|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-08-2007, 10:46
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Gambe a pezzi: BASTA con i giri impegnativi!!!!
LUNGO
Antefatto (l'altro ieri): sono in montagna a a trascorrere l'ultima settimana dei ferie. L'altro ieri camminata fino a 2760 metri di altezza (partendo da poco più di 2.000) per un totale di 5 ore tra salita e discesa. Ovviamente zero allenamento: l'unica attività fisica fatta nell'ultimo anno sono le camminate parcheggio auto-ufficio.
Fatico un po' per arrivare in cima (mi mancava il fiato ma le gambe, tutto sommato, tenevano) con soste quando ero troppo stanco. Poi pausa panino e rientro dall'altro versante.
La discesa invece è stata terribile: peggio della salita!! Quella mi ha spaccato le gambe! I muscoli davanti alla gamba, subito sopra il ginocchio erano in fiamme scendendo in discesa! (non sono un medico, non ho studiato anatomia da dovrebbero essere i QUADRICIPITI FEMORALI). Alla sera tranquillo con un leggero indolenzimento alle gambe, niente di più.
Il giro in moto (ieri): al mattino del giorno sucessivo parto per un giro abbastanza impegnativo (540 km - da Sestriere fino a Nizza facendo Bonette, Gorges de Cian, Valberg e Cayolle). Al risveglio le gambe erano dure come baccalà ma soprattutto quando piegavo le gambe era come se me le rompessero. Il dolore era cmq sopportabile tant'è che parto ugualmente per il giro.
All'inizio resito ma da metà giro inizio a sentire la situazione peggiorare. Tenere le gambe piegate sulle pedaline è una vera sofferenza. Appena posso cerco di allungarle ma il dolore più grande è quando devo ripiegarle!!!!
Dopo ogni pausa in moto risalgo agevolemente (con la gamba tesa) ma quando devo partire e piego le gambe per metterle sulle pedaline sento un dolore fortissimo!!!Ogni partenza è una sofferenza.
Alla sera sono arrivato a casa distrutto. Faticavo pure a sedermi sulla sedia (se non si è capito provo dolore ogni volta che piego il ginocchio).
La notte: praticamente non ho dormito. Appena muovevo le gambe mi svegliavo. un male simile l'ho solo sentito quando mi ero lussato il dito ed il medico, appena tolta la steccatura, mi piegava il dito. STESSO DOLORE INSOPPORTABILE!
Oggi: in programma c'era un giretto tranquillo con ponte tibetano incorporato ma.... starò a casa tranquillo. Ho ancora le gambe a pezzi!!!!!!   
TUTTO ANNULLATO, NON RIESCO A MUOVERMI!!! 
Conclusione: basta con i giri impegnativi (oltre i 500 km in moto) in giornata. Quello di ieri per me è stata una grande sofferenza. E dire che non mi era mai successo prima!
Consigli:
a) come posso fare a "ripristinare" ASAP le mie gambine. Oggi non riuscirei neppure a guidare l'auto. Domani devo riportare la moto a casa! La situazione sembra tuttavia un pochino migliorata
b) (il più importante) Stasera sono a cena da mio suocero. L'altro ieri, prima di affrontare l'escursione mi aveva detto: "è troppo impegnativo per te, sei senza allenamento, è un'escursione impegnativa". Io ovviamente avevo risposto che "c'havevo il fisico" e me ne sono fregato . Non posso presentarmi da lui soffrendo come un porco non appena mi siedo a tavola piegando le gambe. La cena non è annullabile. Soffrire in silenzio?
|
24-08-2007, 10:54
|
|
Mukkista
ubicazione: Cavriago ( R.E. )
|
Uhmmmm ..., sali minerali , vitamine per bocca , ghiaccio e una crema antiinfiammatoria ( alternati ) sulla zona dolente... per stasera dovrebbe essere alleviata la sensazione " cane che morsica " ....
L'alternativa è la prima legge del Body Building ... "Spaccare" la carne greve con ulteriore affaticamento della fascia muscolare dolente ( in dialetto : la chèerna chèrveda la vol spachèda ) ....provare per credere ...
|
24-08-2007, 10:55
|
|
sciolto Doc
ubicazione: Johannesburg
|
ma io direi di smetterla con le gita a piedi... non fanno bene...
|
24-08-2007, 10:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: meina
|
la moto non c'entra nulla
è chiaro che senza allenamento il giorno dopo sei piegato, ed è la discesa che ti distrugge mica la salita
è solo acido lattico
se tra una settimana tu rifacessi lo stesso giro torneresti fresco come una rosa
corsetta leggera di venti minuti defatigante e vedrai che starai subito meglio
se tieni i muscoli freddi l'organismo nn smaltisce l'acido lattico e stai piegato una settimana
ah.............se pisci giallo scuro non ti preoccupare sono le scorie che l'organismo espelle
se dovessi pisciare nero allora invece chiama il 118 o il veterinario
|
24-08-2007, 10:58
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
come defaticamento cambia la marmitta del gs
|
|
24-08-2007, 10:58
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Inventati una sfiga accaduta mentre andavi a cena.
