Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2007, 21:29   #1
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
Messaggi: 1.494
predefinito Ma qualcuno sa che sul KR...

... si potrebbe aprire anche la seconda presa d'aria sull'airbox ?
Che tra l'altro è già così sia sull' S che sul GT.
Ma come mai sul KR no ?
Porca vacca, ho anche trovato un sito dove fanno vedere tutta la procedura, ma non lo trovo più. E poi esite anche un rivenditore che vende il necessario per la modifica.
Qualcuno ne sa qualcosa di più ?
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 06-08-2007, 21:36   #2
chiccoexe
Pivello Mukkista
 
L'avatar di chiccoexe
 
Registrato dal: 26 Nov 2005
ubicazione: AL
Messaggi: 277
predefinito

Se ne è già parlato parecchio sul forum, se cerchi bene nei vari threads, dovresti trovare info, foto e spiegazioni.
E' un lavoro da fare solo con airbox smontato.
In generale non è che chi lo ha fatto abbia poi detto di aver trovato l'america..
Secondo me è sufficiente un filtro K&N che con poco sforzo da tanta resa.
ciao
chicco
__________________
[COLOR=Navy] [FONT=Century Gothic]RIDING ON K1200R MY07 ABS ESA WHITE ALUMINIUM[/FONT][/COLOR]
chiccoexe non è in linea  
Vecchio 06-08-2007, 21:41   #3
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
Messaggi: 1.494
predefinito

Ma potrebbe essere dovuto a questo la differenza di cv con il KS ?
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 06-08-2007, 22:21   #4
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.745
predefinito

Quote:
Ma potrebbe essere dovuto a questo la differenza di cv con il KS
Si. + 10 chr
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 07-08-2007, 17:01   #5
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito







__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 07-08-2007, 17:32   #6
Edo
Mukkista doc
 
L'avatar di Edo
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
predefinito

E figurati se Dgardel non l'aveva fatto.

Mi sbaglio o sembra tutto fatto con ricambi originali dell'S? Il ballast dello Xeno dove l'hai piazzato? Il fianchetto? Wunderlich?

Ciao, Edo
__________________
Edo
K1200R
Edo non è in linea  
Vecchio 07-08-2007, 19:44   #7
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
Messaggi: 1.494
predefinito

Bene, ottimo Dgardel !!!
Due domande:
Il condotto di aspirazione è un ricambio originale per la S ?
A parte il buco sull'airbox, il resto dei pezzi (quanti) da procurare hanno già le sedi per i relativi fissaggi oppure c'è da lavorare ?
Più o meno la spesa ?
Più o meno il miglioramento ? (Sensibile e cosa?)
La sonda che c'è dietro la griglia del fianchetto sinistro dove la piazzi ?
Esteriormente come appare (intendo il fianchetto: attualmente uno è grigliato, l'altro ha la presa d'aria: c'è da ricorrere ad un particolare aftermarket...)
Tra la penultima e l'ultima foto c'è una differenza: l'adesivo BMC ma il filtro sembra essere il K&N e poi quella specie di flangia dove si dovrebbe accoppiare il filtro con l'airbox.

Ti ringrazio in anticipo per le ulteriori delucidazioni.

Grazie !!!
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 07-08-2007, 20:22   #8
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.792
predefinito

Io per ovviare ai 6 cavalli in meno, la cui mancanza si sente parecchio, ho deciso di mettere sù il turbo.
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 07-08-2007, 21:49   #9
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
Messaggi: 1.494
predefinito

Ma dove hai messo il turbo ?
Sotto il fianchetto destro o sinistro ?
Ma fischia quando acceleri ?
Si sente anche il pofff quando rilasci ?

Bye bye
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 07-08-2007, 22:01   #10
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.792
predefinito

L'ho copiata da quella che c'era a garmish.

Però, ora che ho 250 cavalli, forse se faccio anche io il secondo buco nell'air box riesco a ricavarne altri 6 ... sai, i cavalli non sono mai abbastanza.
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 07-08-2007, 22:31   #11
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
Messaggi: 1.494
predefinito

I cavalli delle moto sono come i soldi:
Meglio sempre averne tanti.
Chi ne ha tanti, non sa come spenderli.
Chi li spende, li spende male.
Ecc.

PS Soffro il caldo...
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 08-08-2007, 01:04   #12
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

NO!!!

Non ho "aperto" il II fltro sulla mia..........

Domani vi delucido, ora vado a nanna..........
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©