Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-07-2007, 22:18   #1
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
predefinito Progetti Fiat

A Torino hanno deciso di riesumare, aggiornandolo, un vecchio progetto di minicar (prima e seconda foto) elaborato un paio d'anni fa – di cui "Quattroruote" svelò tutto in anteprima nel febbraio 2005: si trattava di un'auto tecnicamente rivoluzionaria, con motore e trazione dietro e quattro posti in soli 2 metri e 70, grazie alla collocazione dei sedili posteriori sopra il propulsore. Allora motivi di budget spinsero la dirigenza ad accantonare il progetto per dedicarsi alla più immediata e redditizia 500. Adesso, che la popolarità di Fiat è al massimo e che le casse tornano a riempirsi, ci sono le condizioni per recuperarlo.

L'amministratore delegato di Fiat Marchionne, infatti, vorrebbe assolutamente una macchina di 3 metri. La molla che spinge la Fiat in questa direzione non è tanto la Smart, quanto il progetto di minicar della Toyota. La casa giapponese presenterà l'anno prossimo una vetturetta da città, lunga proprio 3 metri, con un interessante schema di sfruttamento dello spazio interno: tre sedili, più uno d'emergenza per un bimbo. Guarda caso, una "tre più uno" (non era la disposizione studiata dalla Fiat sulla concept car che prefigurò la 500?). La citycar Toyota – il cui concetto è stato anticipato dal prototipo Endo (terza foto)presentato nel 2005 - naturalmente costerà poco, ma non si tratta di una low cost in senso stretto, come la Dacia Logan di Renault. Lo stesso varrà per la rivale Fiat, che – se avrà disco verde – potrebbe uscire nel 2010.

Già (quasi) pronto il motore: un bicilindrico a benzina di 900 cm cubici sovralimentato, in grado di sviluppare fino a 100 CV, alla cui messa a punto sta lavorando la divisione motoristica Fiat Powertrain. Però la prima auto del gruppo a fregiarsi di questa nuova unità, che promette consumi ed emissioni ridotti, sarà non la futura minicar ma proprio la 500, nel corso dell'anno venturo.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg f1.jpg (11,5 KB, 381 visite)
Tipo di file: jpg f2.jpg (15,7 KB, 375 visite)
Tipo di file: jpg f3.jpg (7,9 KB, 376 visite)
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea  
Vecchio 18-07-2007, 22:25   #2
west
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Jun 2007
ubicazione: dovunque mi porta la moto..
Messaggi: 484
predefinito

è carina ma il prezzo??, per andare bene dovrebbe essere concorrenziare alla smart
__________________
[FONT="Arial Black"][B]R 1200 R[/B][/FONT]
BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
(citazione da Biker Boyz)
west non è in linea  
Vecchio 19-07-2007, 00:16   #3
mascam
Mukkista doc
 
L'avatar di mascam
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.129
predefinito

Ancora che si continuano a progettare motori a scoppio!!!!!!!!

Incredibile! Ma quando cavolo si passerà al tanto osteggiato idrogeno???

Per il bene di tutti, ad esclusione delle multinazionali del petrolio......
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditÃ* umana... e non sono sicuro della prima. AE
mascam non è in linea  
Vecchio 19-07-2007, 08:50   #4
bepin
Mukkista doc
 
L'avatar di bepin
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
Messaggi: 2.036
predefinito

Sappiamo, sappiamo ....
__________________
100% TURISTA
Transalp 650 > R850R > R1200RT >
K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
bepin non è in linea  
Vecchio 19-07-2007, 08:54   #5
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mascam Visualizza il messaggio
Ancora che si continuano a progettare motori a scoppio!!!!!!!!

Incredibile! Ma quando cavolo si passerà al tanto osteggiato idrogeno???

Per il bene di tutti, ad esclusione delle multinazionali del petrolio......
il problema non è il motore, ma i distributori...fino a quando lo Stato non deciderà un piano per realizzare una rete di distribuzione, mai nessun Costruttore si impegnera a creare vetture ad idrogeno o altro combustibile, se non prototipi per i saloni...
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 19-07-2007, 09:08   #6
Damo
Mukkista doc
 
L'avatar di Damo
 
Registrato dal: 11 Aug 2005
ubicazione: Chieri (To)
Messaggi: 1.170
predefinito

L'altro giorno passando in analisi concorrenza ho visto il prototipo posteggiato in un angolino, il posto di guida ha un volante simile ad una F1 alcuni pezzi della panda, la strumentazione di un mezzo commerciale iveco, insomma ancora mooooolto prototipale
__________________
bisogna trovare il proprio sogno perchè la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo e non bisogna volerne trattenere alcuno" (H. Hesse)
Damo non è in linea  
Vecchio 19-07-2007, 09:44   #7
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mascam Visualizza il messaggio
Ancora che si continuano a progettare motori a scoppio!!!!!!!!

