Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2007, 09:57   #1
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito ho un sassolino nella scarpa [Lungo e SERIO]

non so bene da dove iniziare per evitare di essere frainteso e scatenare i soliti botta e risposta ..... quindi parto dicendo che è una semplice e mia considerazione considerando il fatto che questo Forum di QdE a tanti è cosa molto gradita , ad altri meno, ad altri una cosa complementare , altri una cosa marginale.
........... parto......... ( non metterò faccine ognuno le immagini a suo piacere)

SE DICIAMO SUBITO CHE ESSENDO UN FORUM DI MOTOCICLISTI vuol dire che a tutti piace andare in moto, a volte è bello essere da soli a volte è bellissimo essere in compagnia.

io per quel che riguarda le ferie preferisco essere solo ma per tutto il resto amo la compagnia di piccoli gruppi e anche di gruppi più numerosi.

il sassolino è :

qui dentro ha o non ha un senso conoscersi e partecipare ai giri organizzati ???

è vero che alcuni stanno nelle varie stanze e li trovano il meglio di loro stessi e lo stimolo giusto per trovare la loro dimensione ideale di divertimento

i maiali
i Kappisti
quelli del Monty
i pistaioli

credo che per chi organizza un giro domenicale o di una sola giornata , o con grande impegno e dedizione organizza giri di più giorni è una grande soddisfazione e un ripago di tanto impegno vedere che tanti o alcuni in particolare partecipano .... lasciando correre su quello che sono le distanze i costi ma concentrandosi su quello che è il PIACERE di condividere momenti di sereno divertimento su quello che è la cosa che si decanta tanto .... e cioè la moto e l'andare in moto.

credo che deve avere un valore la partecipazione a giri e così creare un'armonia e una conoscenza diretta che si riflette poi anche quando si scrive qui sul forum sia quando si dicono cose serie che quando di scherza

come avrebbe potuto ( ad esempio ) Stuka dare dello stronzo a Aristoc@z ed essere interpretato con una risata dal medesimo e dagli altri se non si fossero mai conosciuti da vero ....... ???

io credo di essere uno che partecipa abbastanza a giri organizzati all'interno di QdE e ho conosciuto tanti amici e tanti magari conoscendomi da vero li ho delusi e altri a cui ho fatto piacere.

quanti conoscono guidopiano del vero ???....

risposta : parecchi

fatevi la stessa domanda

se QdE è una bella cosa come tanti sostengono come tutti sosteniamo ...andrebbe vissuta di più non stando davanti ad un monitor e basta

quindi posso dire che a volte sono tanto dispiaciuto nel non vedere nell'elenco di partecipazione a giri persone che so benissimo che potrebbero esserci ....anche a me capita di dover disdire per forze maggiori ma ci avevo messo impegno nell'esserci

è anche vero che come dice sempre il buon Commodoro ...chi c'è c'è ( dovrebbe continuare con e chi non c'è si arrangia)

questa considerazione che ho voluto condividere con voi mi viene ogni qual volta c'è un appuntamento programmato .........

e mi rattrista il fatto che mi vedo come un cane sciolto.

scusate.
guidopiano non è in linea  
Vecchio 31-08-2007, 10:04   #2
eNdhj
Mukkista in erba

L'avatar di eNdhj

ubicazione: 127.0.0.1
predefinito

il coraggio di levarsi i sassolini dalle scarpe!

ps: io non ho ancora partecipato a niente perchè sono tendenzialmente selvatico e asociale, ma prima o poi ce provo, giuro
Vecchio 31-08-2007, 10:04   #3
Mandrogno
Mukkista doc

L'avatar di Mandrogno

ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
predefinito

Effettivamente prima di incontrarti di persona non avevo capito quanto fossi balengo...
Vecchio 31-08-2007, 10:28   #4
ciccio bmw
Mukkista doc

