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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-10-2007, 14:28
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#1
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Sul GS 1200 solo gomme codice V ?
In altri 3d si discute se siano meglio le gomme codice V od H.
In questo invece vorrei riflettere su quali si possano, secondo il codice stradale, montare sulla R1200GS.
Infatti mentre fino al 1150 il codice indicato sul "libretto" è H, e si può scegliere se salire di codice o meno, invece sul 1200 si prescrive il V.
Tutto torna, infatti le prestazioni velocistiche del 1200 sono eccezionali
Però il codice dice che si possono montare gomme anche con codici superiori.
Siccome a libretto c'è scritto che si possono montare i M+S (tacchettati) con la prescrizione di non superare i 160 km/h........
Mi stavo chiedendo se, rimanendo entro le regole, non si possa montare le gomme codice H sostenendo che sono comunque superiori ai M+S e non si stavano superando i 160, quindi entro i limiti consentiti.
Ricordo che gli H sono omologati fino a 210 km/h
che ne pensate?
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Alla ricerca del Sacro Graal
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14-10-2007, 15:16
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.592
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NO, non si puo' e non c'e' nemmeno ragione per farlo...
(tra 'altro, ascensore omologato per 100 KG, saliresti se il carico fosse 99,9 kg?)
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14-10-2007, 16:11
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#3
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Io sull'ascensore che dici tu ci potrei salire anche in 150 kg, difatti facendo il progettista so per certo che i numeri di normale utilizzo sono solo una porzione di quelli massimi sopportabili, proprio per ragioni di sicurezza.
Tornando alle gomme la ragione per farlo c'è eccome, siccome si dice che le codice H vadano meglio stabilire se ci sia la possibilità legale di montarle oppure no fa una bella differenza.
Non hai motivato la tua affermazione... il che per me la rende nulla (simpaticamente...)
La velocità massima del GS1200 è praticamente quella del codice H, quindi nessun problema.
Tralascio poi il concetto che sulle strade italiane ciò sia illegale!!!!!!!!
Io comunque difficilmente arrivo ai 180, quindi ci sto dentro alla grande.
Stando a quanto detto pr gli M+S ci si potrebbe rientrare anche legalmente...
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Alla ricerca del Sacro Graal
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14-10-2007, 16:27
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 5.807
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Quote:
Non hai motivato la tua affermazione... il che per me la rende nulla
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Minimo sei un ingegnere  Sembra la dimostrazione di un teorema!
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14-10-2007, 16:46
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#5
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
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Mansuel, ti ho insegnato una cosa nuova e... 
sul GS1200 le prestazioni eccezionali sono 5, a volte 10km/h in piu del GS1150 quindi non è che sia un missile a confronto della precedente, ma sulla precedente si puo scegliere tranquillamente tra V e H
slow ahead, spero che parli per cognizione di causa... le H a quanto pare hanno un grip decisamente migliore delle V, magari informarsi sprima di spararle?
no e...?
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14-10-2007, 21:09
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#6
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Caro Piripicchio, se tu fossi in grado di insegnarmi qualcosa ne sarei felice... purtroppo temo che ne siamo lontani però
Dei codici V ed H ne sono al corrente da sei mesi, quando il gommista mi stava per montare le H, io ho controllato sul libretto ed ho visto che non andavano bene.
Che poi vadano meglio le H è una cosa che sento qui per la prima volta, difatti un ghisoide su IHM diceva invece che era fondamentale mettere le codice V, però onestamente parlava delle Tourance... che quindi è diverso.
La mia domanda è per puro spirito di cavillo e non per insoddisfazione personale.
Difatti sul 1200 le Anakee codice V fanno come dei treni 
(forse perché ha una ciclistica nettamente superiore alla ghisa)
Ma non per questo è meno importante stabilire se ci sono diverse possibilità
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Alla ricerca del Sacro Graal
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14-10-2007, 21:16
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
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Mansuel che fai insisti?
Il cugino smanettone di piripicchio ha sentenziato che il codice H ha più grip...
punto.
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14-10-2007, 21:20
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#8
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Ahmbè.... allora siamo a posto
sui ghisoidi però!
sulle moto moderne invece?
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Alla ricerca del Sacro Graal
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14-10-2007, 21:21
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#9
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
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silver, stavolta pero non potete parlare sulla mia fonte... essa sta sotto il nome del duca_di_well in persona!
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14-10-2007, 21:23
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
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Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead
(tra 'altro, ascensore omologato per 100 KG, saliresti se il carico fosse 99,9 kg?)
