La passione per il fuoristrada mia e della mia famiglia ci ha portato qualche anno fa a conoscere Franco Picco, un uomo che ha fatto della sua passione un lavoro.
E' qualche anno che vado a spasso con lui per la terra dell'Egitto.
Franco conosce questa terra e i sui abitanti come le sue tasche, anni di gare in quella terra hanno fatto il loro lavoro.
Lui accompagna le persone con la moto in giro per questa favolosa terra. Terra che è molto diversa dall'Egitto che le persone conoscono.
Le persone lo conoscono di solito per due motivi.
Il grande Egitto, quella popolazione fiorente, intelligentissima e fantastica che tutti hanno studiato a scuola, oppure l'Egitto di Sharm.
In entrambi i casi la realtà di questa terra e del suo popolo è molto diversa.
Dopo la prima fantastica esperienza fatta mi sono riproposto di girare un piccolo video che racconti un po' quello che si vede e si respira dentro nell'egitto, lasciando il Cairo verso le Oasi, Al Fayoum, Bahareya, Farafra, Siwa attraversando il Deserto Bianco.
Così dirante l'ultimo giro che ho fatto ho girato un po' di video, alcuni girati da mio fratello da Jeep ed altri girati da me on-board dalla moto.
Spero il video vi piaccia.
Vista la spettacolarità delle immagini ho preferito non comprimere in nessun modo il video ma di lasciarlo alla sua qualità originaria.
Chi ne ha voglia può scaricarselo da questo indirizzo:
http://www.vl-montebondone.it/video/egitto.wmv
Tasto destro e salva con nome.
e vederselo con comodo sul PC di casa.
Riversato su di un DVD e visto sulla TV di casa le riprese on-board sono spettacolari.