L'avatar di ciccio bmw

ubicazione: il paese dei "lazzaroni", vicino al Tornante Erwin.
predefinito

Hai sicuramente ragione,penso che QDE sia nato così, un gruppo di amici con la stessa passione che si tenevano in contatto via internet.
Col tempo la situazione si è ribaltata, gente con la stessa passione che scrive o legge nel forum e che "dovrebbe" conoscersi nei giri o nei raduni.
Personalmente a me piacerebbe incontrare altri membri dell'elica,ma non è così facile, almeno per me, impegni familiari mi fanno utilizzare la moto più in inverno e in settimana, quando è più difficile partecipare.
ma prima o poi ci si incontrerà
ciao
Vecchio 31-08-2007, 10:05   #5
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

Quote:
e mi rattrista il fatto che mi vedo come un cane sciolto
un te preoccupá .... bobby.... dai su, te lo metto io il guinzaglio

beh, io ti do ragione, ma che ce vuoi fa?? meglio pochi ma buoni che non una marea che non sa decidere....

qui escono sempre dei miei colleghi.,.,... morale della favola, 200 km di sardo strada a palla, 60 km di collina veloce e 4 ore in ristorante..... che é un'uscita questa???? hahahahaha

e io e lq pipsi sempre su e giú per i monti soli soletti )

dai, non ti lamentare che c'hai una bella combriccola dalle tue parti, e te li invidio tutti.... anche il lupetto e il bepin
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 31-08-2007, 10:05   #6
3alista
Guest

predefinito

Io non ho capito nulla!!!

Vecchio 31-08-2007, 10:05   #7
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
...chi c'è c'è
e chi non c'è ha sempre torto (cit. Mago di Ozz)
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 31-08-2007, 10:06   #8
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

me se mi incontrate, fate pure finta di non conoscermi.
cidi non è in linea  
Vecchio 31-08-2007, 10:08   #9
Barney Panofsky
Mukkista doc

ubicazione: In un libro
predefinito

Io non esco mai in moto nei giri randagi o agli ape Qde.

Mando in giro un figurante vichingo che pago profumatamente.
Barney Panofsky non è in linea  
Vecchio 31-08-2007, 10:08   #10
Calidreaming
Mukkista doc

L'avatar di Calidreaming

ubicazione: La Spezia - Italy
predefinito

Ne parlavo tempo fa con un amico riferendoci però ad Anima Guzzista e le considerazioni erano le stesse.
Oddio io parlo bene ma poi razzolo male, perchè da quando c'è mio figlio Luca la moto è un ricordo più che un mezzo da usare ... ma avrò modo di recuperare
Vecchio 31-08-2007, 10:08   #11
Mandrogno
Mukkista doc

L'avatar di Mandrogno

ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
Cool

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
non so bene...credo che deve avere un valore la partecipazione...
Visto che lo hai messo grosso ed in neretto quel verbo...
...cambialo!

Prima che te lo dica qualche str.... del Monty!
Vecchio 31-08-2007, 10:23   #12
Hellon2wheels
Mukkista doc

L'avatar di Hellon2wheels

ubicazione: Roma nord
predefinito

Questo è un forum dove i soliti noti che si conoscono e frequentano il forum da anni con millemila msg hanno un comportamento che a me sembra tutto fuorchè inclusivo. In linea di massima all'interno di una discussione si risponde preferibilmente ai msg delle persone che si conoscono e con le quali poi ci si scambiano battute piuttosto che a quelli di persone che sul forum stanno da poco perchè "questichiliconosce?"
In Walwal questa tendenza è palese.
Niente di sorprendente, ci mancherebbe. Provengo da un forum di tutt'altra tematica dove con 8000 e passa msg all'attivo in cinque anni alla fine avevo assunto anche io un'atteggiamento simile, e c'era appunto il nocciolo duro del forum che considerava quello spazio come cosa propria L'importante è poi però non cadere dalle nuvole quando ci si accorge che la partecipazione degli altri alle occasioni di incontro, viene a mancare.
Vecchio 31-08-2007, 10:30   #13
TheBoss
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels Visualizza il messaggio
Questo è un forum dove i soliti noti che si conoscono e frequentano il forum da anni con millemila msg hanno un comportamento che a me sembra tutto fuorchè inclusivo.
permettimi di dissentire, non ho millemila msg e conosco "de visu" pochi di quelli che sono qua, ma non ho riscontrato, almeno io, questo tipo ti atteggiamento, anzi...

