|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-12-2007, 16:49
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.707
|
Guardate questo video!
Dura 9 minuti ma credo ne valga la pena. Una CBR 600 RR (credo) "contro" una R1200S in pista. Per 3/4 della durata è davanti la R1200S e anche i rettilineo dove il 4 cilindri allunga molto, la CBR non riesce a passare.
Vorrei vostri commenti (va visto tutto con un po' di pazienza)!
http://it.youtube.com/watch?v=YXwUG7zVkZI
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
27-12-2007, 17:15
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
Messaggi: 1.249
|
grazie per il post, bellissimo, soprattutto perchè l'inverno è ancora lungo
dunque, per me sono amici; BMW è bravo, pulito e costante, conosce la pista e le traiettorie, passa sul filler in accelerazione e sui cordoli in piega. CBR finchè stà dietro stacca a 14k e mai al limitatore, gli vuole stare sotto per inquadrarlo meglio ma, non passando sui cordoli e sul filler, e facendo traiettorie imperfette pena un po a stare al passo di BMW. Non sfrutta neanche la scia da camion del R1200S.
Quando decide di passarlo passa (in staccata ed accellera troppo presto al punto che gli pattina un po il posteriore).
Cmq bella prova
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
|
|
|
27-12-2007, 17:15
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.724
|
Il pilota del BMW guida da dio!!!!
Cakkio Boost, hai fatto un'analisi perfetta!!
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
|
|
|
27-12-2007, 17:30
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
Messaggi: 1.249
|
peccato non faccia neanche un giro completo da solo altrimenti potevamo prendere i tempi prima e dopo..
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
|
|
|
27-12-2007, 19:28
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 06 May 2006
ubicazione: Vignola (MO)
Messaggi: 890
|
Ciaoooo
posso dirlo???
a me ha dato l'impressione di non tirare le staccate....
e con un paio di triettorie differenti gli sarebbe passato sopra...
voi che dite????
__________________
Annuncio sempre valido:CERCO Un'altra FIDANZATA!!!
|
|
|
27-12-2007, 19:52
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.707
|
A mio avviso c'ha provato più di una volta ma non c'è riuscito! Mi è piaciuto soprattutto il 2° giro quando in rettilineo la CBR snocciola le marce eppure non riesce a prendere la R1200S.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
27-12-2007, 20:05
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.455
|
ma si vede che nn voleva passarlo!!!!!!!!!!
anzi secondo me quello della bmw la moto nn la sa portare come la maggior parte dei bmwisti  
__________________
R 1150 R
|
|
|
27-12-2007, 20:36
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
Messaggi: 1.249
|
frequentando le piste se ne vedono tante di situazioni in cui "sulla carta" non c'era storia, ma poi alla fini fine ...... il chattering, la ruota che non ruota, la sciatalgia
ma non in questo caso, ripeto, quando vuole passare il CBR passa, ........... l'eSSe non fa una staccata che una
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
Ultima modifica di Capitan Booster; 27-12-2007 a 20:53
|
|
|
27-12-2007, 20:58
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: Iglesias (CI) - Sardegna
Messaggi: 158
|
nel filmato mi pare che quello sono la SS sbagli tante, ma tante traiettorie (in particolare una esse)... non ha mai visto il limitatore e frena sempre presto..
con questo direi che è mooolto probabile che facesse il cameraman per l'amico..

ps: tutte cose già dette
|
|
|
27-12-2007, 21:34
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.707
|
Se è come dite allora mi aspettavo di più dalla R1200S!
La stessa nuova HP2 sport credete faccia molto meglio? Alla fine sono 8/10 cavalli in più della S!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
27-12-2007, 21:58
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
Messaggi: 1.249
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Se è come dite allora mi aspettavo di più dalla R1200S!!
|
cosa ti aspettavi in più dalla eSSe? Mi sembra stia facendo del suo meglio ed in mano ad uno bravo sa dar del fil da torcere a moto più blasonate.
E' innegabile però che paga pegno in termini di potenza e peso, penetrazione aerodinamica e maneggevolezza. Secondo me si esprime meglio in montagna ed il gap con le ipersportive si assottiglia di molto.
L'HP2 Sport è una moto da kili e kili di euro e credo che in comune abbia solo il logo. Ma non credere, tra i cordoli conta nell'ordine una ciclistica a posto (e credo l'abbia), potenza (abbastanza), leggerezza (da verificare).
Costasse un terzo .......
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
|
|
|
27-12-2007, 22:43
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: Iglesias (CI) - Sardegna
Messaggi: 158
|
cbr 1000 '08 177 cv a 12.000 giri e una coppia di 113,8 Nm a 8.500 giri
hp2 sport 96 kW/130 CV a 8.750 min–1 ed una coppia massima di 115 Nm a 6.000 min–1
gran coppia, ma pochi cavalli ( e tutto, per sua fortuna, a giri inferiori) ... su una pista lenta vedo meglio la bmw, a monza vedrei meglio la cbr.. un po' come la ducati 999 quest'anno contro la cbr di toseland!
in definitiva in montagna è meglio la hp2 (sempre a parer mio  )
|
|
|
27-12-2007, 23:56
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: Vicentino nel cuore...
Messaggi: 691
|
ma tutto quel filler? era forse passata una Ducati?
comunque dipende dai piloti! magari quello col cbr si sentiva al limite e aveva "paura" ad infilare il bmw (che peraltro ha un bel motore, comunque il cbr le marce le tirava).
a vedere il video sembra facile, ma a girare per davvero è un altra cosa.
