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22-06-2005, 10:42
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2005
ubicazione: Concorezzo (ex Arluno)
Messaggi: 35
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[R1150R] Spia dell'olio accesa da anni. Oggi motore fuso.
Un consiglio,
mi si accende la spia dell'Olio, mi è successo circa 2.500 Km fa, ho controllato sembrava ci fosse ma per sicurezza ne ho rabboccato 1/2 Kg.
dopo un po mi si è ri-accesa, ho finito il Kg.
Da l'altro ieri continua ad accendersi, ieri altro controllo al volo (a motore caldo, non potevo aspettare) mi sembrava vuoto e ne ho messo un'altro Kg.
Questa mattina mi si accende ancora la spia .....
ma è un problema della mia Rockster ???
premetto che ha solo 7.000 Km
ma quanto olio mangia ??? prima avevo una Jap e in quasi 50.000 Km a parte i tagliandi, non ho mai controllato l'olio.
...e poi che olio mi consigliate ????
grazie
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VelaRock
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22-06-2005, 10:52
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#2
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.867
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La spia si accende o per insufficiente pressione nel circuito.. o per un malfunzionamento del bulbo/cablaggio/spia
Rabboccare "alla cieca" senza verificare bene il livello può fare danni, controlla ed eventualmente togli quello in eccesso. Se il livello é ok e la spia continua ad accendersi, stacca il cablaggio dal bulbo e prova a muovere il filo.. se si accende la spia c'é un contatto (filo spellato) da qualche parte. Se no, il passo successivo é sostituire il bulbo. Se continua ancora, c'é qualche problema nel ciruito (pompa o passaggi ostruiti); In ogni caso, se non si é certi della causa dell'accensione, meglio non andarci in giro.
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22-06-2005, 10:55
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2003
ubicazione: Parma
Messaggi: 1.309
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Scusa ma cosa vuol dire "sembrava che ci fosse"? Hai messo 2kg. e hai dei dubbi? Come controlli l'olio?
Le BMW non sono moto normali, mangiano olio da far schifo, però la cosa non deve preoccupare. Si assesterà il tutto intorno ai 20.000km. circa. Fino a quando continua a mangiarlo aggiungi Castrol GP (fattelo mettere anche dal mecca al tagliando).
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22-06-2005, 16:33
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2005
ubicazione: Concorezzo (ex Arluno)
Messaggi: 35
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avete ragione, come avrete di certo capito non è che abbia molta esperienza anzi... ma in questo periodo ovviamente i meccanici sono stra-presi e vedermi la moto se ne parla a dopo la prima settimana di luglio.
Andare in giro con la sardomobile è assurdo ....
va beh andrò ad implorare di dargli un'occhiatina almeno per capire se la posso usare senza pericolo prima di farla sistemare.
grazie
siete una certezza !!!!
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VelaRock
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22-06-2005, 17:04
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#5
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Kappista doc
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
Messaggi: 3.047
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La spia dell'olio non è un preavviso, ma un grido di dolore del motore per i gravi danni che sta già subendo.
Se ti si accende, spegni immediatamente il motore anche se sei in movimento. Se non hai tempo di verificare il livello, lascia lì la moto e chiama un taxi.
Il livello si controlla dall'apposita finestrella, a motore caldo (almeno 10 minuti di rotazione al minimo) e spento da qualche minuto.
Il controllo va fatto AD OGNI RIFORNIMENTO.
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22-06-2005, 19:28
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#6
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.867
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Quote:
Originariamente inviata da Joe Falchetto
La spia dell'olio non è un preavviso, ma un grido di dolore del motore per i gravi danni che sta già subendo (..)
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Vero. Vero anche che può accendersi per i motivi che ho citato sopra. Bracco è arrivato al K Pride con la spia accesa, e ci è tornato a casa.. un contatto del filo (staccandolo e muovendolo la spia si accendeva).
Tre giorni fa, con il camper, si accende la spia dell'olio a 10 km da casa.. e contemporanemente vanno giù l'indicatore carburante e la temp acqua.. un'altro falso contatto. Comunque, se non si è sicuri che l'accensione sia frutto di un contatto/malfunzionamento del bulbo.. spegnere tutto e non usare il mezzo..
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22-06-2005, 20:04
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#7
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.270
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Sulla mia eRRe mi era successo prima del tagliando dei mille.
Panico: fermo subito la moto, controllo olio (a caldo) e l'olio c'è.
Non si è più riaccesa.
Al primo tagliando sostituito bulbo difettoso.
Cmq con la spia accesa io non ci girerei troppo, sarebbe una frittata un po' troppo grande...
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23-10-2007, 15:16
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2005
ubicazione: Concorezzo (ex Arluno)
Messaggi: 35
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[Rockster] Ho fuso il motore per mancanza di olio
Ciao a tutti
premetto che non capisco nulla di motori per avendo la moto ormai da anni e da 3 ho un Rockster, il fatto è che venerdì ho avuto problemi, l'ho portata da Pozzoni a Monza e questa mattina mi ha chiamato dicendo che il danno è serio preventivandoni 2.300 euro di spesa, di cui 900 di manodipera perchè era senza olio ed ho spaccato tutto.
