Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-02-2007, 10:42   #1
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
Red face la mia comparativa r1100s - r1200s

Comparativa r1100s Vs r1200s

Estetica:
qui il parere e' molto personale, ma vi assicuro che non si passa inosservati, le finiture e i dettagli sono ottimi come il faro a led che illumina il codino.

Motore:
Spinge bene, spinge tanto e spinge subito... Smentisco che sotto sia vuoto soprattutto in confronto al 1100. Sotto spinge piu' del precedente, ma sicuramente al confronto dei piu' alti regimi e' inferiore, come e' normale che sia. (e' in sostanza sopra che e' straordinario, non sotto carente ).
Diciamo che gia' intorno ai 4000 si sente un bel calcio nel sedere in accelerazione.
Vibra molto di meno e non si patisce quindi l'utilizzo ai piu' alti regimi. Il motore prende giri piu' velocemente, ma di conseguenza si e' leggermente ridotto il freno motore.


Se parliamo di RALLENTARE la moto la frizione e il cardano sono eccezionali: il cardano non strappa mai e la frizione in rilascio sotto stress (per esempio in discesa in scalata prima di un tornante) reagisce ottimamente e la moto diventa fluida e stabile, il cardano come dicevo non si sente mai.

Se invece parliamo di FRENARE la moto e' lampante la maggiore potenza frenante, il freno ha una corsa ridotta rispetto al 1100, ma e' altresi' modulabile. La mia ha l'ABS sport disinseribile, senza frenata ripartita.

Ciclistica
io monto ohlins e tutti i modelli che ho provato l'avevano quindi non posso dire se quello che ne segue e' un prerogativa deli ammortizzatori, ma sembra veramente di rotolare su un tappeto di velluto.
Il telelever ha fatto passi da gigante, infatti filtra bene come una forcella e soprattutto non tende piu' a far chiudere quel po' lo sterzo. Complice anche l'ammortizzatore di sterzo che monta di serie.
Da guidare, soprattutto quando si deve impostare una curva, e' quindi parecchio diversa dal 1100, ma nel frattempo piu' stabile, neutra e precisa, come su un binario (essi' che lo dicevo anche del 1100!)
Nel misto stretto e' cmq agile, sempre x il peso ridotto e x l'ottima ciclistica, la mia ha il 190 dietro e rispetto al 180 non trovo grandi differenze. UN pochino piu' in difficolta' sui tornanti stretti stretti dove lo sterzo ridotto fa sudare un poco...

La capacita' di carico e' pressoche' nulla (monta la borsa serbatoio), adesso si posso mettere le borse laterali del k1200s, ma x l'aggancio occorre perforare la carena del codino e sopportare un pirulino che ne esce

La protezione aerodinamica e' la stessa, per lo meno per un pilota della mia "altezza", un po' piu' caricata sui polsi la posizione, ma in generale e' un tutt'altro viaggiare!

Io penso che lo stacco tra il 1100 e il 1200 lo si avverta cosi tanto perche' di fatto son passati quasi 10 anni tra un modello e l'atro e nel frattempo non e' stata modernizzata come per esempio i gs o gli rt (che hanno conosciuto il 1150).

Il 1100 rimane una gran moto, con un bel carattere e una vera sport-tourer, il 1200 esteticamente e' piu' esasperata, ma poi su strada e' nettamente migliore.
Penso che faccia una categoria a se, e per ritrovare la filosofia del 1100 secondo me bisogna andare sulla 1200ST, ma il faro davanti e' quel che e'...

MY TWO CENTS
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA

Ultima modifica di GHIAIA; 28-02-2007 a 10:49
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 10:46   #2
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giada Visualizza il messaggio
...
MY TWO CENTS
.
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 11:11   #3
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giada Visualizza il messaggio
Comparativa r1100s Vs r1200s

UN pochino piu' in difficolta' sui tornanti stretti stretti dove lo sterzo ridotto fa sudare un poco...


MY TWO CENTS

perche' fai manovra????
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 11:13   #4
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto Visualizza il messaggio
perche' fai manovra????

no, ma lascio il piedino a pelo dell'asfalto nei tornanti stretti a destra...

