Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2007, 11:23   #1
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito x brontolo

ti terrò al corrente della perizia fatta sul 1150 sicuramente in privato visto che qui non frega niente a nessuno
Vecchio 31-08-2007, 11:25   #2
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

.

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 31-08-2007, 11:25   #3
ebigatti
Mukkista doc

L'avatar di ebigatti

ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
predefinito

be allora anche questo post poteva essere un MP invece che un tread di polemica!
cmq anche a me interesserebbe sapere se quel cardano si è bloccato o meno!
Vecchio 31-08-2007, 11:34   #4
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

predefinito

no bu non è una picchina,mi era stato chiesto da molti di seguire la vicenda,poi laltro ieri è uscita la notizia che un magistrato stava facendo smontare la moto da due ingegneri per una perizia,mi hanno dato del portatore di brutte nuove
Vecchio 31-08-2007, 11:36   #5
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

a me interessa ma non lo scrivo su tuti i post che una cosa mi interessa, la leggo e basta se non necessita di commento da parte mia e come me credo il 50% del forum... quindi se uno ti roisponde picche non è picche per tutto il fourum, ormai dovresti saperlo

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 31-08-2007, 11:42   #6
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

...mi interessa anche sapere del tuo amico col K1200LT
Vecchio 31-08-2007, 11:44   #7
dorinopeana
Pivello Mukkista

L'avatar di dorinopeana

ubicazione: Milano Comasina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia Visualizza il messaggio
ti terrò al corrente della perizia fatta sul 1150 sicuramente in privato visto che qui non frega niente a nessuno
ma come, con tutte le minchiate che si leggono, una notizia come questa la vuoi tenere riservata.
Vecchio 31-08-2007, 11:48   #8
Boro
Mukkista doc

L'avatar di Boro

ubicazione: MO
predefinito

Quoto Bumoto. Io ho letto con interesse e aspetto ragguagli, che commento dovevo inserire?
Boro non è in linea  
Vecchio 31-08-2007, 11:52   #9
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boro Visualizza il messaggio
Quoto Bumoto. Io ho letto con interesse e aspetto ragguagli, che commento dovevo inserire?
nessuno,infatti è una notizia che non va commentata fino alla fine della perizia

c'è chi non ha fatto come te e a pensato che ci si poteva zurlare sopra
Vecchio 31-08-2007, 11:53   #10
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto Visualizza il messaggio
a me interessa ma non lo scrivo su tuti i post che una cosa mi interessa, la leggo e basta se non necessita di commento da parte mia e come me credo il 50% del forum... quindi se uno ti roisponde picche non è picche per tutto il fourum, ormai dovresti saperlo
quoto 100%
Vecchio 31-08-2007, 11:55   #11
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

solo con la speranza che non trovino niente. Ci sarebbe unallarme generale.
Vecchio 31-08-2007, 11:57   #12
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tourer55 Visualizza il messaggio
solo con la speranza che non trovino niente. (..)
Ovviamente tutti lo sperano!
Vecchio 31-08-2007, 12:01   #13
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

ubicazione: Ravenna
predefinito

Anche a me interessa di entrambe,
mi interesserebbe anche se non fossero Bmw.
Vecchio 31-08-2007, 12:05   #14
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mambo Visualizza il messaggio
(..)mi interesserebbe anche se non fossero Bmw.
Sembra che alcuni 'sta cosa non la capiscano proprio, che si abbia piacere a scrivere cose che denigrano il sacro marchio dell'elica!
Vecchio 31-08-2007, 12:06   #15
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

ubicazione: Ravenna
predefinito

Allora poi
Vecchio 31-08-2007, 12:15   #16
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

A me ha fatto solo ridere un po' come hai dato la notizia

dire che la ruota SI è bloccata significa dire già che qualche guasto c'è stato, preperizia. Che non è stata una frenata maldestra una scalata a motore spento o altro

Siccome non conosco il motociclista sinceramente non mi interessa neppure sapere niente della sua moto, almeno in maniera morbosa come se fosse uno scoop, capisco che per gli aretini che lo conoscevano possa essere diverso.
Ma scoprire che un pneumatico si può forare un cuscinetto grippare un ingranaggio del cambio rompere non è una novità dell'agosto 2007. E neppure scoprire che se queste rotture succedono a 50 km/h a 100 km/h o a 150 km/h le conseguenze possono essere MOLTO diverse.

