![]() |
Guardate questo video!
Dura 9 minuti ma credo ne valga la pena. Una CBR 600 RR (credo) "contro" una R1200S in pista. Per 3/4 della durata è davanti la R1200S e anche i rettilineo dove il 4 cilindri allunga molto, la CBR non riesce a passare.
Vorrei vostri commenti (va visto tutto con un po' di pazienza)! http://it.youtube.com/watch?v=YXwUG7zVkZI |
grazie per il post, bellissimo, soprattutto perchè l'inverno è ancora lungo :(
dunque, per me sono amici; BMW è bravo, pulito e costante, conosce la pista e le traiettorie, passa sul filler in accelerazione e sui cordoli in piega. CBR finchè stà dietro stacca a 14k e mai al limitatore, gli vuole stare sotto per inquadrarlo meglio ma, non passando sui cordoli e sul filler, e facendo traiettorie imperfette pena un po a stare al passo di BMW. Non sfrutta neanche la scia da camion del R1200S. Quando decide di passarlo passa (in staccata ed accellera troppo presto al punto che gli pattina un po il posteriore). Cmq bella prova |
Il pilota del BMW guida da dio!!!!
Cakkio Boost, hai fatto un'analisi perfetta!! |
peccato non faccia neanche un giro completo da solo altrimenti potevamo prendere i tempi prima e dopo..
|
Ciaoooo
posso dirlo??? a me ha dato l'impressione di non tirare le staccate.... e con un paio di triettorie differenti gli sarebbe passato sopra... voi che dite???? |
A mio avviso c'ha provato più di una volta ma non c'è riuscito! Mi è piaciuto soprattutto il 2° giro quando in rettilineo la CBR snocciola le marce eppure non riesce a prendere la R1200S.
|
ma si vede che nn voleva passarlo!!!!!!!!!!
anzi secondo me quello della bmw la moto nn la sa portare come la maggior parte dei bmwisti :lol::lol::lol: |
frequentando le piste se ne vedono tante di situazioni in cui "sulla carta" non c'era storia, ma poi alla fini fine ...... il chattering, la ruota che non ruota, la sciatalgia :-o
ma non in questo caso, ripeto, quando vuole passare il CBR passa, ........... l'eSSe non fa una staccata che una :!: |
nel filmato mi pare che quello sono la SS sbagli tante, ma tante traiettorie (in particolare una esse)... non ha mai visto il limitatore e frena sempre presto..
con questo direi che è mooolto probabile che facesse il cameraman per l'amico.. ;) ps: tutte cose già dette :D |
Se è come dite allora mi aspettavo di più dalla R1200S!
La stessa nuova HP2 sport credete faccia molto meglio? Alla fine sono 8/10 cavalli in più della S! |
Quote:
E' innegabile però che paga pegno in termini di potenza e peso, penetrazione aerodinamica e maneggevolezza. Secondo me si esprime meglio in montagna ed il gap con le ipersportive si assottiglia di molto. L'HP2 Sport è una moto da kili e kili di euro e credo che in comune abbia solo il logo. Ma non credere, tra i cordoli conta nell'ordine una ciclistica a posto (e credo l'abbia), potenza (abbastanza), leggerezza (da verificare). Costasse un terzo .......:eek: |
cbr 1000 '08 177 cv a 12.000 giri e una coppia di 113,8 Nm a 8.500 giri
hp2 sport 96 kW/130 CV a 8.750 min–1 ed una coppia massima di 115 Nm a 6.000 min–1 gran coppia, ma pochi cavalli ( e tutto, per sua fortuna, a giri inferiori) ... su una pista lenta vedo meglio la bmw, a monza vedrei meglio la cbr.. un po' come la ducati 999 quest'anno contro la cbr di toseland! in definitiva in montagna è meglio la hp2 (sempre a parer mio ;) ) |
ma tutto quel filler? era forse passata una Ducati?
:lol: comunque dipende dai piloti! magari quello col cbr si sentiva al limite e aveva "paura" ad infilare il bmw (che peraltro ha un bel motore, comunque il cbr le marce le tirava). a vedere il video sembra facile, ma a girare per davvero è un altra cosa.:eek: |
Quote:
|
beh, io ho fatto un confronto + credibile, confrontare un 600 con un 1200 è impari...
non hanno coppie paragonabili, non mi sognerei mai di metterli a confronto.. con un cbr 600 originale non ci dovrebbe essere storia, se non dopo un lungo rettifilo.... |
A Valleunga ci gira un R1200S abbastanza preparato...
Devo dire che va forte, molto. Ma è anche vero che al nostro livello quello che prevale è il manico del pilota che in taluni casi arriva a compensare gap di molte decine di cavalli. Difatti tra gli amatori quelli che sfruttano al 100% la moto sono delle mosche bianche e le differenze a volte sono notevoli. Il 600 del video lo vedevo più concentrato a fare il cameraman che a guidare :) |
chi? dove? quando? chi osa tanto a casa mia? :lol::lol::lol::lol:
guarda che mi sono "preparato" anche io ;) adesso mi gommo e vado ....... |
Eh... non lo so se ce la fai ;)
Il motore 1200 spinge tantissimo e lui, devo dirlo, è bravo. E' il tipo, di cui non ricordo il nome, che aveva quel VFR750 bianco carenato 916. Ora sta preparando un VFR800 ed intanto gira con quell' R1200S. Lavora per BMW Roma, reparto usato della Prenestina. Stasera posto una fotina :) |
maddai Bruno Brezdgnewqualchecosa, stava alla BMW sull'Appia prima che chiudessero il reparto moto.
Beh, con Bruno me la giocavo col VFR 916, anche se bombardato, poi un giorno venne con un 1100 eSSe "servizio clienti" e mi passò tra il tornantino e la esse .... e da li mi innamorai. Alla fine di quel turno era tutto preoccupato perchè non capiva se si era rotto il collettore o semplicemente svitato... cmq un rumoraccio. Stà sulla Prenestina adesso? ma sempre come venditore? Se lo vedi salutamelo. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
io non somo mai andato in pista e quindi esprimo un parere da appassionato di moto e osservatore di immagini:
- in più di una occasione il "cameramen" poteva passare chi lo precedeva - con le traiettorie che faceva se davvero era "impiccato" non riusciva a farsi nuovamente sotto all'inseguito - i tempi realizzato senza incontrare nessuno da "doppiare" è stato un 2'09"45, e nel primo giro sul display era stampato un 2'07"38 quindi ben 2" in meno del tempo realizzato. Secondo me poteva sverniciargli i cilindri quando e dove voleva. IMHO |
Beh allora a parità di cavalli o quasi come si fa a dire che la R1200S ha fatto la sua buona figura?
|
........ perche se avesse avuto una Goldwing avrebbe fatto una figura ancora più bella:lol::lol::lol:
|
Ma c'è ancora qualcuno che crede che la potenza sia tutto?
La R1200S è una moto straordinaria nel suo genere e divertentissima. Va presa per quello che è. Non si può paragonarla a una 4 cilindri...... |
boh se c'era un ducatone col casso che lo passa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. |