|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-01-2008, 16:11
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
|
Dar via la RT 1150 per la Bandit 1250 s Traveller
Ho questa terribile  che mi perseguita da un po' oramai. L'idea di partenza era quella di sostituire la mia rt 1150 con la Bandit 1250 s, poi il conce mi ha detto che verso fine marzo dovrebbe uscire la stessa con allestimento traveller (più carena, borse e bauletto dedicati) della quale però in rete ancora si trova poco o niente. Dopo questa notizia la  è divenuta ancora più insistente.
Il prezzo della Bandit dovrebbe attestarsi intorno ai 9.200 € più qualcosa per l'abs.
Lo so, il Bandit non ha il blasone di una RT però, quella coppia assurda già a 3.500 giri, il prezzo, l'affidabilità Jappo............
Voi che ne pensate ?
__________________
Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
|
|
|
23-01-2008, 17:44
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2003
ubicazione: Baia (NA)
Messaggi: 118
|
__________________
Nics & Transalp 650 & JAZZ 1.4
Il mio garage è diventato tutto Honda...
Baia (NA)
|
|
|
23-01-2008, 17:51
|
#3
|
Guest
|
Ti dico solo che spesso mi capita di rimpiangere la mia Kawa ZRX 1200 S......
|
|
|
23-01-2008, 17:58
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
Io ci "lavoro" su bandit  ed è una gran moto. Hanno buttato via il più bel motore in produzione per montarci un raffreddato ad acqua che però non è stato, per fortuna, stravolto in nome delle prestazioni bensì è rimasto bello pieno in basso a tutto vantaggio del gusto senza fregarsene delle prestazioni che, ci mancherebbe, ci sono.
da qui a dire che quella è meglio dell'RT (specialmente il 1150) però mi fa un po storcere il naso.
dipende molto da cosa vuoi. il nuovo bandit è comodo col passeggero, è un'ottima turistica e volendo è anche abbastanza sportiva ... è una moto che a me piace tantissimo, però ha alcuni difetti per una viaggiatrice. i tagliandi restano a 6 mila km; ha una catena. insomma è una giapponese con tutti i suoi vantaggi o meno
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
23-01-2008, 19:06
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
ripigliati !!!!!!!!!!!!
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
23-01-2008, 19:28
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
|
perche' no un k1200rs o yamaha fjr ? si trovano a prezzi stracciati e anche qui' la coppia in basso nun manca
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
|
|
|
23-01-2008, 21:07
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
Messaggi: 1.773
|
..cambia ..cambia...
|
|
|
23-01-2008, 21:56
|
#9
|
Guest
|
meglio la fz1 a quel punto
|
|
|
23-01-2008, 22:50
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
|
Cosa ne pendo del bandit? guarda il nickke ... 
ci ho lasciato il cuore ... 77k con il 400 e 170k con il 600 ... poi
hanno tirato fuori dei modelli che esteticamente non mi piacevano più ...
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
|
|
|
23-01-2008, 22:57
|
#11
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
Ho la tua stessa scimmia sottopelle....
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
23-01-2008, 23:18
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Veneto
Messaggi: 357
|
mah, sceso dalla R1100S (che non è una piuma) e salito sulla bandit 1200 la prima impressione è stata: ma quanto pesa e soprattutto quanto alto è il baricentro!
Non mi è piaciuta
__________________
ex K100RS '85 - R1100RS '94 - R1100S '04
e ora F800ST '07
bye bye boxer
benvenuto twin
|
|
|
24-01-2008, 08:58
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
|
io lo farei . Basta con queste Bmw , ce l'hanno tutti.............
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
|
|
|
24-01-2008, 10:46
|
#14
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.765
|
in casa mia ne sono entrate 4, un 600, due 1200 sacs e un 1250S. Mai un fastidio, mai un problema.Buone per farci tutto e costano niente.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
24-01-2008, 10:57
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
meglio la fz1 a quel punto 
|
quella nuova? si... se ti piace avere la coppia a 10.000 giri 
molto ma molto meglio la vecchia che aveva un motore più turistico. la nuova è un'r1 con le borse.
tutti coloro che ce l'hanno e non sono degli smanettoni ma la moto la usano anche senza cronometro, si lamentano
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
24-01-2008, 11:32
|
#16
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
177.000 Km con il bandit 600?
Interventi?
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
24-01-2008, 12:24
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
Messaggi: 1.070
|
Ho avuto la 1200 S e la ricordo come uno dei più bei motori che ho avuto sotto. Un mulo, con una coppia spaventosa erogata in maniera esemplare. Del 1250 dicono anche meglio, io farei certamente il cambio. Tanto le sospensioni sono scarse su entrambe!
__________________
Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
|
|
|
24-01-2008, 13:09
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
|
x charly.un solo intervento straordinario a 110K, il cedimento di una guarnizione di una valvola. Aperto il motore era luccicante! ho cambiato fasce e catena di distribuzione ... considera che la manutenzione programmata diceva di cambiarla ogni 40.000 km! Ci ho messo dentro tutti gli intrugli di olio possibili anche mischiandoli ... il motore era perfetto. Anzi dopo l'intervento ha iniziato a consumare un po' olio, forse a causa di un non perfetto assestamento delle fasce.
poi cambiato l'ammo post due volte i dischi, ed una volta il set completo pignone-corona!
Mitico bandit peccato che ora è proprio bruttino ...
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
|
|
|
24-01-2008, 13:13
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
|
a scimmia non si comanda ma decisamente mi terrei l'RT
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
24-01-2008, 13:19
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
|
x charly.un solo intervento straordinario a 110K, il cedimento di una guarnizione di una valvola. Aperto il motore era luccicante! ho cambiato fasce e catena di distribuzione ... considera che la manutenzione programmata diceva di cambiarla ogni 40.000 km! Ci ho messo dentro tutti gli intrugli di olio possibili anche mischiandoli ... il motore era perfetto. Anzi dopo l'intervento ha iniziato a consumare un po' olio, forse a causa di un non perfetto assestamento delle fasce.
poi cambiato l'ammo post due volte i dischi, ed una volta il set completo pignone-corona!
Mitico bandit peccato che ora è proprio bruttino ...
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
|
|
|
24-01-2008, 13:20
|
#21
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
Il bandit è sempre piaciuto anche a me.
Il 600 aveva l'erogazione un po vuota ai bassi.
Indubbiamente grande moto.
Alla faccia della resa km!
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
24-01-2008, 13:29
|
#22
|
kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
|
Il Bandit mi ingrifa da far paura !!!
Credo che sia una delle giapponesi, anzi... una delle moto IN ASSOLUTO più "consistent" mai prodotte
POCA SPESA TANT(issim)A RESA
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
|
|
|
24-01-2008, 13:40
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
Probabilmente la versione Traveller era quella esposta all'eicma. In effetti una carenatura tipo Fazer GT...e borse.
Una ottima moto di grande sostanza. Quel motore deve essere una goduria. Poi, calcolando che con 7500€ te la porti a casa, ci puoi anche mettere delle sospensioni della madonna e ti avanzano i soldi per altro. Eh, si, in pratica con i soldi di un GS ADV Full se sei bravo nella trattativa te ne compri 3..
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
24-01-2008, 13:54
|
#24
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
Postate na foto.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
24-01-2008, 14:34
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Mar 2007
ubicazione: Base Alpha
Messaggi: 525
|
Quote:
Originariamente inviata da Nics
|
il modello 2008??
__________________
F650MY96*R1150RMY00*R1200RMY12*R1200RMY15-DarkwhiteEd*R1200RLCMY16*R1200GS-GoldEd*
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08.
|
|
|