|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-12-2007, 22:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
La moto
agli amici
E' da un po' che cerco di spiegarmi il perchè di questa passione, capire cosa mi da, cosa mi fa provare. Una passione che ti spinge a fare cose assurde, senza senso; ti regala la possibilità di fuggire quando ti sono rimaste solo due ruote e qualche amico silenzioso che viaggia alla tua stessa andatura, facendoti compagnia senza parole; una passione per la quale metti in gioco la vita ad ogni chilometro, che a volte ti porta via persone vicine, che altre volte ti fa prendere grossi spaventi. E quando succede ricominci a chiederti il perchè.
Perchè? Qual è la vostra risposta?
Ultima modifica di Marzi; 08-12-2007 a 23:07
|
|
|
08-12-2007, 23:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Because four wheels move the body, two wheels move the Soul
|
08-12-2007, 23:11
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
le passioni non hanno un perchè........non sarebbero più passioni
|
|
08-12-2007, 23:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mosciano Sant'Angelo (TE)
|
Mi piace e basta.
|
08-12-2007, 23:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Camalo' (TV)
|
La moto mi rende felice, mi fa passare i malanni, mi toglie i pensieri, mi fa incontrare altri entusiasti...
Potrei continuare, ma la sostanza è semplicemente che mi piace da matti e molto difficilmente ci rinuncerei. E' una passione forte. E quando hai provato la pista... diventa una droga.
|
|
09-12-2007, 00:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
La moto è la mia alienazione dalla vita quotidiana. Salgo, accendo, parto e finiscono le preoccupazioni, i cattivi pensieri, i timori, la tristezza e sto bene. Sono arrivato al punto che penso sia perfino terapeutica, soffro di mal di schiena e ultimamente di cervicale e dopo una giornata in moto sto benissimo.
C'è chi si cura con l'omeopatia, chi con la musicoterapia, chi con lo shatsu, chi si butta dal ponte e io vado in moto.
|
09-12-2007, 00:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
oggi, alle sette di sera, autostrada di montagna, al buio, un freddo della madonna, acqua e pioggia da tutte le parti, scodinzolate una curva si una no, in giro solo auto, quando sorpassavo quelli in macchina spesso riuscivo a scorgere la facce degli occupanti, con su dipinte le espressioni a metà tra sorpresa e commiserazione.... 
.....
inevitabilmente mi sono chiesto: "ma chi me lo fa fare?"
.....
non sono riuscito a darmi una risposta....
.....
ED ALLORA HO PROSEGUITO FELICE COME UNA PASQUA...    
|
|
09-12-2007, 00:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Arese
|
bella discussione!
Quando non sono in moto mi fa sognare, quando ci salgo mi fa sentire vivo
950 ADV
|
|
|
09-12-2007, 00:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
|
Confermo. Il male di vivere ce l'abbiamo tutti. E molto spesso i malanni sono l'esito di disagi interiori.
Anch'io l'anno scorso ho avuto il gomito del tennista: epicondilite omerale. Di certo andare in moto non aiuta la guarigione. E andare in moto mi faceva un male cane. Ma non ho smesso. E l'epicondilite è miracolosamente sparita.
Il piacere di condividere un'esperienza con altri motard, o la singolare soddisfazione di viverla in solitaria. Viaggiare dentro il paesaggio, respirandone i profumi, percependo le variazioni di temperatura, guidando mezzi eccezionali.
Anche un po' di machismo, sano, di quello duro che se ne frega dell'acqua, del vento. O della morte. Che resta comunque sempre in agguato. Ma una volta che la provi, se la sai portare e ti piace, ce l'hai già dentro.
E non riuscirai più a smettere.
Che sia una droga?
|
|
09-12-2007, 00:59
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Salento
|
|
09-12-2007, 01:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da camelsurfer
E l'epicondilite è miracolosamente sparita.
|
R1100S: San-ta su-bi-to!
|
|
09-12-2007, 01:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Silvio
non penso sia possibile tradurre in parole quella sensazione di libertà...
eek arrow ) D toothy7 drunken confused...
|
Basta togliere i duepunti alle emoticons.
Ecchè ce vo?
|
|
09-12-2007, 01:11
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Salento
|
|
09-12-2007, 09:54
|
|
Guest
|
Difficile sapere il perchè......ci sali sopra e vai ...ti senti in pace con te stesso e con gli altri.....
|
|
|
09-12-2007, 11:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porta Romana-Milano
|
Ogni mattina quando vado a lavorare, salgo in moto e sono felice.
|
|
|
09-12-2007, 12:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tortona
|
Ieri sono partito da solo verso la riviera ligure,con una settimana lavorativa di tribolazioni ed incazz..  
Alla partenza 8 gradi nuvoloso(non male per la stagione),arrivo vicino agli appennini il cielo si apre e piano piano anche la mia mente,dentro il casco mi si apre un sorriso un po' ebete  ,affronto la salita del Sassello con cautela(strada umida)nella mia mente canticchio qualche canzone,i casini sono gia' un ricordo. 
Scendo verso il mare la temperatura sale posso osare un po',(due settimane senza moto sembravano un eternita')wow..che spettacolo..   alle 13 la temperatura segna 20 gradi,pranzo all'aperto in relax  .
Il caos estivo e' un ricordo mi faccio la costa con vero piacere..P.sso del Turchino ,Faiallo e poi verso casa... ringrazio la moto per questi momenti!!!
|
09-12-2007, 16:44
|
|
Guest
|
Marzi, non dirmi che quando Ami una Donna ti chiedi "perchè?"...
L' Uomo ha la Ragione, e ha il Sentimento.
La Ragione mai può spiegare il Sentimento.
Tantomeno le Emozioni che ci dona, meravigliose o sofferenti che siano.
|
|
|
09-12-2007, 16:59
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Picenum hills
|
La moto crea dipendenza, una sana dipendenza, se tu vuoi ti fa conoscere posti nuovi, gente nuova.....ti fa conoscere anche te stesso , puo' essere un rifugio , indubbiamente un trattamento terapeutico. In moto tu se tu , sei protagonista attivo e non passivo come magari qualche altra passione ( vedi tifoso di calcio sfegatato spaparanzato sul divano o davanti al bar nelle vesti di un fantomatico e infallibile allenatore che tutto capisce e tutto decide)
Nella moto sei tu che decidi, che comandi, non il capoufficio, il cliente, la moglie i.......i rompicoglioni e questo ti fa sentire bene.
|
|
09-12-2007, 17:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: dovunque mi porta la moto..
|
la moto è strana, per quanto mi riguarda è un mix tra dipendenza e livertà che sono due concetti distinti ma per la moto coincidono,
la moto mi fa paura è un pò come volare (in aereo non è che mi trovi a mio agio) ma senza non ci posso stare!!!!
CHE RIMA...
|
|
|
09-12-2007, 17:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Treviso
|
Non c'e' spiegazione razionale...se hai la passione vai...e questo ti fa passare tutto...parti triste e malinconico...o felice ed euforico...o stanco e scontento...o incazzato...poi la mente di colpo vaga..una valle...un prato..l'odore dell'aria..di colpo ti ritrovi sereno...e non vorresti fermarti piu'...tu e lei...da pazzo scalmanato sono diventato prudente..cerco di non far diventare la passione piu' grande che ho il motivo per un dolore per le persone che amo...oggi giravo sotto la pioggia...non volevo tornare piu' al "mondo reale"..senza del quale tutte queste sensazioni non esisterebbero...
|
|