__________________
R1150 GS - 2001
"well done is better than well said"
|
|
|
27-12-2007, 23:57
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: Vicentino nel cuore...
Messaggi: 691
|
Quote:
Originariamente inviata da lord_randal
cbr 1000 '08 177 cv a 12.000 giri e una coppia di 113,8 Nm a 8.500 giri
hp2 sport 96 kW/130 CV a 8.750 min–1 ed una coppia massima di 115 Nm a 6.000 min–1
gran coppia, ma pochi cavalli ( e tutto, per sua fortuna, a giri inferiori) ... su una pista lenta vedo meglio la bmw, a monza vedrei meglio la cbr.. un po' come la ducati 999 quest'anno contro la cbr di toseland!
in definitiva in montagna è meglio la hp2 (sempre a parer mio  )
|
La CBR è 600 quindi come cavalleria ne ha di più il bmw.sempre se sono originali.
__________________
R1150 GS - 2001
"well done is better than well said"
|
|
|
28-12-2007, 00:10
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: Iglesias (CI) - Sardegna
Messaggi: 158
|
beh, io ho fatto un confronto + credibile, confrontare un 600 con un 1200 è impari...
non hanno coppie paragonabili, non mi sognerei mai di metterli a confronto.. con un cbr 600 originale non ci dovrebbe essere storia, se non dopo un lungo rettifilo....
|
|
|
28-12-2007, 09:30
|
#16
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
A Valleunga ci gira un R1200S abbastanza preparato...
Devo dire che va forte, molto.
Ma è anche vero che al nostro livello quello che prevale è il manico del pilota che in taluni casi arriva a compensare gap di molte decine di cavalli.
Difatti tra gli amatori quelli che sfruttano al 100% la moto sono delle mosche bianche e le differenze a volte sono notevoli.
Il 600 del video lo vedevo più concentrato a fare il cameraman che a guidare
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
28-12-2007, 13:06
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
Messaggi: 1.249
|
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
|
|
|
28-12-2007, 13:19
|
#18
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Eh... non lo so se ce la fai
Il motore 1200 spinge tantissimo e lui, devo dirlo, è bravo.
E' il tipo, di cui non ricordo il nome, che aveva quel VFR750 bianco carenato 916.
Ora sta preparando un VFR800 ed intanto gira con quell' R1200S.
Lavora per BMW Roma, reparto usato della Prenestina.
Stasera posto una fotina
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
28-12-2007, 14:00
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
Messaggi: 1.249
|
maddai Bruno Brezdgnewqualchecosa, stava alla BMW sull'Appia prima che chiudessero il reparto moto.
Beh, con Bruno me la giocavo col VFR 916, anche se bombardato, poi un giorno venne con un 1100 eSSe "servizio clienti" e mi passò tra il tornantino e la esse .... e da li mi innamorai. Alla fine di quel turno era tutto preoccupato perchè non capiva se si era rotto il collettore o semplicemente svitato... cmq un rumoraccio.
Stà sulla Prenestina adesso? ma sempre come venditore? Se lo vedi salutamelo.
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
|
|
|
28-12-2007, 20:29
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 92
|
Quote:
Originariamente inviata da Capitan Booster
dunque, per me sono amici; BMW è bravo, pulito e costante, conosce la pista e le traiettorie, passa sul filler in accelerazione e sui cordoli in piega. CBR finchè stà dietro stacca a 14k e mai al limitatore, gli vuole stare sotto per inquadrarlo meglio ma, non passando sui cordoli e sul filler, e facendo traiettorie imperfette pena un po a stare al passo di BMW. Non sfrutta neanche la scia da camion del R1200S.
|
Quoto a 1000
Quote:
Originariamente inviata da Capitan Booster
Quando decide di passarlo passa (in staccata ed accellera troppo presto al punto che gli pattina un po il posteriore).
|
Riquotone a 1000
Quote:
Originariamente inviata da Capitan Booster
Cmq bella prova
|
esatto
__________________
Moto: RD350 (73) V-Rap 1000
"Sino a quando non diremo cose che a qualcuno dispiaceranno, non diremo mai per intero la veritÃ* (Albert Schweitzer)
|
|
|
28-12-2007, 21:33
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Casalecchio di Reno - Bologna
Messaggi: 1.213
|
io non somo mai andato in pista e quindi esprimo un parere da appassionato di moto e osservatore di immagini:
- in più di una occasione il "cameramen" poteva passare chi lo precedeva
- con le traiettorie che faceva se davvero era "impiccato" non riusciva a farsi nuovamente sotto all'inseguito
- i tempi realizzato senza incontrare nessuno da "doppiare" è stato un 2'09"45, e nel primo giro sul display era stampato un 2'07"38 quindi ben 2" in meno del tempo realizzato.
Secondo me poteva sverniciargli i cilindri quando e dove voleva. IMHO
__________________
R 1200 RT '11 dal 05/2011 al ...........
R 1150 RT '03 dal 06/2006 al 04/2011
|
|
|
28-12-2007, 21:36
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.707
|
Beh allora a parità di cavalli o quasi come si fa a dire che la R1200S ha fatto la sua buona figura?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
28-12-2007, 21:53
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
Messaggi: 1.249
|
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
|
|
|
28-12-2007, 21:57
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Ma c'è ancora qualcuno che crede che la potenza sia tutto?
La R1200S è una moto straordinaria nel suo genere e divertentissima.
Va presa per quello che è.
Non si può paragonarla a una 4 cilindri......
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
28-12-2007, 22:02
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.455
|
boh se c'era un ducatone col casso che lo passa
__________________
R 1150 R
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46.
|
|
|