Stacca una freccia e dici che sei caduto per andare li, sacrifica un paio di pantaloni, li squarti e poi te li porti, cosi farai capire che sei pure riuscito a cambiarti pur di non mancare alla cena, obbiettivo uno...
Potrai liberamente lamentarti tutta le sera,obbiettivo due, anzi aggiungi che MENO MALE che hai fatto quella uscita, cosi il muscolo era pure tonico ed hai sentito meno dolore...meno male, aggiungi, che c'hai il fisico...obbiettivo tre, en plein...
Poi bevi tanto alcool....però attento ad eventuali danni collaterali, se ti sgamano...
http://www.repubblica.it/2007/08/sez...-frustato.html
|
24-08-2007, 10:59
|
|
Guest
|
basta smettere di massaggiarsi con la manina..............
|
|
|
24-08-2007, 11:02
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
TUTTO ANNULLATO, NON RIESCO A MUOVERMI!!!  
|
ormai sei vecchio 
rassegnati
|
|
|
24-08-2007, 11:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
.... Aspirine.
|
|
24-08-2007, 11:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
|
24-08-2007, 11:17
|
|
Mukkista logorroico!
|
|
24-08-2007, 11:20
|
|
Mukkista
ubicazione: Nova Milanese
|
Quoto Modmax, l'aspirina aiuta ad eliminare l'acido lattico
|
24-08-2007, 11:21
|
|
Sommergibilista doc
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
|
devi elevare lo standard QUANTITATIVO !!!
|
|
24-08-2007, 11:27
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
la trombata e' ottima, perlomeno "durante" non sentirai alcun dolore, provare per credere, usavo il metodo come antidolorifico quando avevo il ginocchio fratturato e ingessato!
|
24-08-2007, 11:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Se non vuoi deludere la moglie tromba con un'altra.
|
|
|
24-08-2007, 11:37
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
|
Purtroppo la montagna non perdona!! Mi è successa la stessa cosa il mese scorso, dopo una lunga e bellissima camminata al Sass Pordoi (in alcuni punti si procedeva in ferrata....), ed io avevo fatto molte altre camminate meno impegnative prima per allenarmi! Non farti scoraggiare da questo piccolo inconveniente, camminare in montagna è uno dei modo più belli di fare movimento e mantenersi in forma.....escluso ovviamente il trombare...
|
24-08-2007, 11:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monaco di Baviera
|
Ammetti da uomo la tua sconfitta di fronte al suocero
Come gia' scritto, la moto non c'entra niente, e' la camminata che ti ha piegato (in particolare la discesa)
Rimedi... ce ne sono vari, magnesio, bagno caldo, creme che aiutano la circolazione, massaggi... direi piu' che altro riposo e un po' di autocritica, non prendertela a male ma se a 35 anni basta una camminata per crocifiggerti (ok, quelle su e giu' per i monti sono particolarmente cattive), forse e' ora di fare qualcosa per migliorare la condizione fisica
|
24-08-2007, 14:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
I discorsi sono semplicemente questi:
1. hai un fisico di un 80enne obeso!
2. invece di dire che non fai più i giri lunghetti (500km è un giro medio!!) basta che non faccia il gadano il giorno prima a fare camminate che il tuo fisico non ti permette.
Tu puoi permetterti camminate massimo di 400 mt con pranzo al sacco per poterti ristorare a metà strada!
Devi renderti conto che hai un fisico distrutto e non potrai mai più recuperare tonicità! Rassegnati!!
|
24-08-2007, 14:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Per me in CONDIZIONI NORMALI una corsetta di 20 minuti è un gesto atletico vero e proprio al termine del quale potrei arrivare a casa in fin di vita! Sai cosa vuol dire per me correre per ben VENTI MINUTI (20!!!!) minuti?
|
VENTI minuti???   
Ma tu 20 minuti di corsa non li reggi nemmeno se dovessi rincorrere Angelina Jolie che te la molla!   
Tu dopo 5 minuti di corsa vera vieni portato direttamente all'obitorio!!