Sara' anche che ho seguito Dume, e quella strada e' poi diventata sterrata
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 11:17   #5
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

io in quelli stretti a destra lascio le carene
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 11:20   #6
DaveR
Mukkista
 
L'avatar di DaveR
 
Registrato dal: 14 Jul 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 766
predefinito

Complimenti per la nuova bambina e soprattutto buon divertimento!!!
__________________
[FONT="Century Gothic"][B][SIZE="3"]BMW R65[/SIZE][/B] '81 - Mukkina nera, il primo amore non si scorda mai... [/FONT]
[FONT="Century Gothic"][B][SIZE="3"]BMW R1150r[/SIZE][/B] - Mukkona nerissima, al cuor non si comanda... [/FONT]
DaveR non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 11:22   #7
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto Visualizza il messaggio
io in quelli stretti a destra lascio le carene
tu sei troppofforte!
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 11:35   #8
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giada Visualizza il messaggio
tu sei troppofforte!

no io vado perterra....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 11:24   #9
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.559
predefinito

non ho ancora provato il 1200s ( ma ne avro' presto occasione), ma avevo provato il 1100s. Di motore lo avevo trovato inferiore anche al gs1200 ,anche se la potenza dichiarata coincide trovavo che il 1100 avesse in pratica dei buoni medi regimi ma non troppo allungo e non troppi bassi.Per il resto mi era piaciuto abbastanza, forse perche' la posizione a bordo non era esasperata, ma proprio agilissimo non era...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 11:30   #10
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
predefinito

Bello leggere un report che nn sia sul GS.

Complimenti per la comparativa, e benvenuta fra i 1200 con più di 100cv.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 18:24   #11
Franz64
Mukkista doc
 
L'avatar di Franz64
 
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
Messaggi: 2.517
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giada Visualizza il messaggio

Sara' anche che ho seguito Dume, e quella strada e' poi diventata sterrata
...per non parlare di dove ti ha fatto parcheggiare poco dopo neh
Cerea a W
__________________
Franz
dal Canaveis

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 12:35   #12
Barney Panofsky
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
Messaggi: 4.188
predefinito

La mia prova comparativa r1100s Vs r1200s...

Millecento, tradizione: il Passato...



Milledue, tecnologia: il Presente....




Barney Panofsky non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 12:49   #13
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito

e cmq Dumbo e lo spagnolo esistono i cellulari per parlarvi sapete?
Io che tentavo di scrivere qualcosa di serio
ancora un po' e mi sbattono in monty
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 12:53   #14
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

senti giallina, fatti un cippolo di ohlins tua ancora mi devi dare la conferma per la cena.....
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 13:03   #15
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giada Visualizza il messaggio
e cmq Dumbo

dumbo un bel.....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 13:04   #16
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

si riferiva alla magneficenza del procreatore magnetico... quel coso lì tra te e il serbatoio

non certo a quelle cose enormi che negli aereoporti scambiano per flaps dei DC9
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 13:05   #17
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster Visualizza il messaggio
si riferiva alla magneficenza del procreatore magnetico... quel coso lì tra te e il serbatoio
ogni tanto mi chiedo davvero che ti fumi.... ma in spagna ti capiranno?
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 13:16   #18
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito



perchè qui mi capiscono???? ma la cosa mi riguarda??? un sistema binario che parla con un esadecimale, ha problemi di espressioni?? un delfino che si fa i cippi suoi mentre otto scienziati in perizoma di lattice gli nuotano a rana attorna ha problemi di comunicazione??

io vivo in una parallelogramma spazioflessoapicale, il resto sono solo chiacchiere e distintivi della bmw.. in genere quelli dei responsabili di zona
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 20-09-2007, 04:03   #19
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.751
predefinito

Ciao a tutti
Sono un utente del forum nuovissimo , mi chiamo Massimiliano e sono di Modena, anch'io in preda alle violenze di un gorilla che non fa altro che picchiarmi per poter fare da fardello sulla mia prossima R1200S!
eheheh
Naturalmente sottoscrivo tutti i pregi e le "diversità" della moto in oggetto, ma vorrei anche fare una domanda, la cui risposta potrebbe aiutarmi a fare l'acquisto: che differenze ci sono tra i modelli 2006 e i 2007?

