Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-10-2007, 09:33   #1
lc8go!!!
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito Interfono moto/moto

Ciao a tutti,

è un po' che sto indagando sui prodotti in commercio come interfono, ma mi sa che un prodotto come lo cerco io non c'è ancora...

La cosa importante per me (o meglio non indispensabile, ma per lo meno prioritaria per un interfono) è quella di parlare moto/moto ma tra più di due moto. L'unico interfono bluetooth che comunica moto/moto sembra essere il cellular line, che tuttavia permette il collegamento tra soli 2 apparecchi. Non esiste un accessorio Bluetooth che si possa attaccare alla presa jack di un normale pmr e linkare con l'interfono, in modo da avere i vantaggi di quest'ultimo (regolazione del volume in base al rumore di fondo, integrazione con il casco) con quelli del pmr (comunicazione con quante moto si vuole). Inoltre il vantaggio sarebbe che con il filtro del rumore di fondo si potrebbe evitare che il pmr si blocchi in trasmissione (impostando il passaggio da ricezione a trasmissione automatico e utilizzando un auricolare normale il rumore del vento lo fa passare fisso a trasmissione, almeno con il mio succede).

Ommioddio ho sempre pensato che gli interfoni fossero inutili, ma nei lunghi trasferimenti autostradali di quest'estate (quasi 1000 Km/giornoper 2 giorni andata e 2 giorni ritorno dalla Scozia) mi son davvero annoiato!

In sella!