Quote:
Una sana trombata non va bene ugualmente? Ho paura però perchè temo brutte figure, considerando l'elevato standard qualitativo della performance a cui ho abituato la moglie
|
essendo che tu sei notoriamente impotente...questa e l'unica cosa di cui non ti devi preoccupare!!    
|
24-08-2007, 14:54
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Accattati presso una farmacia veterinaria una confezione di Antiphlogestine varieta' chiara(quella scura e' vescicante).
Si tratta di una pomata defatigante per gli arti dei cavalli da corsa.
Spalmatene un bel po' sui muscoli dolenti, lavorandola fino a che non diventa morbida, poi copri il tutto con del domopak trasparente.
Lascia agire per un paio d' ore.
Voila': come nuovo.
PS: e' un post serio.
|
24-08-2007, 15:14
|
|
Alfalfa Doc
ubicazione: Bar Passo del Bernina - HappyHour with BerninaSour
|
Quote:
zero allenamento: l'unica attività fisica fatta nell'ultimo anno sono le camminate parcheggio auto-ufficio
|
hemmm....la risposta te la sei data da solo. 
un po' di allenamento costante tutto l'anno e risolvi tutti i problemi....lo so è un po' palloso ma alla fine ne vale la pena
|
24-08-2007, 15:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
Uhmmmmm direi che la prima cosa che puoi fare è cercare un parcheggio auto sempre più lontano dall'ufficio, finon a parcheggiare ad un ora/ora e mezza dallo stesso, tragitto che per forza di cose oi farai corendo a piedi.
|
24-08-2007, 17:31
|
|
Mukkista
ubicazione: Dove si mangia Polenta e UOVA
|
1) bagno con sale
2) ciulino a smorza
3) aspirina
4) nanna
il giorno dopo sei un fiore
[COLOR="Blue"]+ EXC400 !!! > perche' cosi' sembra che sono capace[/COLOR]!
|
|
|
24-08-2007, 17:42
|
|
Mukkista logorroico!
|
|
24-08-2007, 17:59
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Zapotek
hemmm....la risposta te la sei data da solo. 
|
L'autocritica l'ho fatta ed infatii, come ho già scritto nel post, sono consapevole del mio scarso allenamento. Così come sono consapevole che ho un fisico con delle capacità incredibili, lo devo solo allenare!   
Quote:
Originariamente inviata da fluido
...piu' che altro riposo e un po' di autocritica, non prendertela a male ma se a 35 anni basta una camminata per crocifiggerti...
|
Questo voleva essere un post un po' autoironico per condividere con voi una delle mie tante minchiate.  Però lo ammetto, sono soddisfatto di avercela fatta.
In ogni caso non mi ha messo KO una semplice camminata: in questo caso si trattava di una "quasi scalata"  veramente impegnativa! Considera che come tempo di riferimento c'era 2h 20 min ed io ho impiegato qualche minuto di meno (a salire!). NOTARE CHE IL BENCHMARK E' STATO PRESO CONSIDERANDO IL TEMPO DI MANOLO!!!!!!!!!   
Io c'ho il fisico!!!!! (come dissi a mio suocero!)
Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
I discorsi sono semplicemente questi:
1. hai un fisico di un 80enne obeso!
2. invece di dire che non fai più i giri lunghetti (500km è un giro medio!!) basta che non faccia il gadano il giorno prima a fare camminate che il tuo fisico non ti permette.
Tu puoi permetterti camminate massimo di 400 mt con pranzo al sacco per poterti ristorare a metà strada!
Devi renderti conto che hai un fisico distrutto e non potrai mai più recuperare tonicità! Rassegnati!!
|
Luca, tu devi solo stare zitto!!! Ti piacerebbe avere un fisico come il mio! Tu, che vai tutti i giorni in palestra hai quasi più pancia di me!  Se ci andassi io in palestra tutti i giorni (e qui, lo ammetto, complimenti per la forza di volonta. Ma forse per cercare di trobare una volta/anno non a pagamento è uno sforzo che si può fare   ) avrei un fisico da modello!
@coloro che hanno dato preziosi consigli: presa aspirina dopo pranzo e di ritorno da camminata (E NON CORSA) defaticante. ORa la situazione va MOLTO MEGLIO: riesco pure a salire le scale!!!!!!!!

Mi rendo conto che il mio fisico, a pensarci bene, è una roccia! Se solo avessi la costanza, il tempo e la voglia potrei ecellere in qualsiasi sport!!!
PS: pensavo di iniziare, come attività sportiva, a dedicarmi al gioco delle bocce. Cosa ne dite?
PPS: per bocce non intendo quelle del mio avatar!
|