![]() |
Garage Day on GV home
Ciao a tutti oggi mi presento a casa del mitico GV, munito di barilotto di birra e di tutto l'occorrente per fare il tagliando dei 60k al mio giessino.
Squisita la gentilezza del GV e di Sgommina!! Iniziamo il lavoro, smontiamo il serbatoio (mannaggia non ho gli sganci rapidi)... Smontiamo il paramotore... Vuotiamo l'olio esausto... Manca solo il filtro d'olio... Che non si smolla!! Chiave a tazza che scivola via come si fa forza. Bu dice che ogni tanto capita e quindi basta forare con 2 cacciaviti il filtro e si riesce ad aprire. Lo facciamo no way... si smonta il filtro. Dopo n tentativi chiediamo ad un meccanico che ci dice di provare a distruggere il filtro che ci deve essere l'o-ring bloccatto/troppo stretto. Peccato che arrivati all'ultima paratia quella con la filettatura ... ci accorgiamo che e' una lastra di acciaio di 1mm di spessore... Con il dremel e 1 h di lavoro riusciamo solo ad unire 2 dei buchi di passaggio d'olio. Scoraggiati.. lascio la moto da Bu che mi riaccompagna in macchina e cerchera' domani un flessibile serio per tagliare il fondo del filtro e liberarlo. :mad::mad: Un' unica nota il filtro che deve essere stato serrato con la pistola e non ingrassato lungo l'o-ring non l'avevo montato io, bensi' un meccanico di Bergamo(a chi di zona posso fornire il nome) ... NO COMMENT! A presto (spero il seguito) |
mmm..interesante ,attendiamo notizie.
buon lavoro. |
ma zio kane neanche il filtro dell'olio!!! vi avrei voluto vedere!!
|
Adesso scrivo in MP al GV un metodo infallibile per togliere i residui del filtro bloccato, a base di petardi da 1/2 kg..
|
Ue' paolillo la moto non la rivoglio in pezzetti...
Tra l'altro dimenticavo che il suddetto meccanico, mi ha fatto pagare il filtro come originale bmw ma dai frammenti era robaccia cinese.... |
Tranquillo... tra l'altro, oltre a togliere il filtro, il metodo (brevettato) serve a anche a pulire ben bene il serbatoio. Devo ricordarmi di scrivere a Bu dei tappi per le orecchie, e di chiudere bene la porta del garage.
|
mai trovato un filtro bloccato in quel modo...:rolleyes:
Ho ancora i giramenti si scatole....:mad: un lavoro da un paio d'ora tramutato in 5 ore di distruzione filtro olio e neanche son bastate....:mad: Secondo me una che monta il filtro in qual modo non puo' essere chiamato meccanico :violent3: vabbeh domani uso i petardi come consigliato da paolo, tanto le mie moto sono in un altro box :lol: |
Serio: prova a dare una scaldata con la pistola alla coppa. Riesci a battere sul bordo di quello che è rimasto con un cacciavite piatto lungo?
|
ormai ho paura di no è infognato dentro al carter...
Poi non ho la pistola.... pero' un tentativo con il phon domani provo a farlo, oggi non ci ho pensato |
Quote:
mmmh .... :confused::confused::confused: mmmmh..... ok, sto zitto |
prova col mitra e le meches lascia stare il phon meglio i colpi di sole
|
ma lo state svitando per il verso giusto?:confused::confused::confused:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol: |
Quote:
E' certificato, da tabelle unificate nazionali, che x un cambio olio e filtri ci vogliono, minimo, 4 barilotti di birra...ecchediamine !!!:lol::lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35. |