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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-10-2007, 09:27
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2005
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
Messaggi: 1.387
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Help tornanti salita/discesa
ARGOMENTO TRITO E RITRITO...ma...Lo ammetto, sono in crisi motociclistica...
è vero non sono e non sarò mai, probabilmente un gran motociclista, ma mi chiedo: come cacchio è che nei tornanti stretti in salita e discesa perdo una marea di tempo e mi caco sotto?
Ho come poi l'impressione che mi si CHIUDA lo sterzo e non mi sento per nulla sicuro...morale: mi ritrovo col motore che nel tornante in salita borbotta quasi a spegnersi ed in discesa non riesco a non mollare i freni....zio cantante...
Ma è colpa mia o del setting dell'anteriore?
Bah, partendo dal presupposto che faccio tornanti in quantità ma NON miglioro, qualcuno mi sa' dare qualche dritta???
'ZZIE.
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ENDURISTA :: la prima rivista dedicata unicamente all'enduro ::
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01-10-2007, 09:32
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#2
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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perchè non usi il freno dietro?
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...Ager
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01-10-2007, 09:32
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#3
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Guest
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Prova con una scuola di guida,è utile.
Io ho il tuo problema però in off,sabato 20/10 mi sono iscritto ad un corso per maxienduro.
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01-10-2007, 09:34
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#4
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.397
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Quote:
Originariamente inviata da L'arrotino
perchè non usi il freno dietro?
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Ma il freno dietro va usato in moto?!?!?!?!?!?
Zioporkkkkk......ecco perchè le mie pastiglie post durano un cazzo......
E cmq il tornantino stretto in salita....un po' mi da da fare..... 1a o 2a?
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 01-10-2007 a 09:36
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01-10-2007, 09:38
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#5
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Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
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Io metto sempre il piede in terra, soprattutto in salita.
Oltretutto, una spintarella con i muscoli del polpaccio aumenta i valori di coppia e fa risparmiare benzina.
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Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
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01-10-2007, 09:39
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2005
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
Messaggi: 1.387
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Quote:
Originariamente inviata da L'arrotino
perchè non usi il freno dietro?
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Perché senno' mi infilo tra le vigne di Bertinoro 
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01-10-2007, 09:47
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#7
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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Dipende da tante cose... dalla tua capacità di piega, dalla traiettoria che fai, ecc.... in discesa è una cosa in salita un'altra... lo sterzo si chiude perchè quasi ti fermi a metà....  ed il freno post solo in discesa...
Perchè non vai al corso dell'arrotino che ti diverti pure!?!?
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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01-10-2007, 09:53
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
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Per quello che riguarda i tornanti affrontati alle basse velocità, lo sterzo vuole leggermente girato dalle parte della curva per favorirne l'entrata , in fase di percorrenza curva i freni non vorrebbero mai tirati, a meno che non arrivi lungo.
Il fatto che il motore borbotta è indice di bassa velocità, lascia andare quei freni !!!
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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01-10-2007, 09:54
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#9
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detto Aigor
Registrato dal: 06 Jun 2007
ubicazione: Vicino Treia dalle alte mura
Messaggi: 1.129
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Io ho i tuoi stessi "problemi". Più in salita che in discesa. Vado in moto da maggio 2007 e sempre con zainetto. Piano piano però, magari è una mia impressione, mi sembra di migliorare. Per lo meno per il cagarmi addosso...mi sento un pelino più sicuro di quando, 5 mesi fa, sono salito per la prima volta su una moto. Che poi pesasse 243 kg non mi ha aiutato affatto...
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R 850 GS
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01-10-2007, 09:54
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2005
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
Messaggi: 1.387
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Quote:
Originariamente inviata da nemo
ma da quanto è che vai in moto?
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 di "grossa" cilindrata 3 anni...
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01-10-2007, 09:55
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: BO-Klostertal
Messaggi: 1.088
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Ti consiglio un bel GS 1200...e sei subito pilota.
Oppure il corso
O meglio entrambi
Bye
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Claudio CB65
R1200RS²
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01-10-2007, 09:55
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
Messaggi: 1.629
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i tornanti sono una brutta bestia.
Con il California ad esempio se vuoi farli bene bene bene, devi essere rotondo come un botero allora ti togli delle soddisfe ma se hai anche solo una minima indecisione tac ti tocca farlo stile manovra arrivi ti fermi quasi metti la prima e riparti.
