pure nanesca, ma guardate il mio curriculum motociclistico:
CALIFFONE 50 - MBK OVETTO 50 - PIAGGIO LIBERTY 125 - KYMCO PEOPLE 150...
insomma, non credo che avrò tempo di accorgermene...
|
|
|
12-09-2007, 11:52
|
|
voglio un GS boxer BMW
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
Med ha le sue idee (ed essendo virtussina va ascoltata...) e indubbiamete l'agilità di un mono è notevole tuttavia la mia esperienza personale dice esattamente il contrario. Vengo da una F 650 che è stata la peggior cosa a due ruote che io abbia mai guidato in vita mia....mi ha lasciato a piedi tre volte in un anno
|
Non seguo il basket! 
Sarai stato sfortunato, può capitare penso con qualsiasi tipo di moto!
Prima dell'f650 gs avevo la scarver, stesso motore, che ha percorso 22.000 km e mai un problema (non con me, ma è arrivata al Krystall Rally in Norvegia) e con questa son già a 22.000 km e l'unico problema è stato la rottura del serbatoio dell'olio che mi hanno sostituito in garanzia!
X il resto perfetta! 
|
12-09-2007, 11:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da gattoplano
..moto..r850r..si..casa...fidanzata..natica...moto ...comprare....
Uh... cos'è successo? Dove sono?
Amici miei  ho appena fissato un appuntamento per questa moto qui, che ne dite? !!!
Medmetro, non mi avrai...! Io dominerò il bisonte!
|
il prezzo è ottimo
chiaro che va periziata dal vivo . le foto sono di una qualità troppo bassa per capire bene
il mio consiglio è di vederne piu di una. ce ne sono talemnte tante sul mercato dell'usato che hai di che sbizzarrirti
|