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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 13-03-2008, 22:00   #1
Merk
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predefinito [HP2] montaggio ruota 17

sarò nerd ma mica ci sono riuscito !

con la pinza montata lo spazio è così poco che non riesco a infilare il disco tra le pastiglie...a pinza smontata ho messo su la ruota ma non c'è verso di infilare la pinza nel disco... come faccio ?????

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Vecchio 13-03-2008, 22:10   #2
erick60
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predefinito ciao

penso ti riferisci al montaggio delle ruote motard
devi smontare le pastiglie dei freni..............oltre che spostare l'intera pinza......oppure comperare un disco Braking a margherita da 305 mm e sostituirlo a quello da 315 che hai sulle ruote motard
questo ti permette di sostituire ...in modo veloce...le ruote senza trafficare con pinza e pastiglie

saluti
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Erick
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Vecchio 13-03-2008, 22:21   #3
Merk
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a ecco !! e meno male che dicevano che è una roba da due minuti !!
credo opterò per la sostitusione dei dischi su entrambe le ruote anteriori !
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Vecchio 13-03-2008, 22:25   #4
erick60
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predefinito merk

serve solo cambiare il disco della ruota anteriore da 17" .............
saluti
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Erick
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Vecchio 13-03-2008, 22:29   #5
Merk
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serve solo cambiare il disco della ruota anteriore da 17" .............
saluti
ok.. ma a margherita fa più fico anche sulla ruota da 21!
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Vecchio 13-03-2008, 22:31   #6
erick60
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predefinito hai ragine

..................................
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Vecchio 13-03-2008, 22:33   #7
harry potter
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mmm.. non hai provato ad allargare con il cacciavite i pistoncini? (in pratica li fai rientrare nella pinza.. prima puliscili bene!!!)

anche sulla mia e sullo sputer di mia sorella quando cambio pastiglie bestemmio parecchio per rimontare la pinza.
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Vecchio 13-03-2008, 22:42   #8
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
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Basta prenderci un pò la mano.
Hanno detto bene, bisogna allargare completamente le pasticche e poi, impugnando tutta la pinza freno, devi prima alzare la parte bassa della pinza per poi, millimetricamente, cominciare a ruotarla verso l'esterno.
L'ho fatto tante volte che ormai mi bastano meno di 10 min per cambiare tutto.
Parola.
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Pazienza e andiamo avanti
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Vecchio 13-03-2008, 22:51   #9
mickywild
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passa al cerchio da 19
Ben detto president,buttate queste 17,sono inguidabili ed inguardabili
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Vecchio 13-03-2008, 23:02   #10
Merk
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passa al cerchio da 19
e l'ho presa oggi quella da 17 fammela almeno provare un giorno !
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Vecchio 13-03-2008, 23:05   #11
mickywild
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vendila,vedrai che gia' impugnando il manubrio
avvertirai una strana sensazione
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Vecchio 13-03-2008, 23:08   #12
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
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Mickey non sbaglia. Anche io prima andavo sempre con le 17. Oramai mi sono abituato alla 21. Eì tuta un'altra cosa. Poi puoi montarci una semi off e ci fai le stesse cose delle stradali. GARANTITO.
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Pazienza e andiamo avanti
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Vecchio 13-03-2008, 23:14   #13
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Mickey non sbaglia. Anche io prima andavo sempre con le 17. Oramai mi sono abituato alla 21. Eì tuta un'altra cosa. Poi puoi montarci una semi off e ci fai le stesse cose delle stradali. GARANTITO.
non volete nemmeno lasciarmi provare la prima 17 della mia vita ! cattivi !
quanto costa una 19 completa ?
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Vecchio 13-03-2008, 23:17   #14
mickywild
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chiedere al president...
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Vecchio 13-03-2008, 23:21   #15
Merk
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chiedere al president...
President quanto hai pagato la 19 completa ??
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Vecchio 14-03-2008, 01:41   #16
Merk
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385 euro.
Mi ha fatto il lavoro maicolnait( stefano ).
Domenica mattina la provo.
Poi posto l'esperienza.
sta storia della 19 mi garba parecchio !
per ora... sono tornato in garage e ho rimesso su la 21 !
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Vecchio 14-03-2008, 08:56   #17
Claus70
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Basta prenderci un pò la mano.
Hanno detto bene, bisogna allargare completamente le pasticche e poi, impugnando tutta la pinza freno, devi prima alzare la parte bassa della pinza per poi, millimetricamente, cominciare a ruotarla verso l'esterno.
L'ho fatto tante volte che ormai mi bastano meno di 10 min per cambiare tutto.
Parola.
concordo. Se allarghi con un cacciavite i pistoncini ci passa millimetricamente, è solo questione di farlo un paio di volte, poi ci voglion 10 minuti.
Piccolo consiglio:
sostituisci il controdado in alluminio del perno (mozzo anteriore) con quello della megamoto che è in acciaio
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2008, 10:32   #18
Merk
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concordo. Se allarghi con un cacciavite i pistoncini ci passa millimetricamente, è solo questione di farlo un paio di volte, poi ci voglion 10 minuti.
probabilmente ha le pastiglie troppo nuove ... impossibile infilarla ! entra di un pelo ma poi batte la pinza dietro sul cerchio e non si riesce a mettere in asse...
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Vecchio 14-03-2008, 10:34   #19
Claus70
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può essere...prova a mollare una vite del disco, così flette quel tanto che basta...
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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Vecchio 14-03-2008, 10:41   #20
Merk
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può essere...prova a mollare una vite del disco, così flette quel tanto che basta...
no no... o entra facile o lascio perdere !!
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Vecchio 14-03-2008, 11:18   #21
alpneus
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prova a muovere lo stelo forcella ...
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(.)(.) .. W
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Vecchio 14-03-2008, 11:24   #22
JAMESON
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con le pastiglie nuove è piuù difficile...cmq è un casino...dopo un po' di volte si prende la mano ma io cerco di sostituirle il meno possibile.
in estate, che faccio un po' di off leggero, moto il 21 con una gomma da enduro, non estrema e devo dire che su strada mi trovo benissimo, faccio le stesse cose che farei col 17...però a me piace ''motardizzata''...
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Vecchio 14-03-2008, 11:26   #23
JAMESON
Mukkista
 
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Registrato dal: 09 Aug 2006
ubicazione: GENOVA
predefinito

senza dimenticare che col 17 si abbassa di brutto e diventa più usabile ( anche se sono alto 1,82 cm noto la differenza) ed in autostrada si carica maggiormente l'anteriore e diventa più stabile
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Vecchio 14-03-2008, 11:26   #24
Alberto
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ubicazione: Firenze
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Merk, come detto da altri, se non fai rientrare i pistoncini non riesci a rimettere su la pinza freno. Metti una chiave inglese di dimensioni giuste dentro la pinza tra le pasticche e forza in modo tale da far rientrare i pistoncini e lasciare più spazio per il rimontaggio.
Vai così che risolvi, non ti arrendere.
Saluti
Albe
P.S. se vai sulle faq trovi tutte le dritte.
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GS ADV 2008
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Vecchio 14-03-2008, 11:56   #25
Merk
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se non fai rientrare i pistoncini
regà.. il problema non sono i pistoncini che sono già belli larghi abbastanza da farci passare un bilico... ma la pinza che batte sul cerchio, per cui non riuscivo a mettere in asse le pastiglie col disco e infilare il tutto... penso perchè ci sono le pastiglie molto nuove !
grazie a tutti per i conIgli !
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