Son rimasto basito dalla Bellagio che sarà brutta e cara ma che dal punto di vista ciclistico ti faceva chiudere i tornanti in salita o discesa che fosse in un niente ed io sono una pippa eh
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Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
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01-10-2007, 09:55
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#13
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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Quote:
Originariamente inviata da bruno
Perché senno' mi infilo tra le vigne di Bertinoro  
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se lo dici tu....io però non ci vado tra le vigne, se non èper scelta
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...Ager
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01-10-2007, 09:57
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2005
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
Messaggi: 1.387
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Bon vigliac, mo' allora provero' 'sto fantomatico freno posteriore
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01-10-2007, 10:06
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
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a me vengono meglio in salita, con l'accortezza di tenere una marcia bassa (terza/seconda se è un tornantone, prima se è proprio tanto stretto e non riesco nemmeno ad allargare perchè ci sono veicoli che scendono) e di tenere sempre il motore che "prende", guardo sempre l'uscita della curva (dove i due cigli si incontrano e non per terra o altrove, e appena vedo che l'incrocio dei cigli si "allontana" comincio ad aumentare, leggermente, il gas).
in discesa mi rendo conto che, se ho visuale sgombra, uso troppo anche l'altra carreggiata per allargare ed entrare meglio, ma non si dovrebbe fare... comunque sempre motore in tiro e, se vedo che allargo troppo, freno POSTERIORE...
my 2 cents...
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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01-10-2007, 10:37
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Mar 2006
ubicazione: Modena
Messaggi: 294
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Corso di guida 12-13-14 ottobre
Ciao bruno!
C'è giusto un corso la prossima settimana dalle tue parti!!!!
Perchè non vieni anche tu?
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=139672
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R 1150 GS Adv. "04; Honda VT 750 C2 "99; Honda CB 400 F "79; Malaguti Ciak 150 "05; Vespa 50 L "68
Ultima modifica di gne; 01-10-2007 a 10:40
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01-10-2007, 10:43
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
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vai piu' piano e non cercare di tenere il passo di chi ci sa' andare in moto . l'importante e' non rischiare l'osso del collo . cerca di entrare in curva con la marcia giusta e di tenere quindi il motore un po' in tiro . ti viene tutto + facile se non guardi la strada subito davanti a te ma cerchi di vedere una 20ina di metri davanti a te .
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K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
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01-10-2007, 10:45
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#18
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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01-10-2007, 10:59
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Oct 2006
ubicazione: santarcangelo di romagna
Messaggi: 1.403
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ti viene tutto + facile se non guardi la strada subito davanti a te ma cerchi di vedere una 20ina di metri davanti a te .  [/QUOTE]
quoto!!!
Mi ha veramente cambiato il modo di guidare in discesa. Prima prendevo chilometri da chiunque. Adesso ne prendo un po' meno 
Rimane il fatto che nei tornanti in discesa ripida (anche per questione mentale) 240 chili sono più difficili da frenare di 150-170 quindi la "staccata" un po' ne soffre.
sei passato da viamaggio ieri? Ho incontrato uno squadrone di gs e c'era anche qualche rock1150 se non erro
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"Ora è l'inverno del nostro scontento
fatto estate radiosa da questa [I]prole[/I] di York"
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01-10-2007, 11:06
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#20
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.798
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un corso di guida, ci stanno: quello dell'arrotino, il gss curve e tornanti, la bmw riding school. ne esci trasformato.
consigli son difficili, vanno dalla posizione della testa, delle gambe ,dei piedi,di tutto il corpo, lo sguardo è molto importante (la moto va dove guardi), la trettoria, troppo da speigare qui.
i corsi ti insegnano tutto e ti diverti pure. prova
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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01-10-2007, 11:13
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2005
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
Messaggi: 1.387
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Ero a viamaggio domenica scorsa non questa..
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ENDURISTA :: la prima rivista dedicata unicamente all'enduro ::
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01-10-2007, 11:38
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#22
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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fai un corso.
sui forum puoi imparare informazioni generiche.
guidare NO.
e comunque a guidare sui tornanti si impara (dopo aver fatto il corso)... facendo migliaia di km sui tornanti.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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01-10-2007, 12:43
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#23
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Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
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Sul passo di viamaggio imperversano velox in quantita' cospicua.  
In bocca al lupo!!
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Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
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01-10-2007, 12:45
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.164
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Quote:
.. lo sterzo si chiude perchè quasi ti fermi a metà....
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Penso anche io che il problema sia questo, devi frenare il giusto prima ,e poi lasciarla un po correre in discesa o sostenerla con il gas in salita.
Noi nn abbiamo la stessa fretta cmq avete visto ieri al tornantino si è accofanato perfino toseland ,perdendo l'anteriore proprio al centro del tornatino e prima baylisssssss .... ....
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AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
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01-10-2007, 13:17
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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Corso...
Consiglaitissimo il corso....o dietro a qualcuno che va un po' meglio di te, ma non troppo.
Comunque fanne molti e poi fanne ancora.
Un consiglio: per imparare allarga poco e lavora deciso con il gas e la marcia giusta.
Spesso è l'indecisione che frega quando sei a metà...meno ci pensi, più guardi avanti e più prendi fiducia.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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