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certo, è stato collaudato ALMENO per 200
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14-10-2007, 21:25
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
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piripì per me può averlo anche asserito il Papa in persona, visto che ancora esiste la possibilità di pensarla come si vuole sei padronissimo di credere che su strada riesci a percepire la differenza fra un codice H ed un codice V sullo stesso tipo di gomma, io però sono altrettanto padronissimo di pensare che è un'emerita cazzata, il mondo è bello perchè vario
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14-10-2007, 21:26
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.592
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mansuel ..non ho motivato perche' NON ho motivazioni da darti.
la questione dell'ascensore con limite 100 sul quale tu salirsti con 150 kg assomiglia molto ma MOLTO al "paradosso di zenone" (il secondo)
http://it.wikipedia.org/wiki/Paradossi_di_Zenone
insomma ...non ho motivazioni perche' appunto la tua logica da "ingegnere" sfiora il paradosso (detto DAVVERO simpaticamente)
per il resto io che di regole della strada ne rispetto alcune ma non tutte, quelle sul codice gomme NON mi sento davvero di non rispettarla.
anche perche' 'sto fatto che le gomme codice "H" sarebbero piu' grippanti delle codice "V" non capisco dove trovi fondamento ..cugini di piripicchio (e voglia di risparmiare due lirette) a parte
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14-10-2007, 21:29
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.592
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Quote:
Originariamente inviata da Isabella
certo, è stato collaudato ALMENO per 200
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ISAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, non mettertici anche tu!!!
so bene che i limiti di etichetta delle strutture tecnologiche sono intorno al 50% dei limiti reali.... ma il fatto e' che i limiti di etichetta sono studiati per le condizioni di uso normale PIU' eventuali imprevisti....
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14-10-2007, 21:29
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#14
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
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silver... ti dirò, non penso di essere un pilota ma la differenza minima tra una gomma a l'altra lo sento parecchio, scusa davvero ma non ci posso fare niente.
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14-10-2007, 21:33
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
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La differenza fra una gomma ed un'altra è un conto, la differenza fra una stessa gomma con codice H o codice V è un discorso diverso, non vorrai mica darci ad intendere che hai provato due treni di anakee uno codice H ed uno codice V ed hai percepito la differenza?
Ma che cazzo sto a discutere...scrivi un pò quello che ti pare.
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Dio è morto (Nietzsche)
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14-10-2007, 21:36
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.592
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bravo silver ...sei arrivato anche tu alla conclusione di altri -circa- 5000 forumisti ...discutere con piripicchio non e' inutile ...e' solo uno spreco di tempo non remunerato da alcunche' di ritorno
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14-10-2007, 21:42
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#17
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead
[...]
per il resto io che di regole della strada ne rispetto alcune ma non tutte, quelle sul codice gomme NON mi sento davvero di non rispettarla.
[...]
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E' esattamente di questo che sto parlando...
Cioè tu ritieni che le codice H sui GS1200 non si possano montare,
invece io dico di si, perché se si possono montare gli M+S (come da libretto a 160 km/h)
allora posso montare un H che arriva a 210 km/h
vogliamo ragionare su questo e non su altre minchiate  tipo ascensori, i cugggini di Piripicchio e chissà cos'altro!!!!
sempre simpaticamente
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Alla ricerca del Sacro Graal
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14-10-2007, 21:46
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#18
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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sulle M+S c'è scritto M+S, come sul libretto....sono una categoria a parte. Anche sulle auto è così.
e como se ti dicessero, DEVI montare codice V, o al LIMITE, solo le M+S e non superare i 160!
stop e basta, o l'una o l'altra
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...Ager
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14-10-2007, 21:49
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Savona
Messaggi: 7.249
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tutto ciò che la legge non prescrive è possibile farlo, ma a ciò che legge prescrive non sono ammesse deroghe.
Per cui codice V per le stradali ed eccezione consentita per l M+S. Tertium non datur.
aggiungo: gli ing. hanno poca elasticità....no son i mejo!
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R 1200 GS '06 "Zeppelin 1°"
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"Un bello scherzo dura poco"
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14-10-2007, 21:51
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#20
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Si... però no.... o meglio non proprio.
Come già detto il principio che si possono montare gomme con codice di velocità maggiore di quello minimo consentito è sempre valida.
Per questo chi ha scritto sul libretto codice H può montare anche il codice V.
Tu sai per certo che gli M+S non rientrano in questo ragionamento?
Non posso montare glio H ed andare a 160 km/h (dove poi?) come mi è consentito con gli M+S ?
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Alla ricerca del Sacro Graal
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14-10-2007, 21:52
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#21
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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perchè vioi montare un H, che è meno sicuro di un V???
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...Ager
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14-10-2007, 21:59
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#22
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Io non lo farei, ma non per sicurezza, solo perché i miei V hanno un grip eccellente su asciutto e bagnato e mi durano 20.000 km
Però da libero cittadino voglio conoscere tutti i miei diritti
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Alla ricerca del Sacro Graal
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14-10-2007, 21:59
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Savona
Messaggi: 7.249
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non è una questione di sola sicurezza ma di velocità che è strettamente collegata alla sicurezza.
Le gomme cod. V hanno un range di velocità massima più ampio (ovviamente) di quello H.
Per cui teoricamente è consentito utilizzare gomme con codice più elevato del V ed è contemporaneamente consentita un'unica eccezione per gli M+S con limite vel. max 160 h.
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