|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-07-2007, 12:22
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jun 2007
ubicazione: Latina
Messaggi: 148
|
GS ed ADV, ma sotto il vestito....?
Ciao a tutti, in realtà mi riferisco alle differenze visibili e non esistenti tra la 1150 gs "base" e la Adv. Mi interessa sapere sopratutto se, a parte le sospensioni con + escursione, la sella, paracilindri ecc, ci sono delle differenze di motore (meno CV, cambio con 6 di potenza e non O.D. ecc. ecc.)
Sono in procinto di acuistare una ADV del 2003 e mi piacerebbe fugare questi dubbi.
Grazie
__________________
L'ultima di 29
|
|
|
12-07-2007, 12:30
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
La differenza che ho notato io dalla GS1150 alla ADV è stato, oltre le indicazioni che sai già, il cambio con gli innesti migliorati.
Credo sia una questione di ingranaggi modificati, anche se rimane un cambio krucco e lontanissimo dagli eccellenti cambi giapponesi.
La mia ha anche il servofreno, una cosa di cui avrei fatto a meno.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
12-07-2007, 12:32
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Mar 2006
ubicazione: vicenza
Messaggi: 324
|
avendole provate tutte e due la adv è migliore in tutto.
__________________
BMW 1150 GS ADV L.E. "SUA MAESTA'"
TRIUMPH SPRINT ST 955i
KART BIREL PAVESI 125
Ultima modifica di ibis69; 12-07-2007 a 12:40
|
|
|
12-07-2007, 12:34
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: In aeroporto, ma non parto mai
Messaggi: 508
|
una differenza sostanziale è il passo più corto nella ADV con la conseguente migliore maneggevolezza. Faresti un ottimo acquisto se pensi di viaggiare su due ruote.
__________________
ex possessore di un GS 1150 - l'unico vero "ADVENTURE"..
|
|
|
12-07-2007, 12:41
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Jan 2007
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 794
|
Ma quello che dice mototoposr è applicabile anche al 1200 o..... 
La scimmia cresce!!
__________________
Tempo al tempo
e che il tempo porti via il maltempo
Ste & Cri
R1250GS ADV 2022 only Yellow
|
|
|
12-07-2007, 13:21
|
#6
|
Guest
|
...la sesta della ADV è impagabile, non ha la spaziatura da overdirve comoda ma grazie anche alla coppia del motore la rende praticamente un megascooter per cui passi da 80 a 180 senza cambiare con facilità.
Utile anche se si viaggia carichi.
E' molto probabilemte una delle poche cose che rimpiangerò della moto che sto vendendo.
|
|
|
12-07-2007, 14:53
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2002
ubicazione: Bulà gna
Messaggi: 1.883
|
Gli ammortizzatori sono più alti ma sempre scarsi e poco durevoli.
Fai una scelta di estetica (e prezzo).
Se prendi un GS normale ora te lo tirano dietro e perciò puoi spenderci qualcosa in più per gli ammortizatori ed il resto.
La ADV è più particolare e tiene il mercato.
Per il discorso cambio credo che tu debba guardare più alla serie che acquisti. Comunque il cambio è sempre un BMW 1150... non ti aspettare il click di un CBR...
P.S. l'overdrive l'ha anche la mia che è un GS normale 2001. Nell'ADV era a richiesta se non ricordo male in quanto di serie davano la sesta corta.
Per me l'overdrive è una gran cosa... soprattutto per viaggiare... ma la moto, nella guida spostiva, è una 5 marce...
__________________
KAWA ZXR750 J2 Type - R100RS 2a serie (1/2)
Ultima modifica di giuliofan; 12-07-2007 a 14:56
|
|
|
12-07-2007, 15:17
|
#8
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ibis69
avendole provate tutte e due la adv è migliore in tutto.
|
Soprattutto negli ingombri...!!!  
|
|
|
12-07-2007, 15:21
|
#9
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
emmegey, in effetti l'adv non è per tutti... quelli che non riescono a portarla si son comprati una GS1200
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
12-07-2007, 15:27
|
#10
|
Guest
|
Quando dovetti scegliere le provai entrambe, poi scelsi la std perche' era piu' precisa su strada e sopratutto era piu' comoda in due (per le due selle), piu' che la sesta OD preferirei la prima corta, in off a volte servirebbe.