Vecchio 31-08-2007, 13:17   #14
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheBoss Visualizza il messaggio
permettimi di dissentire, non ho millemila msg e conosco "de visu" pochi di quelli che sono qua, ma non ho riscontrato, almeno io, questo tipo ti atteggiamento, anzi...
Permettilo pure a me, concordo con quanto espresso da Hellonn, su Walwal è palese.
Sul monty è voluto, negli altri posti qualcosa di meno.

saluti
Vecchio 31-08-2007, 14:28   #15
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikegio Visualizza il messaggio
su Walwal è palese.
Sul monty è voluto, negli altri posti qualcosa di meno.

saluti
dai quella del monty me la devi spiegare...

Vecchio 31-08-2007, 10:38   #16
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Questo è un forum dove i soliti noti che si conoscono e frequentano il forum da anni con millemila msg hanno un comportamento che a me sembra tutto fuorchè inclusivo. In linea di massima all'interno di una discussione si risponde preferibilmente ai msg delle persone che si conoscono e con le quali poi ci si scambiano battute piuttosto che a quelli di persone che sul forum stanno da poco perchè "questichiliconosce?"
In Walwal questa tendenza è palese.
........................
Posso in parte essere d'accordo, ma solo in parte, ogni we c'è un bel numero di giri organizzati, estate ed inverno, basta partecipare a qualcuno di questi (che sono il vero motivo d'esistenza di un forum motociclistico) per conoscere un bel po di persone.
Commodoro non è in linea  
Vecchio 31-08-2007, 10:56   #17
Hellon2wheels
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro Visualizza il messaggio
Posso in parte essere d'accordo, ma solo in parte, ogni we c'è un bel numero di giri organizzati, estate ed inverno, basta partecipare a qualcuno di questi (che sono il vero motivo d'esistenza di un forum motociclistico) per conoscere un bel po di persone.
No, niente affatto perchè si riprodurrebbe esattamente la stessa situazione del forum ma dal vivo. Il nocciolo duro in virtù delle sue esperienze condivise tende anche in modo involontario a preservare se stesso. Scusate ma è la stessa identica condizione che si verifica alle cene di amici quando arrivano persone che non conosce nessuno con il conseguiente formarsi di gruppetti che poi tra loro non interagiscono.
Vecchio 31-08-2007, 11:08   #18
spazinfo
Mukkista in erba

L'avatar di spazinfo

ubicazione: Bari
predefinito

Quote:
No, niente affatto perchè si riprodurrebbe esattamente la stessa situazione del forum ma dal vivo. Il nocciolo duro in virtù delle sue esperienze condivise tende anche in modo involontario a preservare se stesso. Scusate ma è la stessa identica condizione che si verifica alle cene di amici quando arrivano persone che non conosce nessuno con il conseguiente formarsi di gruppetti che poi tra loro non interagiscono.
beh, se te ne stai seduto in poltrona aspettando che tutti vengano da te ad accarezzarti e baciarti... in questi incontri di solito bisogna darsi da fare per inserirsi, poi se c'è feeling il tutto si evolve da sè...
Vecchio 31-08-2007, 13:42   #19
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

predefinito

Quote:
No, niente affatto perchè si riprodurrebbe esattamente la stessa situazione del forum ma dal vivo. Il nocciolo duro in virtù delle sue esperienze condivise tende anche in modo involontario a preservare se stesso.
Il bello è che, venendo ai giri, non vai solo ad un pranzo ma fai un giro in moto, spesso un pranzo, chiacchieri, e quindi in automatico condividi esoperienze e dopo poche volte ti ritrovi a far parte del nocciolo. Nocciolo o meglio noccioli che si formano per affinità e frequentazione.
L'appartenenza, di che ne dicano alcuni, non è determinata dalla data di iscrizione ma da quanto hai partecipato e partecipi alle attività e dura fin che dura la partecipazione, quando questa viene meno piano piano si affievolisce il legame con il gruppo.

