Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-08-2007, 21:54   #1
Saizen
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Jul 2007
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 4
predefinito Problema in corsa r 1150 gs adv

Ciao a tutti....stasera il mio gs 1150 adv mi ha giocato uno stramo scherzo: a 50 km orari, in quarta, (in rettilineo) all'improvviso la ruota posteriore ha inchiodato e per un attimo si sono accese le spie che normalmente si accendono prima dell'accensione......il tutto è durato due secondi per poi tornare alla normalità.....vi è mai successa una cosa del genere....posso aver fatto qualcosa di sbagliato?
inutile dire che me la sono fatta addosso!!!!!!!!!!!!
buona serata a tutti.
Saizen
r 1150 gs adv

Pubblicità


Ultima modifica di Saizen; 26-08-2007 a 22:09 Motivo: chiarimento
Saizen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2007, 22:21   #2
greenmanalishi
Mukkista doc
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 2.373
predefinito

si è spenta.......bisognerà capirne la causa.
__________________
S1000 XR
greenmanalishi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2007, 08:35   #3
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
predefinito

potresti iniziare a controllare tutte le connessioni , soprattutto quelle vicino al fissaggio superiore dell'amortizzatore anteriore devi scansare un pò il serbatoio, li sono concentrate buona parte delle connessioni anche quella del blocchetto di avviamento.

per far una bella cosa non è sufficiente controllare ma sconnettere e riconnettere

è vero è venuta a mancare la tensione, sicuramente è stata la brevissima assenza di un contatto
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2007, 08:52   #4
Saizen
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Jul 2007
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 4
predefinito

grazie mille ragazzi.....mi sento già un pò più tranquillo......oggi eseguirò i controlli del caso e vi farò sapere..buona giornata
__________________
Saizen
BMW R 1150 GS Adv
Saizen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2007, 09:29   #5
andela
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
Messaggi: 3.322
predefinito

Non e' che sei rimasto senza olio?.

Un caso del genere l'ho visto dal mio mecca 15 gg fa' con una S 1100.

Bronzine andate e motore sostituito.
__________________
Ad augusta per angusta.
andela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2007, 10:01   #6
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andela Visualizza il messaggio
Non e' che sei rimasto senza olio?.

Un caso del genere l'ho visto dal mio mecca 15 gg fa' con una S 1100.

Bronzine andate e motore sostituito.
la mancanza di lubrificazione non è necessariamente legata al fatto se c'è o non c'è olio
è raro ma può succedere che l'olio è a livello e "fondi" lo stesso per mancanza di lavoro e quindi di pressione della pompa dell'olio

però questo è segnalato nell'immediato verificarsi con l'accensione della spia dell'olio sul cruscotto ( quella col disegnino dell'oliatore ) che appunto per il disegno a volte trae in inganno

quello non è il livello è la pressione


al tizio da te menzionato con la S1100 se all'accensione della spia arrestava il motore nel più breve tempo possibile .... cioè subito

forse ...dico forse non avrebbe incollato le bronzine

quindi in questo caso non credo sia stato per una mancanza di pressione dell'olio
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2007, 21:16   #7
Saizen
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Jul 2007
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 4
predefinito

il dubbio dell'olio mi è venuto subito....dopo aver messo il cavalletto laterale e dopo dieci minuti quello centrale ho lasciato la moto a riposo tutta la notte......al mio risveglio il livello era a 3/4 della finestra, quindi direi regolare.......ho controllato tutte le connessioni staccandole e riattaccandole, poi ho girato un 'oretta e malgrado l'ansia la moto mi è sembrata ok.....tra 2000 km dovrò fare il tagliando dei 50.000...farò presente il problema...che ne pensate....
un grazie particolare a "guidopiano"
a presto...vi tengo comunque aggiornati.....
__________________
Saizen
BMW R 1150 GS Adv
Saizen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2007, 21:22   #8
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saizen Visualizza il messaggio
un grazie particolare a "guidopiano"
perchè ???

ho fatto nulla

guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©