Incredibile! Ma quando cavolo si passerà al tanto osteggiato idrogeno???

Per il bene di tutti, ad esclusione delle multinazionali del petrolio......
Quando inventeranno un sistema di immagazzinamento (a celle) efficace e quando ci sarà una rete sicura.............

anora molti anni a venire..............
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 19-07-2007, 17:21   #8
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Sarebbe ora di sostituire quel cesso della 600, che nei crash test si accartoccia come una lattina...

http://www.sicurauto.it/crashtest/ri...0/seicento.php
Viggen non è in linea  
Vecchio 19-07-2007, 17:30   #9
bruno
Mukkista doc
 
L'avatar di bruno
 
Registrato dal: 27 Dec 2005
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
Messaggi: 1.387
predefinito

mi son fissato sul tuo avatar "v.c.u.d", non riesco a prendere coscienza del post....
__________________
ENDURISTA :: la prima rivista dedicata unicamente all'enduro ::
bruno non è in linea  
Vecchio 19-07-2007, 17:34   #10
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Mascam, non dire minkiate come al solito.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea  
Vecchio 19-07-2007, 20:16   #11
mascam
Mukkista doc
 
L'avatar di mascam
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.129
predefinito

Se se........ questi ci continuano a propinare una tecnologia ormai alla frutta, quando potrebbero benissimo investire e ricercare sul carburante del futuro!

Ma noi non possiamo fare nulla, anzi andiamo ad alimentare questo mercato dell'oro nero!!!

Soprattutto chi toglie catalizzatore e dB killer.........

Mo progetto una GS a scoregge!!!
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditÃ* umana... e non sono sicuro della prima. AE
mascam non è in linea  
Vecchio 19-07-2007, 22:48   #12
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Mascam, l'idrogeno non è la soluzione al problema... magari lo fosse!
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea  
Vecchio 19-07-2007, 22:56   #13
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
predefinito

S'inquina (me pare se chiami rapporto stechiometrico) il doppio a produrre idrogeno.

Frega seg@ se poi la macchina produce acqua!
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 20-07-2007, 01:53   #14
mascam
Mukkista doc
 
L'avatar di mascam
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.129
predefinito

.......mmh tanto per curiosità, avete dei dati alla mano????
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditÃ* umana... e non sono sicuro della prima. AE
mascam non è in linea  
Vecchio 20-07-2007, 02:09   #15
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

L'idrogeno si produce in bella quantità nelle centrali nucleari di ultimissima generazione. Che piaccia o no, il nucleare è il futuro...
Viggen non è in linea  
Vecchio 20-07-2007, 09:37   #16
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Mascam se fai una ricerca sul forum trovi decine di thread in cui viene spiegato per filo e per segno, con argomentazioni scientifiche e di buon senso, perché l'idrogeno non è la panacea che molti vogliono far credere.

Non ci far riscrivere tutto da capo, su!
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea  
Vecchio 20-07-2007, 09:44   #17
Regis
Mukkista doc
 
L'avatar di Regis
 
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
Messaggi: 1.561
predefinito

Concordo con Fiat che deve fare uno piccole e popolari per tirare a campare. Io stesso ho la Bravo.

Purtroppo i tempi duri per Fiat non sono finiti. Anzi. Se non saggiustano so' cazzi.
E la Comau (ex-controllata del gruppo), o taglia dei posti di lavoro o a fine anno chiude ( e mi sa che manco se taglia i posti si salva).
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
Regis non è in linea  
Vecchio 20-07-2007, 11:02   #18
ciccio bmw
Mukkista doc
 
L'avatar di ciccio bmw
 
Registrato dal: 15 Nov 2006
ubicazione: il paese dei "lazzaroni", vicino al Tornante Erwin.
Messaggi: 1.440
predefinito

Quote:
Mo progetto una GS a scoregge!!!
esiste già qualcosa
http://picasaweb.google.it/gianpaolo...19520037720370
__________________
Ciccio Bmw R1200rt
Caspita, quest'anno è la 30° volta che compio 33 anni!!
ciccio bmw non è in linea  
Vecchio 20-07-2007, 14:02   #19
Damo
Mukkista doc
 
L'avatar di Damo
 
Registrato dal: 11 Aug 2005
ubicazione: Chieri (To)
Messaggi: 1.170
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Regis Visualizza il messaggio
Concordo con Fiat che deve fare uno piccole e popolari per tirare a campare. Io stesso ho la Bravo.

Purtroppo i tempi duri per Fiat non sono finiti. Anzi. Se non saggiustano so' cazzi.
E la Comau (ex-controllata del gruppo), o taglia dei posti di lavoro o a fine anno chiude ( e mi sa che manco se taglia i posti si salva).
hanno già tagliato
__________________
bisogna trovare il proprio sogno perchè la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo e non bisogna volerne trattenere alcuno" (H. Hesse)
Damo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©