Ultima modifica di Commodoro; 31-08-2007 a 14:03
Commodoro non è in linea  
Vecchio 31-08-2007, 11:38   #20
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro Visualizza il messaggio
Sono completamente d'accordo con Commodoro.
Infatti IO mi vergogno di non aver mai partecipato ad incontri (e giusto per fare il primo, mi impegno ad andare il 22 Sept. a Vairano).
Ho il numero di cellulare di Commodoro in tasca e non l'ho mai chiamato, ma so che ce l'ho. Edi l primo giro che vedo e sono libero mi prometto di andarci.
Sono spesso sul lago di Como, con moglie e parenti, quindi spesso fuori portata.
Non è vero, secondo me, che i 3D fatti da misconosciuti non siano presi in considerazione! Ho scritto 3D a 0 risposte e 3D da 5pagine. Mai e poi mai dirò che è un Forum di snob. Al massimo son io la snob che non ho partecipato ad un giro! A dire la verità, quando vedo certi giri, mi spavento un po'. Perchè ho l'impressione che il ritmo tenuto dal gruppo sia molto serrato. E questo mi fa desistere.
Vecchio 31-08-2007, 11:39   #21
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

scusate ma è il solito stratagemma per avere la notifica...
Vecchio 31-08-2007, 12:09   #22
Hellon2wheels
Mukkista doc

predefinito

x Tourer55
E vogliamo scommettere qualcosa sul fatto che almeno 2 o 3 delle 5 pagine della tua discussione erano infarcite dai cazzeggiamenti dei vecchi del forum (che sono amici dei moderatori, amici dell'amministratore del forum, amici degli amici degli amici) e solo dei loro che possono tranquillamente mandare OT qualsiasi discussione perchè tanto chi si sognerebbe mai di bannarli ?

Ultima modifica di Hellon2wheels; 31-08-2007 a 12:27
Hellon2wheels non è in linea  
Vecchio 31-08-2007, 14:01   #23
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tourer55 Visualizza il messaggio
A dire la verità, quando vedo certi giri, mi spavento un po'. Perchè ho l'impressione che il ritmo tenuto dal gruppo sia molto serrato. E questo mi fa desistere.
Non desistere. Ognuno viaggia col proprio ritmo e ci si aspetta agli incroci ed in cima ai passi. Se un giro è troppo lungo è quasi sempre possibile sganciarsi prima.
Commodoro non è in linea  
Vecchio 31-08-2007, 10:40   #24
Guest

predefinito

Quote:
...Questo è un forum dove i soliti noti che si conoscono e frequentano il forum da anni con millemila msg hanno un comportamento che a me sembra tutto fuorchè inclusivo.....
non mi sembra proprio.

Vecchio 31-08-2007, 11:03   #25
spazinfo
Mukkista in erba

L'avatar di spazinfo

ubicazione: Bari
predefinito

Quote:
Questo è un forum dove i soliti noti che si conoscono e frequentano il forum da anni con millemila msg hanno un comportamento che a me sembra tutto fuorchè inclusivo.
non conosco di viso molti forumisti (scusate l'orrendo neologismo), conosco telefonicamente qualcuno (guglemonster p.e. con il quale quelle poche volte ci spacchiamo dalle risate) e non ho mai avuto questa sensazione di esclusione dalle discussioni.
Chiudi la discussione