![]() |
[GS 1150] Montaggio Fanale Led
Ho da un po' un fanale posteriore a led rossi della Wunderlich con lente bianca. Visto che quello di serie si è rotto, volevo montarlo. Non vorrei fare danni però.
Il sistema che ho non ha lo stampato a led quadrato come quello del catalogo Wunderlich (che si sostituirebbe a tutto il blocco interno del fanale) ma una lampada a led che va innestata nella parabola interna proprio come fosse la normale lampadina biluce del GS 1150. Dietro la parabola devo inserire il piccolo "trasformatore" che ha un cavetto rosso e uno nero. Come devo collegare il trasformatorino per non fare guai all'impianto elettrico e magari senza far saltare magari nemmeno il fusibile? |
OK! Non è un argomento figo! :lol:
Per favore, chi sa, può aiutarmi. Il problema è il seguente: la bi-luce (stop e posizione) del Gs è alimentata da 3 cavi. Io ho una resistenza (trasformatore che sia) che da un lato ha un cavetto rosso e dall'altro un cavetto nero. Le cose che non so sono due: 1. in quale dei tre cavi della luce posteriore innestare la resistenza; 2. nella resistenza stessa la corrente entra dal lato rosso ed esce dal lato nero o viceversa...:confused: :-o |
ciao, puoi fare delle foto?
I led se li colleghi al contrario si bruciano, come dici tu 1 rosso e 1 nero sono il + ed il - dell'impianto, quindi niente doppia luce (stop + posizione) a meno che non abbiano previsto due livelli di corrente sullo stesso cavo (i led lavorano in corrente e non in tensione) 1 filo "posizione" alla "resistenza", 1 filo "stop" dopo la resistenza al + del led, 1 filo a massa (negativo o - dell'impianto). Se non mastichi elettronica meglio avere copia delle istruzioni e foto dell'accrocchio ciao marco |
Grazie Mapa. No in effetti non mastico di elettronica :-o
Il problema è stato risolto. Non è necessario (nel caso del prodotto da me acquistato) inserire la resistenza se la moto è senza abs. In questo caso la resistenza aveva infatti l'unica funzione di non dare false informazioni che avrebbero fatto accendere la spia rossa abs sul quadro strumenti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00. |