Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-11-2007, 20:27   #1
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito Explorer...perchè non parli!!!

Explorer, tu che hai girato in trenta anni di moto, l' australia, l' usa, le filippine, l' europa...l' asia.....ZIO PORK ti manca l' Africa ma ti porto


Perchè non ci fai qualche racconto, che ne so uno al mese.....vabbè che sei timido però un pochino potresti........
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2007, 08:34   #2
penton
Mukkista doc
 
L'avatar di penton
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: Riccione Romagna
Messaggi: 3.484
predefinito

Non è per caso che sei stato in British Columbia o in Western Australia...che la prossima estate ci vorrei fare una passeggiata
Explorer...parla
__________________
http://www.youtube.com/user/penton28/videos
penton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2007, 08:58   #3
MAYNARD
Mukkista
 
L'avatar di MAYNARD
 
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: Torino
Messaggi: 896
predefinito

In British Columbia ci son stato. Cosa ti piacerebbe sapere di preciso?
Non è stato un viaggio in moto il mio, ma comunque itinerante, se cerchi informazioni su pernotti, strade, trekking ed attibvità varie, qualcosa posso dirti.
__________________
MAYNARD
MAYNARD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2007, 09:57   #4
penton
Mukkista doc
 
L'avatar di penton
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: Riccione Romagna
Messaggi: 3.484
predefinito

Devo organizzarmi... dal volo e l' itinerario, i parchi, risalire da Vancouver verso nord...fin dove arrivare in 15 giorni..in moto o auto, se hai info generali ti ringrazio.
__________________
http://www.youtube.com/user/penton28/videos
penton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2007, 16:50   #5
MAYNARD
Mukkista
 
L'avatar di MAYNARD
 
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: Torino
Messaggi: 896
predefinito

Io ho fatto i parchi di Jasper e Banff partendo da Calgari, arrivando ad Edmonton e tornando dalla parte est delle montagne rocciose verso Calgari.
Oltre al fatto che son posti stupendi, ti posso dire che la gente è spettacolare. Gentilissimi e disponibilissimi per qualsiasi cosa.
Io non ho prenotato niente per gli eventuali pernotti, perchè ogni paese che s'incontra ha il suo ufficio tursitico (ben segnalato...) dove su una bacheca affissa all'entrata vengono segnalate tutte le strutture ricettive del luogo, divise per prezzi, comfort e posti ancora disponibili.
In pratica tu hai tutto il paese a disposizione in un unica stanza, senza doverti sbattere a chiedere di qua e di la.
Inoltre se chiedi agli addetti nell'ufficio ci pensano loro a prenotare direttamente per te.
Unico consiglio che ti posso dare è di arrivare nei paesi al mattino per prenotare i posti migliori a poco prezzo, perchè normalmente le persone in quei posti fanno vacanze itineranti, percui ogni giorno il paese, al mattino si spopola per poi ripopolarsi nel pomeriggio e alla sera, con i turisti che arrivano dalla tappa prima.
Se si arriva al mattino si può prenotare per primi i lodge o i campeggi che costano meno e che comunque son ottimi a livello qualitativo.

Le strade son larghissime ovviamente, modello statunitense... e come negli Stati Uniti bisogna andare piano perchè controllano parecchio i limiti.

Si mangia bene nelle varie steack house e nei pub molto caratteristici tutti in legno. Dove di solito si beve ottima birra e si mangia dell'ottima carne a prezzi buonissimi (noi ormai con l'euro ci guadagnamo un pò ovunque...), una cena in media costa sui 15/20 euro compreso il bere, ed io son uno a cui piace bere e mangiare senza problemi!

Portati una bella macchina fotografica perchè ci sono dei colori magnifici che ricorderai tutta la vita.

Per il resto non so... fammi sapere di cosa hai bisogno!
__________________
MAYNARD
MAYNARD non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©