Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   L' Egitto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=164299)

MICHELETN 24-03-2008 08:43

L' Egitto

La passione per il fuoristrada mia e della mia famiglia ci ha portato qualche anno fa a conoscere Franco Picco, un uomo che ha fatto della sua passione un lavoro.

E' qualche anno che vado a spasso con lui per la terra dell'Egitto.

Franco conosce questa terra e i sui abitanti come le sue tasche, anni di gare in quella terra hanno fatto il loro lavoro.

Lui accompagna le persone con la moto in giro per questa favolosa terra. Terra che è molto diversa dall'Egitto che le persone conoscono.

Le persone lo conoscono di solito per due motivi.

Il grande Egitto, quella popolazione fiorente, intelligentissima e fantastica che tutti hanno studiato a scuola, oppure l'Egitto di Sharm.

In entrambi i casi la realtà di questa terra e del suo popolo è molto diversa.

Dopo la prima fantastica esperienza fatta mi sono riproposto di girare un piccolo video che racconti un po' quello che si vede e si respira dentro nell'egitto, lasciando il Cairo verso le Oasi, Al Fayoum, Bahareya, Farafra, Siwa attraversando il Deserto Bianco.

Così dirante l'ultimo giro che ho fatto ho girato un po' di video, alcuni girati da mio fratello da Jeep ed altri girati da me on-board dalla moto.

Spero il video vi piaccia.

Vista la spettacolarità delle immagini ho preferito non comprimere in nessun modo il video ma di lasciarlo alla sua qualità originaria.

Chi ne ha voglia può scaricarselo da questo indirizzo:

http://www.vl-montebondone.it/video/egitto.wmv

Tasto destro e salva con nome.

e vederselo con comodo sul PC di casa.

Riversato su di un DVD e visto sulla TV di casa le riprese on-board sono spettacolari.

FULL ZEX 24-03-2008 09:13

franco picco ho avuto il piacere di conoscerlo tanti anni fa in una pista cross in toscana

belle riprese :D:D

fabsalem 24-03-2008 09:26

Ottimo! Sto scaricando.........
Saluti e buona strada!

MICHELETN 24-03-2008 10:01

Fammi sapere se ti piace!

Ciao

Michele

Il Maiale 24-03-2008 10:05

l' egitto in moto è bellissimissimo....il problema è solo che ci sono gli egiziani....:):)

MICHELETN 24-03-2008 10:08

Quote:

Originariamente inviata da Vigliac (Messaggio 2729618)
l' egitto in moto è bellissimissimo....il problema è solo che ci sono gli egiziani....:):)

Si, dico la stessa cosa dalla prima volta che ci sono stato.

Un popolo che più sdramelloni di così non si può

Sdramelloni da noi si dice delle persone inaffidabili, che fanno tutto al cazzeggio e in qualche modo....

Però, ogni popolo ha le sue caratteristiche, vanno rispettate, loro sono così.

amen

ario59 24-03-2008 10:10

egitto

sto scaricando, poi vediamo.

Il Maiale 24-03-2008 10:10

il problema è che loro non rispettano i turisti....li spremono o li inc.....

Boxerrader 24-03-2008 10:12

Allora dovresti conoscere i Costaricensi per renderti conto di quanto sono "sdramelloni" anche loro...però sono carini sotto un certo punto di vista...:lol:

p.s.Sto scaricando il video.;)

Il Maiale 24-03-2008 10:14

in costarica lè divers....ti ribaltano la casa addosso è diverso....in egitto ti svuotano le valige.....

Boxerrader 24-03-2008 10:23

In che senso ti ribaltano la casa addosso?

Anche a San Josè ti svuotano le valigie e non solo, ti svuotano anche le tasche e ti spogliano nudo...ed è meglio se non reagisci....ma questo lo fanno un pò dappertutto, anche in Italia, solo che da noi rischi di rimanere vivo...;)

Io poi sto parlando dei Ticos che non abitano nella capitale, sono quasi dei cerebrolesi,fannulloni e ubriaconi e fanno le cose veramente alla c@zzo, ma non lo fanno apposta è proprio che non ci arrivano...questione di cultura...;)

Il Maiale 24-03-2008 10:25

nel senso che se li conosci sono ospitali......in egitto anche se li conosci tendono ad inchiappettarti....sono troppo arabi!

Poi i ladri è logico che ci sono in tutto il mondo, anche nel mio condominio!

Boxerrader 24-03-2008 10:28

Beh...c'hai ragione...d'altra parte anche Algerini e Libici non sono da meno...:(

Il Maiale 24-03-2008 10:30

tolto i tunisini e l' 80% dei marocchini...resta poco....

Boxerrader 24-03-2008 10:33

I Tunisini davvero faccio fatica a sopportarli, anche i bambini quando passi in moto ti tirano le pietre addosso...pensa quando crescono cosa ti combinano....:(

Il Maiale 24-03-2008 10:37

i bambini tirano le pietre? mai visto che lo facciano davvero, se non con un sasso della grandezza di un euro.
Lo farà un bambino su 1000.....

FULL ZEX 24-03-2008 10:37

ma ce lo siamo mai chiesto cosa pensano di noi queste persone ? noi facciamo poresto a parlare ma se un turista capita in una nostra citta italiana e sbagli qurtiere o via e' roba dura specilmente al sud e non facciamo finta di non capire

GEPPETTO 24-03-2008 10:38

veramente bello !!! grazie x averlo postato

che tipo di telecamera montavi sul casco ?

le immagini nonostante il movimento in off sono molto belle

Boxerrader 24-03-2008 10:43

Ma te lo sei mai chiesto perchè ci sono tanti negozi e bancarelle di souvenir e tanti tuor guidati nel deserto piuttosto che nei luoghi di maggior interesse???

Per venderli ai turisti, mica si fanno i puff e le scatoline per tenersele in casa...

I turisti fanno bene all'economia del paese ed il turismo va sostenuto, anche dagli abitanti.

O no???

Poi è chiaro che tutto il mondo è paese e la delinquenza è ovunque, l'ho detto io qualche post prima....leggere pliiiss.;)

mistral 24-03-2008 11:22

Visto tutto !!!
Complimenti per l'esperienza e il video :!::!::!::!::!::!:

Ho l'invidia a 1000 perchè, per molti motivi (lavoro in primis), non potrò mai vivere un emozione simile.

Bravo.

antanik 24-03-2008 11:30

...che video meraviglioso !!! complimenti !!!

giusto! 24-03-2008 13:50

uno spettacolo

mi dite di chi è la canzone che fa da colonna sonora (dal deserto bianco in poi)?

wariol 24-03-2008 14:55

bellissimo ...complimenti michele!! :D:D

Davide 24-03-2008 15:18

Grazie Michele, lo sto scaricando poi me lo guardo con calma;)

Kilimanjaro 24-03-2008 15:46

Visto or ora.
Spettacolare.
Paesaggi da fiaba.
Bravo Michele!
In moto, io posso solo sognarli quei posti li.

P.S.:

Mi piacerebbe avere da chi esperto del settore qualche dritta per realizzare un impiantino per videoriprese integrato nel casco, possibilmente con stabilizzatore d'immagine (e superiore ai 640 x 480)..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33.