La mia domanda è questa:
tenuto conto che ho fatto il tagliando dei 20.000 solo 3.000 km fa sempre da Pozzoni, secondo voi è possibile che mancasse completamente l'olio da bruciare tutto senza che la spia dell'olio non segnalasse nulla e soprattutto senza aver avuto perdite visibili???
sicuramente è stata una superficialità mia nel non aver controllato l'olio ma mi vengono i dubbi che non sia stato fatto bene il tagliando pur avendolo pagato 357 euro !!!!!
cosa ne pensate ??? è possibile mangiare tutto l'olio in 3.000 km ???
cmq questa sera sono da lui per parlare meglio e farmi fare un preventivo scritto per poi farmene fare un'altro
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VelaRock
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23-10-2007, 15:29
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
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Non si può dire, si dovrebbe vedere ed anceh sapere il tuo stiel di guida, ma da qeullo che leggo, i dati sono i seguenti:
23.000km totali ed a 20.000 tagliando dallo stesso meccanico.
Durante questi 3000km mai un problema un accenno un'incertezza?
A persare male si fa peccato, ma tu dovresti senza dubbio , coem minimo, avere avuto un perdita EVIDENTE di olio, pregressa e piccola o recente ed ampia, e lui dovrebbe come minimo aver messo MENO olio del necessario.
Non so,sono dubbioso che tutto ciò possa accadere per mero consumo di olio...
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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23-10-2007, 15:37
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#10
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.841
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la spia segnala mancanza di pressione e non livello, tuttavia hai ragione nel dire che se il livello a un certo punto diventa talmente insufficiente la spia della pressione per lo meno si deve accendere. Oltretutto far fuori circa 4 chili in 3000 km ci starebbe con un motore particolarmente "sfigato", ma allora non si vede perche' tu non sia incappato nello stesso guasto molti chilometri fa. Io penso veramente in questo caso che la colpa sia loro che ne han messo molto meno dentro per qualche disguido. Non mi spiego del perche' la spia non si sia accesa pero'. E purtroppo non potrai mai dimostrare che sia colpa loro temo..
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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23-10-2007, 15:41
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2005
ubicazione: Concorezzo (ex Arluno)
Messaggi: 35
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da un'anno a questa parte, causa figliolanza uso la moto solo per andare in ufficio quindi tangenziale.
In questi 3.000 km non mi sono accorto di nulla e soprattutto non ho visto perdite, ti garantisco che mia moglie se ne sarebbe accorta di una macchia di olio in garage. Come dici giustamente tu, si fa peccato a pensar male ma siccome 2.300 di danno euro sono davvero tanti, se dopo aver dato 357 euro di tagliando non mi ha verificato l'olio pur avendomelo fatto pagare
....e cmq grazie mille per la risposta
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VelaRock
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23-10-2007, 15:42
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.385
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Bruciare più di 3 Litri di olio in 3000km (la coppa per la precisione ne tiene 3,75)?! Mi pare impossibile in normali condizioni d'uso. Certo se ma la metti su un rullo a manetta per tutti i 3000km forse pure pure, ma sarebbe un altro discorso....
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Graziella (mod. pieghevole)
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23-10-2007, 15:53
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.385
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
la spia segnala mancanza di pressione e non livello, tuttavia hai ragione nel dire che se il livello a un certo punto diventa talmente insufficiente la spia della pressione per lo meno si deve accendere.
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La spia che, come giustamente precisi, segnala l'insufficente pressione nel circuito serve ANCHE ad indicare la mancanza di olio. Poco olio = poca pressione nel circuito.
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Oltretutto far fuori circa 4 chili in 3000 km ci starebbe con un motore particolarmente "sfigato",
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4 chili in 3000km? Impossibile. Sopratutto nelle normalissime condizioni d'uso descritte. Neanche un 2 tempi consuma tutto quell'olio!
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Graziella (mod. pieghevole)
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23-10-2007, 16:01
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2005
ubicazione: Umbria
Messaggi: 5.783
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Non ci credo, impossibile 
Io non lo controllo neppure l'olio dopo 3.000 Km
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Le mie foto qui: http://marco-marco.magix.net/
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23-10-2007, 16:12
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
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Ma sei sicuro che il danno sia stato causato dalla mancanza di olio nel motore e non da un altro guasto?
Io avrei qualche dubbio... se ti hanno cambiato l'olio 3mila km fa, ammesso che sia trascorso un anno, ed ammesso che il motore ne abbia mangiato una quantita' industriale perche' hai guidato come un caimano.., quanto puo' avertene mangiato?? 250?300 grammi?? 400 al massimo, diciamo anche 500 a voler esagerare (cosa anomalissima su una moto di 23mila km), ed anche se fosse ci sono comunque altri 3 kg, ed anche se ce ne fossero due e mezzo, di sicuro non grippi. Per grippare devi essere a secco...