(Sono in ballo tra una 06/2006 rossa/grigia full optional con 4000-5000km, usata anche in pista(il titolare dice naturalmente praticamente nulla) a 11500, una 04/2007 aziendale con pacchetto Sport Touring con ~5000km, e una rossa/grigia nuova da immatricolare con pacchetto Sport Touring a 13500)

grazie gente
riv non è in linea  
Vecchio 20-09-2007, 10:13   #20
sensei
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 377
predefinito Scusate

se mi infilo nella discussione, ma avendo provato da poco le due moto, nel senso che ce le siamo scambiate per un pò di km in montagna, vorrei evidenziare un paio di cosette ....
Premetto che l'altra non è una Esse normale ma una Boxercup con BBpower e filtro (modifiche peraltro fattibili anche sulla normale), devo dire di essere d'accordo sulla ciclistica (peso, frenata, maneggevolezza etc), non tanto sulla comodità del 1200 (parecchio più caricata rispetto al kit touring..) e sopratutto un pò "così..." per il motore, in quanto in prova da fermo al semaforo (provando più volte) sinceramente non si nota la differenza (e se si prendono i vari tempi fatti da diverse riviste sui 400mt si ha la conferma) ed il range di utilizzo del 1200 è veramente un pò stringato ......
Comunque due gran belle moto, anche se con utilizzi diversi; personalmente però, volendo scegliere una sportiva come vuol essere il 1200, opterei per una supersportiva decisamente più cattiva.

lampeggi a tutti

sensei


BXC '04
R100 GS PD
RG GAMMA 500
sensei non è in linea  
Vecchio 21-09-2007, 12:29   #21
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.225
predefinito

vero, però il cancello di ferro di una volta si apriva sempre. A mano ma si apriva.
Quello moderno con il telecomando e motorino elettrico non sempre si apre e si rimane fuori (o dentro).
non ho ancora provato l'Europ Assistance per i cancelli, ma per le moto si.
Bella moto, la mia é tutta invidia.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 12:59   #22
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito

Forse sono via per il uichend... ti dico qualcosa
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 13:05   #23
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
predefinito

Giada, non capisco come mai, sarà per la tua nota avvenenza e per il fatto indubbio che qualunque moto ci guadagna ad avere te come pilota, ma quando queste cose le dicevo io nessuno mi credeva!!!! Fangala a tutte le teste di rapa che non capiscono quale lilbidine sia la R1200S!!!!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 23:19   #24
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.139
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giada Visualizza il messaggio
Comparativa r1100s Vs r1200s

Estetica:
qui il parere e' molto personale, ma vi assicuro che non si passa inosservati, le finiture e i dettagli sono ottimi come il faro a led che illumina il codino.

Motore:
Spinge bene, spinge tanto e spinge subito... Smentisco che sotto sia vuoto soprattutto in confronto al 1100. Sotto spinge piu' del precedente, ma sicuramente al confronto dei piu' alti regimi e' inferiore, come e' normale che sia. (e' in sostanza sopra che e' straordinario, non sotto carente ).
Diciamo che gia' intorno ai 4000 si sente un bel calcio nel sedere in accelerazione.
Vibra molto di meno e non si patisce quindi l'utilizzo ai piu' alti regimi. Il motore prende giri piu' velocemente, ma di conseguenza si e' leggermente ridotto il freno motore.
ecco...lo sapevo...ora il mio 1100 è diventata una cacca!!
Uffa...NON DOVEVANO FARLO 'STO 1200!!!
Prima il 1100 era il top BMW (altro che quel cancello di GS )...
ora non lo è più!! E' diventato una scoreggina al confronto col 1200
e lo so bene.....SABATO L'HO PROVATO e non posso che confermare ciò che ha scritto Giada (traditrice!!).
Peccato (o meglio per fortuna del portafoglio!) che proprio non riesco a digerire l'estetica del 1200....num me piace!!
Ma per tutto il resto....nun ce n'è!!
uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea  
Vecchio 16-06-2007, 15:08   #25
Ludo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciao a tutti, sono una vera matricola e probilmente sbaglio a chiederlo qui, ma ho visto che dal 2007 si possono montare sulla r1200s le borse laterali della serie K... secondo voi si possono montare anche sulla "vecchia" R1100s??
(ne sto cercando una usata ma mi piacciono di piu' le borse nuove!!)
:p
grazie!


Ludo
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©