|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
12-07-2007, 13:42
|
|
....la via, la verità , la luce
ubicazione: via dei matti numero zero
|
Help:fastidio casco aperto
Ciao a tutti,
un paio di settimane addietro ho comprato un nuovo casco per l'estate.
Il casco in questione è un Premier in fibra
http://www.premier.it/city_series/jt2_rt3.html
leggerissimo e ben fatto.
Purtroppo ho notato, a seguito di un paio di uscite in montagna, un fastidiosissimo dolore all'orecchio dx. Sono già stato dall'otorino il quale mi ha confermato che l'orecchio è a posto e mi ha detto che il casco nuovo potrebbe creare dei flussi di aria tali da infiammare l'orecchio (..mi ha spiegato che avviene l'effetto frigo, aria e acqua che si espandono con il variare della temperatura).
Qualcuno potrebbe consigliarmi un modo per ovviare a tale problema (oltre a quello di comprare un nuovo casco  );
fra l'altro il casco in prossimità delle orecchie ha delle cavità (per interfono credo), secondo voi se riempissi tali cavità....
grazie.
|
|
12-07-2007, 15:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
|
12-07-2007, 15:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Parto dalla mia esperienza
Ho usato per una anno un C2, le orecchie sono coperte, quasi in pressione, flussi di aria 0, fastidio fisico molto.
Passo ad una Arai Viper, cavità per le orecchie enorme....comodo come nussun altro...è logico che fa più rumore e qualcosa arriva.
Nei viaggi lunghi utilizzo dei tappi....problema risolto, sto comdodo, poco rumore.
Attenzione a i tappi, consiglierei di non usare quelli pieni per edilizia, piuttosto un modello a spirale che taglia le frequanze:
- Meno invasivi
- Si sente perlare tranquillamente
- Puoi usare l'interfono
....presi alla Wund da Marmorata.
|
12-07-2007, 15:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
|
12-07-2007, 15:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Io sull'Arai, che ha anche lui le cavità in zona orecchie, ho messo due pezzi di imbottitura di un altro casco per cercare di attenuare la rumorosità: esito discreto, nessun problema collaterale. Tentar non nuoce.
|
12-07-2007, 15:38
|
|
|
grazie a tutti ( beh proprio tutti.... brontosauro purtroppo il casco è più grande, viceversa te lo regalavo...  ).
Il problema non è il rumore, sono le correnti d'aria.... anch'io pensavo di riempire le cavità ma non sò se questo basta.....
|
|
15-07-2007, 19:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Grosseto
|
Joe, ma spiegami se il casco ti calza bene o se ti è largo o stretto. Le guanciole ti stringono o sono giuste (o larghe?)
Il paranuca (quella specie di mezzaluna che appunto va a contatto con la nuca) combacia con la testa (parte posteriore) o lascia passare aria?
Fammi sapere.
|
15-07-2007, 22:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano " Ka da rrè"
|
jo scusami
|
|
16-07-2007, 09:50
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Hantar
Joe, ma spiegami se il casco ti calza bene o se ti è largo o stretto. Le guanciole ti stringono o sono giuste (o larghe?)
Il paranuca (quella specie di mezzaluna che appunto va a contatto con la nuca) combacia con la testa (parte posteriore) o lascia passare aria?
Fammi sapere.
|
Il casco mi calza alla perfezione, ne stretto e neppure largo.
Il paranuca combacia con la nuca ma onestamente non ho notato se passa aria o meno. Come ho detto credo che il problema sia dovuto al flusso dell'aria (e in qualche modo dovrei deviare tale flusso). Ho inserito dei riempimenti in prossimità delle orecchie e pensavo di usarlo con dei tappi... speriamo bene... ciao
|
|
16-07-2007, 11:48
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Grosseto
|
Se ha dello spazio nell'incavo delle guanciole prova e riempirlo con della spugna soffice. Probabilmete sentirai un poco meno, ma credo che risolverai il problema.
Ciao
|
22-07-2007, 19:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da Hantar
Se ha dello spazio nell'incavo delle guanciole prova e riempirlo con della spugna soffice. Probabilmete sentirai un poco meno, ma credo che risolverai il problema.
Ciao
|
Non serve...
Se senti molto rumore usa i tappi...io lo faccio sempre.
|
|
24-07-2007, 23:26
|
|
Dentista doc
ubicazione: Nel mio Studio
|
Quote:
Originariamente inviata da Joe Cardano
Ciao a tutti,
un paio di settimane addietro ho comprato un nuovo casco per l'estate.
Il casco in questione è un Premier in fibra
http://www.premier.it/city_series/jt2_rt3.html
leggerissimo e ben fatto.
Purtroppo ho notato, a seguito di un paio di uscite in montagna, un fastidiosissimo dolore all'orecchio dx. Sono già stato dall'otorino il quale mi ha confermato che l'orecchio è a posto e mi ha detto che il casco nuovo potrebbe creare dei flussi di aria tali da infiammare l'orecchio (..mi ha spiegato che avviene l'effetto frigo, aria e acqua che si espandono con il variare della temperatura).
Qualcuno potrebbe consigliarmi un modo per ovviare a tale problema (oltre a quello di comprare un nuovo casco  );
fra l'altro il casco in prossimità delle orecchie ha delle cavità (per interfono credo), secondo voi se riempissi tali cavità....
grazie.
|
Mettiti un po' di cotone nell'orecchio!!!!!
|