Il Fighetto
chi ha visto nascere questa allegra comunità virtuale... (ostia son passati quasi 6 anni, e bumoto ha preso almeno 30kg...) si ricorda bene cosa significava la parola FIGHETTO.
quando facevamo i primi giri di QDE, spesso si arrivava in piazze notoriamente frequentate da FIGHETTI, e parcheggiavamo le moto in modo come dire, un pò rumoroso, e i FIGHETTI guardandoci, non capivano come mai dei bmvuisti, specie motociclistica notoriamente pacata e snob, paressero dei BIKER da raduno harley sbronzi (beh alexlugano era vestito da harley pur guidando una R quindi...)..
il FIGHETTO è quello che cambia la moto spesso, che ci fa pochi km, che non fa mai viaggi, però ha la moto accessoriata da fare spavento, idem per l'abbigliamento.
nel contesto bmw.... il FIGHETTO diventa GENTLEMAN BIKER... una versione del FIGHETTO ancora più esagerata, più spinta e più elitaria.
paradosso del GENTLEMAN BIKER, pensare di essere elitario con una moto che in italia vende più delle biciclette.
quando beccavamo i GENTLEMAN BIKER.... proprio ci mettevamo a ridere di fronte allo stereotipo del bmvuista tipo... capitando con GS pieni di fango... sporchi da fare schifo... e magari quelli con la S facevano pure un burnout nel parcheggio... ettore che col GS faceva penne e derapate ogni due metri.... che perdeva le valige per strada.... che verniciava con lo spray il motore consumato....questi ci guardavano allibiti.
di sicuro il FIGHETTO ha pronta la risposta... ognuno della moto fa quello che vuole... i veri motociclisti chi sono... siete solo invidiosi...
però rimane FIGHETTO.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|