Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Garage Day on GV home (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=140135)

brewer 27-09-2007 22:06

Garage Day on GV home

Ciao a tutti oggi mi presento a casa del mitico GV, munito di barilotto di birra e di tutto l'occorrente per fare il tagliando dei 60k al mio giessino.

Squisita la gentilezza del GV e di Sgommina!!

Iniziamo il lavoro, smontiamo il serbatoio (mannaggia non ho gli sganci rapidi)...
Smontiamo il paramotore...

Vuotiamo l'olio esausto...

Manca solo il filtro d'olio...

Che non si smolla!!

Chiave a tazza che scivola via come si fa forza.
Bu dice che ogni tanto capita e quindi basta forare con 2 cacciaviti il filtro e si riesce ad aprire.

Lo facciamo no way... si smonta il filtro.

Dopo n tentativi chiediamo ad un meccanico che ci dice di provare a distruggere il filtro che ci deve essere l'o-ring bloccatto/troppo stretto.

Peccato che arrivati all'ultima paratia quella con la filettatura ... ci accorgiamo che e' una lastra di acciaio di 1mm di spessore...
Con il dremel e 1 h di lavoro riusciamo solo ad unire 2 dei buchi di passaggio d'olio.

Scoraggiati.. lascio la moto da Bu che mi riaccompagna in macchina e cerchera' domani un flessibile serio per tagliare il fondo del filtro e liberarlo.

:mad::mad:

Un' unica nota il filtro che deve essere stato serrato con la pistola e non ingrassato lungo l'o-ring non l'avevo montato io, bensi' un meccanico di Bergamo(a chi di zona posso fornire il nome) ... NO COMMENT!

A presto (spero il seguito)

vadocomeundiavolo 27-09-2007 22:09

mmm..interesante ,attendiamo notizie.
buon lavoro.

GsTrip 27-09-2007 22:37

ma zio kane neanche il filtro dell'olio!!! vi avrei voluto vedere!!

paolo b 27-09-2007 22:41

Adesso scrivo in MP al GV un metodo infallibile per togliere i residui del filtro bloccato, a base di petardi da 1/2 kg..

brewer 27-09-2007 22:47

Ue' paolillo la moto non la rivoglio in pezzetti...
Tra l'altro dimenticavo che il suddetto meccanico, mi ha fatto pagare il filtro come originale bmw ma dai frammenti era robaccia cinese....

paolo b 27-09-2007 23:01

Tranquillo... tra l'altro, oltre a togliere il filtro, il metodo (brevettato) serve a anche a pulire ben bene il serbatoio. Devo ricordarmi di scrivere a Bu dei tappi per le orecchie, e di chiudere bene la porta del garage.

Bumoto 27-09-2007 23:26

mai trovato un filtro bloccato in quel modo...:rolleyes:

Ho ancora i giramenti si scatole....:mad:

un lavoro da un paio d'ora tramutato in 5 ore di distruzione filtro olio e neanche son bastate....:mad:

Secondo me una che monta il filtro in qual modo non puo' essere chiamato meccanico :violent3:

vabbeh domani uso i petardi come consigliato da paolo, tanto le mie moto sono in un altro box :lol:

paolo b 27-09-2007 23:31

Serio: prova a dare una scaldata con la pistola alla coppa. Riesci a battere sul bordo di quello che è rimasto con un cacciavite piatto lungo?

Bumoto 27-09-2007 23:53

ormai ho paura di no è infognato dentro al carter...
Poi non ho la pistola....

pero' un tentativo con il phon domani provo a farlo, oggi non ci ho pensato

fortealamo 28-09-2007 00:03

Quote:

Originariamente inviata da Bumoto (Messaggio 2305097)
Poi non ho la pistola....

mmmh .... :confused::confused::confused:
mmmmh.....

ok, sto zitto

andron 28-09-2007 01:15

prova col mitra e le meches lascia stare il phon meglio i colpi di sole

frankie 28-09-2007 08:02

ma lo state svitando per il verso giusto?:confused::confused::confused:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol:

PeterPaper 28-09-2007 08:16

Quote:

Originariamente inviata da brewer (Messaggio 2304880)
Ciao a tutti oggi mi presento a casa del mitico GV, munito di barilotto di birra

.......Briù .... poi ti lamenti che non si riescIe a cavare un filtro olio ..

E' certificato, da tabelle unificate nazionali, che x un cambio olio e filtri ci vogliono, minimo, 4 barilotti di birra...ecchediamine !!!:lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35.