Considero invece molto triste e fanciullesco che la cosa si inizi a considerare, che delle migliaia di rotture si inizi a prendere coscienza quando nell'incidente ci scappa il morto. Perizie controperizie et similia, come se ci fosse differenza fra rischiare la vita o lasciarci effettivamente le penne.

Per lo stesso motivo 100 motociclisti continueranno a guidare contromano in uscita di curva, a 99 andrà di lusso, e solo uno vedrà il blù della Lazzi negli occhi......

Non esiste che una parte di rischio non sia calcolato ed accettato, tantopiù se parliamo della vita e della morte, questo per le persone coscienti e pensanti. Sarebbe come dire che io non considero i danni ed i rischi del fumo fino a che una bella autopsia non li certifichi. Tutto il resto è un blabla da forum che anzichè aiutare a crescere aiuta a regredire a fanciullesca incoscienza. Non è più tempo per queste cose, abbiamo una patente di guida, sappiamo che possiamo fare del male a noi stessi e agli altri. Pensiamoci rpima di mettere in moto il motore, o delle discussioni che tendono a zero
Vecchio 31-08-2007, 12:26   #17
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

predefinito

il guasto al 1200lt è stato provocato dalla rottura della forchetta del cambio che si è poi incastrata sotto l'ingranaggio della quarta provocando il bloccaggio immediato della ruota posteriore

mettendoci l'ottimismo la bmw casa ha poi sostituito tutto il motore
Vecchio 31-08-2007, 12:55   #18
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
A me ha fatto solo ridere un po' come hai dato la notizia

dire che la ruota SI è bloccata significa dire già che qualche guasto c'è stato, preperizia. Che non è stata una frenata maldestra una scalata a motore spento o altro

Siccome non conosco il motociclista sinceramente non mi interessa neppure sapere niente della sua moto, almeno in maniera morbosa come se fosse uno scoop, capisco che per gli aretini che lo conoscevano possa essere diverso.
Ma scoprire che un pneumatico si può forare un cuscinetto grippare un ingranaggio del cambio rompere non è una novità dell'agosto 2007. E neppure scoprire che se queste rotture succedono a 50 km/h a 100 km/h o a 150 km/h le conseguenze possono essere MOLTO diverse.

Considero invece molto triste e fanciullesco che la cosa si inizi a considerare, che delle migliaia di rotture si inizi a prendere coscienza quando nell'incidente ci scappa il morto. Perizie controperizie et similia, come se ci fosse differenza fra rischiare la vita o lasciarci effettivamente le penne.

Per lo stesso motivo 100 motociclisti continueranno a guidare contromano in uscita di curva, a 99 andrà di lusso, e solo uno vedrà il blù della Lazzi negli occhi......

Non esiste che una parte di rischio non sia calcolato ed accettato, tantopiù se parliamo della vita e della morte, questo per le persone coscienti e pensanti. Sarebbe come dire che io non considero i danni ed i rischi del fumo fino a che una bella autopsia non li certifichi. Tutto il resto è un blabla da forum che anzichè aiutare a crescere aiuta a regredire a fanciullesca incoscienza. Non è più tempo per queste cose, abbiamo una patente di guida, sappiamo che possiamo fare del male a noi stessi e agli altri. Pensiamoci rpima di mettere in moto il motore, o delle discussioni che tendono a zero
Vero, ma non è l'interesse morboso perchè c'è il morto. A molti che hanno letto della nuova Z750 che tira a destra (anche se non muore nessuno) e sapere perchè succede (marmitta che pesa? montaggio errato?) e come la casa madre ci pone rimedio. Molto spesso non è interesse morboso, ma puramente tecnico.
Vecchio 31-08-2007, 12:57   #19
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

vero

ma sulla meccanica del 1150 esistono 5 anni di discussioni giornaliere nel forum <<Il meccanico nel box>>. Rotture di cambi comprese
Vecchio 31-08-2007, 13:10   #20
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

in un'altra vita ho fatto il CTU per il giudice delle indagini preliminari presso un tribunale proprio in casi di incidenti con vittime (le indagini per omicidio colposo partono d'ufficio)
perizie e controperizie, lazzi e cazzi servono solo, alla fine della fiera, per stabilire se la/le assicurazioni coinvolte potranno avere la possibilita' di rivalersi su qualcuno.
cidi non è in linea  
Chiudi la discussione