Secondo me c'è qualcosa che non torna ai conti.
O l'olio non ti è mai stato cambiato ai 20mila, e quindi avevi ancora le rimanenza di quello dei 10mila... ma sarebbe davvero da bastardi, oppure
c'è qualche altro guasto da imputare ad altri fattori.
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23-10-2007, 16:15
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#16
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Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
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Hai mai controllato il livello dell'olio ??
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Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
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23-10-2007, 16:16
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
Messaggi: 1.161
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e' quasi impossibile consumare tutto l'olio in 3000km e poi la spia della pressione si doveva accendere in caso di mancanza d'olio...
prova a parlare con il concessionario perche' la cosa e' molto strana..
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23-10-2007, 16:26
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
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non me ne volere...
ma ho trovato questo tuo post di giugno '05...
"Un consiglio,
mi si accende la spia dell'Olio, mi è successo circa 2.500 Km fa, ho controllato sembrava ci fosse ma per sicurezza ne ho rabboccato 1/2 Kg.
dopo un po mi si è ri-accesa, ho finito il Kg.
Da l'altro ieri continua ad accendersi, ieri altro controllo al volo (a motore caldo, non potevo aspettare) mi sembrava vuoto e ne ho messo un'altro Kg.
Questa mattina mi si accende ancora la spia .....
ma è un problema della mia Rockster ???
premetto che ha solo 7.000 Km
ma quanto olio mangia ??? prima avevo una Jap e in quasi 50.000 Km a parte i tagliandi, non ho mai controllato l'olio.
...e poi che olio mi consigliate ????
22/06/2005, 10.42 #1
VelaRock "
.Curiosita', e per cercare di ricostruire lo storico della moto, . a giugno 2005 avevi 7mila km, oggi sono 23mila, hai fatto altri tagliandi nel frattempo?
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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23-10-2007, 16:36
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#19
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Guest
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In 3000km ti può aver tranquillamente consumato 1.5/2 litri di olio (in teoria anche 3, secondo mamma bmw).
Non abbastanza da accendere la spia, forse abbastanza per limitare il raffreddamento delle teste (ad olio), sicuramente abbastanza per dare il destro al mecca per dare ogni colpa a te.
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23-10-2007, 16:42
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#20
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Guest
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Leggo adesso il post di Gianfranco:
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23-10-2007, 17:07
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.385
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Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
non me ne volere...
ma ho trovato questo tuo post di giugno '05...
"Un consiglio,
mi si accende la spia dell'Olio, mi è successo circa 2.500 Km fa, ho controllato sembrava ci fosse ma per sicurezza ne ho rabboccato 1/2 Kg.
dopo un po mi si è ri-accesa, ho finito il Kg.
Da l'altro ieri continua ad accendersi, ieri altro controllo al volo (a motore caldo, non potevo aspettare) mi sembrava vuoto e ne ho messo un'altro Kg.
Questa mattina mi si accende ancora la spia .....
ma è un problema della mia Rockster ???
premetto che ha solo 7.000 Km
ma quanto olio mangia ??? prima avevo una Jap e in quasi 50.000 Km a parte i tagliandi, non ho mai controllato l'olio.
...e poi che olio mi consigliate ????
22/06/2005, 10.42 #1
VelaRock "
.Curiosita', e per cercare di ricostruire lo storico della moto, . a giugno 2005 avevi 7mila km, oggi sono 23mila, hai fatto altri tagliandi nel frattempo?
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A' Gianfrà me fai paura!!   Mitico!
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Graziella (mod. pieghevole)
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23-10-2007, 20:18
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
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No no... non mi fraintendete, sto cercando di dargli una mano, vediamo un attimo di capire cosa potrebbe essere successo. Mi spiace per lui, dico sul serio. Cerchiamo appunto di fare uno storico su quello che è stato fatto alla moto, interventi, date, fatture..
P.S.: Paul, ci vediamo a Roma giovedì sera...
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24-10-2007, 11:48
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#23
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.841
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beh, ma allora visto il post del 2005 non ci si capisce piu' nulla, quella moto e' andata per un sacco di chilometri con la spia accesa? e se pur rabboccando si era sempre accesa allora era difettoso il circuito della spia. Ma se invece ha spaccato perche' era davvero senza olio allora la spia aveva ragione.Morale:non ci capisco piu'niente
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24-10-2007, 12:42
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#24
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Paul Pettone
La spia che, come giustamente precisi, segnala l'insufficente pressione nel circuito serve ANCHE ad indicare la mancanza di olio. Poco olio = poca pressione nel circuito
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Attenzione, questo discorso ti porta dritto dal mecca. Finchè la pompa pesca olio riesce a mantenere la pressione corretta non la mantiene più quando non pesca più quindi con olio praticamente a zero. Finchè ce n'è un minimo la spia non si accende.
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24-10-2007, 13:48
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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E se fosse stata difettosa proprio la pompa?
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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