Ciao a tutti oggi mi presento a casa del mitico GV, munito di barilotto di birra e di tutto l'occorrente per fare il tagliando dei 60k al mio giessino.
Squisita la gentilezza del GV e di Sgommina!!
Iniziamo il lavoro, smontiamo il serbatoio (mannaggia non ho gli sganci rapidi)...
Smontiamo il paramotore...
Vuotiamo l'olio esausto...
Manca solo il filtro d'olio...
Che non si smolla!!
Chiave a tazza che scivola via come si fa forza.
Bu dice che ogni tanto capita e quindi basta forare con 2 cacciaviti il filtro e si riesce ad aprire.
Lo facciamo no way... si smonta il filtro.
Dopo n tentativi chiediamo ad un meccanico che ci dice di provare a distruggere il filtro che ci deve essere l'o-ring bloccatto/troppo stretto.
Peccato che arrivati all'ultima paratia quella con la filettatura ... ci accorgiamo che e' una lastra di acciaio di 1mm di spessore...
Con il dremel e 1 h di lavoro riusciamo solo ad unire 2 dei buchi di passaggio d'olio.
Scoraggiati.. lascio la moto da Bu che mi riaccompagna in macchina e cerchera' domani un flessibile serio per tagliare il fondo del filtro e liberarlo.

Un' unica nota il filtro che deve essere stato serrato con la pistola e non ingrassato lungo l'o-ring non l'avevo montato io, bensi' un meccanico di Bergamo(a chi di zona posso fornire il nome) ... NO COMMENT!
A presto (spero il seguito)