Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2007, 19:18   #1
Monni
Il mona

L'avatar di Monni

ubicazione: Roma [elikasparita member]
predefinito [GS 1150] Montaggio Fanale Led

Ho da un po' un fanale posteriore a led rossi della Wunderlich con lente bianca. Visto che quello di serie si è rotto, volevo montarlo. Non vorrei fare danni però.

Il sistema che ho non ha lo stampato a led quadrato come quello del catalogo Wunderlich (che si sostituirebbe a tutto il blocco interno del fanale) ma una lampada a led che va innestata nella parabola interna proprio come fosse la normale lampadina biluce del GS 1150.
Dietro la parabola devo inserire il piccolo "trasformatore" che ha un cavetto rosso e uno nero.

Come devo collegare il trasformatorino per non fare guai all'impianto elettrico e magari senza far saltare magari nemmeno il fusibile?

Pubblicità

Vecchio 26-07-2007, 17:18   #2
Monni
Il mona

L'avatar di Monni

predefinito

OK! Non è un argomento figo!

Per favore, chi sa, può aiutarmi.

Il problema è il seguente: la bi-luce (stop e posizione) del Gs è alimentata da 3 cavi. Io ho una resistenza (trasformatore che sia) che da un lato ha un cavetto rosso e dall'altro un cavetto nero.

Le cose che non so sono due:
1. in quale dei tre cavi della luce posteriore innestare la resistenza;
2. nella resistenza stessa la corrente entra dal lato rosso ed esce dal lato nero o viceversa...

Vecchio 26-07-2007, 19:33   #3
mapa
Pivello Mukkista

L'avatar di mapa

ubicazione: lissone (MI)
Question

ciao, puoi fare delle foto?
I led se li colleghi al contrario si bruciano, come dici tu 1 rosso e 1 nero sono il + ed il - dell'impianto, quindi niente doppia luce (stop + posizione) a meno che non abbiano previsto due livelli di corrente sullo stesso cavo (i led lavorano in corrente e non in tensione) 1 filo "posizione" alla "resistenza", 1 filo "stop" dopo la resistenza al + del led, 1 filo a massa (negativo o - dell'impianto).
Se non mastichi elettronica meglio avere copia delle istruzioni e foto dell'accrocchio

ciao
marco
Vecchio 27-07-2007, 14:34   #4
Monni
Il mona

L'avatar di Monni

predefinito

Grazie Mapa. No in effetti non mastico di elettronica

Il problema è stato risolto. Non è necessario (nel caso del prodotto da me acquistato) inserire la resistenza se la moto è senza abs. In questo caso la resistenza aveva infatti l'unica funzione di non dare false informazioni che avrebbero fatto accendere la spia rossa abs sul quadro strumenti

Ultima modifica di Monni; 01-08-2007 a 00:13
Monni non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi