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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-07-2007, 20:23
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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gomme "scalinate"...c'è qualcuno che abbia voglia di spiegarmi....
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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30-07-2007, 21:34
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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30-07-2007, 21:42
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 May 2007
ubicazione: milano
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rt1100 e
1100esse
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30-07-2007, 21:47
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
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cio' che Mau intende dire, è "come mai della parte che viene scalinata di una gomma, il tassello assume una sagoma a cuneo, considerando piu' consumata la parte che sta sotto, rispetto a quella che sta avanti "?? Giusto?
Se si fa il disegno di una freccia " ->" , per citare un paragone, lui intende dire che rispetto alla punta, si consuma di piu' la parte del trattino...
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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30-07-2007, 22:05
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 May 2007
ubicazione: milano
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A naso, ma solo a naso, mi sa che è perchè è il punto dove c'è più attrito. Il peso e la spinta sono sempre più forti nella parte posteriore. Di più nin zò.
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rt1100 e
1100esse
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30-07-2007, 22:30
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
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Il perchè non lo so  ma basta insistere che si consumano uniformemente
Dopo tremilakilometri le mie anakee avevano tutti i riccioli come intende Themau, me ne sono fregato e ci sono arrivato a quindicimila, certamente sul bagnato erano moltoooo scivolose ma su strada asciutta tenevano benissimo.
Quindi Mau fregatene dei riccioli, piega e dormi tranquillo
p.s. ma icche tu ne pensi della squadra di quest'anno!?!
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Gs1200 cento% aria cooled
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30-07-2007, 22:38
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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30-07-2007, 22:39
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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30-07-2007, 22:43
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2003
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
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Me lo sono chiesto anch'io di questa cosa
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BFC nel cuore
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
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30-07-2007, 22:51
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2005
ubicazione: Firenze
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k 100 LT "LA PINA" EX R1150R "LA PODEROSA" ne rimarrÃ* uno solo!
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30-07-2007, 23:15
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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30-07-2007, 23:23
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Padova
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Giusto per capire: facendo finta che la ruota sia un orologio e che giri in senso orario, intendi dire che si consuma di più alle 5 che alle 7 o viceversa?
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QDE member da sempre
R850R back home!
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30-07-2007, 23:42
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#13
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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immagina come lavora la gomma e la sua deformazione, la parte posteriore del tassello a trazione, la anteriorevin compressione e immagina ora la deformazione che ne deriva e dove si concentra lo sforzo di scarico della trazione
la stessa cosa puoi provare ad intuirla sfregando una gomma da cancellare sul tavolo
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che emerita stronzata !!!
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31-07-2007, 06:59
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2005
ubicazione: Firenze
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k 100 LT "LA PINA" EX R1150R "LA PODEROSA" ne rimarrÃ* uno solo!
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31-07-2007, 07:34
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#15
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
immagina come lavora la gomma e la sua deformazione, la parte posteriore del tassello a trazione, la anteriorevin compressione e immagina ora la deformazione che ne deriva e dove si concentra lo sforzo di scarico della trazione
la stessa cosa puoi provare ad intuirla sfregando una gomma da cancellare sul tavolo
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quest'uomo e' una continua sorpresa!
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31-07-2007, 08:47
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Alto Monferravatto
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secondo me è colpa del ciattering
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io sto con i volpini pomerani
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31-07-2007, 09:02
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
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...visto e piaciuto nello stato in cui si trova....entri forte in curva ma "decelerando"...è questo che ti aguzza i tasselli in quel modo...se vuoi pareggiare devi uscire di curva in piena accelerazione...e si scalettano nell'altro senso....decidi tu da quale parte le vuoi scalettare....poi setta bene l'ammo posteriore e vedrai che si pareggiano perfettamente...
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www.gpepe.com - R 1200 RT
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31-07-2007, 09:09
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
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A me il conce ha detto che la mia gomma e' tassellata (Bridgestone 10 Km) e che sarebbe ora di cambiarla perche' se no ho un po di vibrazione pero' che non ci sono problemi di sicurezza. Le vibrazioni che vengono dalle gomme non riesco a sentirle e cosi' penso di tenerla ancora per un po. Ma non sono sicuro che sul bagnato non abbia problemi di sicurezza.
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R1200RT MY2007
R1200RS MY2018
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31-07-2007, 09:41
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Padova
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la colpa è sicuramente dell'ammortizzatore. Il controllo della pressione dei pneus lo fai regolarmente??
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gs 1200 adventure - 100/7 1979 - Honda cb four 500 k1 1973 - ktm 300 duettì 2009
altre varie
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31-07-2007, 11:18
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
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sul perché non c'ho riflettuto troppo, ma un amico esperto di cui mi fido mi ha sempre sconsigliato gomme con profili "puntati" nel senso del rotolamento, tipo i d607 e molte michelin, perché a suo giudizio scalettano in maniera molto più fastidiosa. è bene che la spina di pesce sia rivolta "indietro".
naturalmente io ascolto molto i consigli, quindi ho da poco montato dei d607, tanto per provare :-)
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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31-07-2007, 11:27
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
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Mah, se uno apre fuori dai tornanti tutte le gomme si consumano così, anche le M1 o le Diablo della mia KS...
Non ci trovo niente di strano.
Penso che in frenata ed scalata si consumi uno spigolo, ma essendo la gomma poco caricata, questo venga "limato" dall'asfalto...
In accelerazione, invece, la gomma viene sottoposta sia alla coppia motrice che al carico e l'altro spigolo si arriccia...
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31-07-2007, 12:56
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
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seriamente...
mi capita di guidare un pò in tutti i modi, cioè tragitti in cui guido "morbido" sia in entrata che in uscita cercando di mantenere una buona velocità in conduzione di curva, altre volte, smanettando un pò, entro in curva bello allegro in staccata per poi divertirmi a spalancare in uscita
anche come regolazione dell'ammo, la vario abbastanza spesso, a seconda che viaggi da solo o con il carico
eppure vedo che il consumo è sempre dal lato del tassello che ho indicato (per fare l'esempio di pizzo, più alle ore 5 che alle ore 7)
per cui mi pare improbabile che il fenomeno possa dipendere da stile di guida/settaggio dell'ammo
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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31-07-2007, 13:01
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
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infatti - anche secondo me non c'entra una mazza.
il "fenomeno" l'ho sempre avuto su ogni moto, montando almeno 4 marche di pneus diversi, 3 maarche di ammortizzatori e cambiando settaggi molla/idraulica a seconda del "viaggio" (es. solo, con passeggero, con pass+bagagli, ecc.).
come si dice sopra, penso si tratti di una legge fisica, in quanto la compressione in accelerazione durante la curva è maggiore sulla parte posteriore del tassello rispetto a quella anteriore.
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Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
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31-07-2007, 13:55
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#24
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da stuka
quest'uomo e' una continua sorpresa!
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E' un esigenza, devo darmi una risposta, a tutto
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che emerita stronzata !!!
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31-07-2007, 13:57
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#25
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consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
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Kappelletto mi eccita quando parla con cognizione di causa
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KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
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