Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2007, 00:24   #1
xxxx
Mukkista in erba

L'avatar di xxxx

ubicazione: Palermo
Exclamation Rottura Parafango Post. Touratech, Richiesta Pagamento Danni MOTO a Touratech IT !!!

Salve ragazzi, è da un po di tempo che non leggo il forum.
Purtroppo quando sono tornato a leggere, ho letto cose non belle...
Infatti mi sono x caso imbattuto sui post riguardanti il parafango posteriore Touratech:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ango+touratech

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ango+touratech

e notano con molto rammarico che anche il 2° modello progettato da Toutatech, presenta dei vizi di costruzione o mal progettazione.
Premurandomi di controllare lo stato del mio parafango dopo aver letto i post, noto che anche il mio che ha percorso solamente 2000km su asfalto è rotto...!!!
Quello che mi fa + rabbia non è la rottura del parafango, ma bensi i danni estetici alla moto che ha causato l'accessorio.
Le parti di contatto tra il parafango e il cardano sono completamente privi di vernice in alcuni punti, poichè il parafango suscitava degli strofinii con il cardano e la Touratech non ha previsto una qualche protezione x non rovinare le parti verniciate della moto o la moto stessa nei peggiori casi.

A questo punto leggendo sempre sul forum che non sono l'unico ad aver riscontrato tali abrasioni sulla moto dopo aver rimosso il parafango, ho inviato una mail alla Touratech Ita, chiedendo il totale pagamento dei danno causati dal loro accessorio.
Se altri di voi hanno pensato che touratech è in qualche modo responsabile di tali abrasioni e vorrebbero la moto ripristinata allo stato precedente all'applicazione del parafango, rispondete a questo post, + siamo + probabile sara che Touratech ci ripristini le moto.

Non credo di essere l'unico ad aver speso dei bei soldini x l'acquisto della moto e dopo aver montato un accessorio mal progettato, debba tenermi la moto rovinata esteticamente in alcuni punti.

Allego al presente post la lettera che ho inviata a Touratech e il repertorio fotografico dello stato della moto.

Attendo un vostro intervento.

Saluti

Lettera invita a Touratech Italia:
File allegati
Tipo di file: pdf Touratech bmw.pdf (14,5 KB, 57 visite)

Pubblicità

Membro #2 ELiKA MODERNA...!!!
No Fear Go Fast
xxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2007, 09:02   #2
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

che io sappia la touratech rimborsa interamente il costo del parafango ma per i danni alla vernice non saprei
Vecchio 24-07-2007, 16:43   #3
Bostik
Mukkista in erba

L'avatar di Bostik

ubicazione: Padova
predefinito

avevo una mezza voglia di comperare l'articolo e meno male che ho letto il post.......... azzzzzzz
Vecchio 24-07-2007, 18:27   #4
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

se non ricordo male, Touratech lo ha ritirato dal mercato (infatti nel nuovo catalogo 2007 non mi pare di averlo trovato)...
Vecchio 24-07-2007, 18:47   #5
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flute Visualizza il messaggio
se non ricordo male, Touratech lo ha ritirato dal mercato (infatti nel nuovo catalogo 2007 non mi pare di averlo trovato)...
è corretto
al momento non è piu acquistabile per quanto ne so
Vecchio 24-07-2007, 23:15   #6
xxxx
Mukkista in erba

L'avatar di xxxx

ubicazione: Palermo
Smile

Ciao ragazzi, Touratech, si è dimostrata l'azienda seria che è!!!

Oggi, verso le ore 11,00 mi ha contattato Touratech, scusandosi x l'accaduto e x i danni recati alla moto x lo stesso articolo.

Successivamente, mi hanno detto chiaramente, che provvederanno al rimborso del parafango, non che alla sistemazione del danno estetico e a saldare le spese del concessionario x il lavoro che dovra svolgere sulla moto.!

Avete capito bene, Touratech, mi rimborsa, ripara la moto e pagano tutto loro...!!!

Queste sono aziende serie, capiscono di aver sbagliato la progettazione di un articolo e si accollano tutti i danni causati dal prodotto difettoso.

Tra l'altro, mi hanno detto che la riparazione della moto avverra in tempi brevi, sono stato io a spiegare loro che non è possibile intervenire sulla moto prima di settembre.

Cmq, se qualcuno di voi ha riportato come me danni estetici al cardano, contatti tranquillamente touratech, facendo presente il problema, trovera una porta aperta e una soluzione al problema che x la prima volta non va contro noi utenti finali.!

Saluti e grazie Touratech...
Membro #2 ELiKA MODERNA...!!!
No Fear Go Fast
xxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2007, 23:29   #7
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

non avevo alcun dubbio per la mia esperienza personale.........
Vecchio 27-07-2007, 14:48   #8
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

ottimo
Bierhoff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2007, 15:04   #9
ilmaglio
Guest

predefinito

Ti rimborsano o ti danno un buono da spendere?
  Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2007, 15:36   #10
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

ubicazione: Trentino
predefinito

Guarda,

rispondo io, così eviti di dover attendere attendere troppo per fare una bella offensiva o proggettare maligne congetture.

Rimborisamo il costo del parafango.

Diamo un braccio oscillante verniciato nuovo in BMW a chi ha subito dei danni come in questo caso.

Rimborsiamo la manodopera di sostituzione del braccio ed evenutale materiale di consumo come da fattura BMW.

Tutte le spedizione Germania Italia e Al Cliente tutte a carico nostro.

Il tutto a mezzo Bonifico Bancario, o se il cliente lo desidera chiaramente nussun problema a scalare il valore da futuri ordini.

Spero sia quanto ci si aspetti.

Ultima modifica di MICHELETN; 27-07-2007 a 15:42
MICHELETN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2007, 10:16   #11
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Meritano un applauso, bravi!
Vecchio 29-07-2007, 12:42   #12
ilmaglio
Guest