Fossi in te prenderei la std ma dipende molto dai gusti (la ADV è indubbiamente piu' bella) e da quello che ci devi fare (se non fai off e' forse meglio la std).
Poi vedi tu, il cambio e' identico per adv e std dello stesso anno. Il servofreno se fosse integrale a me non piacerebbe ma vedi tu
|
|
|
12-07-2007, 15:35
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Mar 2007
ubicazione: lecco
Messaggi: 284
|
il cambio dell'ADV ha la sesta di potenza non è uguale!!! cambia.... e non di poco, poi non so dire con precisione se fosse optional o meno, ma la mia è del 2003 e ha la 6° di potenza, cosa veramente stupenda...
__________________
[B]GS 1150 ADV 2003 Panta Rei[/B]
[B]R45 1981 The black widow[/B]...prima o poi la rimetto in funzione
|
|
|
12-07-2007, 15:55
|
#12
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
Quote:
Originariamente inviata da 3alista
se non fai off e' forse meglio la std
|
mi sa che è il contrario...
partiamo dal presupposto che i GS, di qualunque versione e annata, non sono fatti per l'off!
detto questo mi sembra ovvio che tra uno standard e un adventure il piu adatto all'off è lo standard per via del minor peso!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
12-07-2007, 16:00
|
#13
|
Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
|
Quote:
Originariamente inviata da giuliofan
Nell'ADV era a richiesta se non ricordo male in quanto di serie davano la sesta corta.
|
La prima marcia era a richiesta,
la sesta è di potenza per tutte le ADV ....
Consuma un pelo in più viaggiando
ma consente di sorpassare senza scalare
praticamente mai.....
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
Ultima modifica di DavAdv; 12-07-2007 a 16:02
|
|
|
12-07-2007, 16:10
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2002
ubicazione: Bulà gna
Messaggi: 1.883
|
Quote:
Originariamente inviata da DavAdv
La prima marcia era a richiesta,
la sesta è di potenza per tutte le ADV ....
Consuma un pelo in più viaggiando
ma consente di sorpassare senza scalare
praticamente mai.....
|
Giusto... è vero. La prima cambia. La sesta overdrive per l'ADV non c'è.
Tieni anche presente l'osservazione che hanno fatto sopra (per la quale un mio amico sta "discutendo" con la morosa per il viaggio di questa estate). Il passeggero nell'ADV non sta granchè bene... anche se la sella unica è bellissima..
__________________
KAWA ZXR750 J2 Type - R100RS 2a serie (1/2)
|
|
|
12-07-2007, 16:28
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
Messaggi: 1.749
|
Che io sappia, l'ADV ha il WAD... la standard no.....
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
12-07-2007, 16:44
|
#16
|
Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
|
Il passeggero non stà comodo ???
Mia moglie con bauletto montato si addormenta !!!!
 
Sicuramente però è più scivolosa per il passeggero
in frenata...
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
Ultima modifica di DavAdv; 12-07-2007 a 16:47
|
|
|
12-07-2007, 16:50
|
#17
|
"Lo" dell' obsoelika
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Piacenza - centro
Messaggi: 11.966
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
partiamo dal presupposto che i GS, di qualunque versione e annata, non sono fatti per l'off!
|
faccio finta che tu non abbia detto nulla...anche perchè se no mi toccherebbe dirti che hai detto una grande minc@iata
__________________
für hocste ansprüche
|
|
|
12-07-2007, 16:55
|
#18
|
Mukkista Doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18.570
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
mi sa che è il contrario...
partiamo dal presupposto che i GS, di qualunque versione e annata, non sono fatti per l'off!
detto questo mi sembra ovvio che tra uno standard e un adventure il piu adatto all'off è lo standard per via del minor peso!
|
OPPPALLLALALALA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E via di perle di saggezza dal "vecchio" motociclista... certo effettivamente per fare off leggero il K è meglio anche se gode poco le tassellate ...
   
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
|
|
|
12-07-2007, 16:58
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
|
.......a Piripì.......mà me caschi sui fondamentali..........e nun sè pò.....ecchecazzarola.............
__________________
R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
|
|
|
12-07-2007, 16:59
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jul 2007
ubicazione: Padova
Messaggi: 303
|
sono passato dalla GS all'ADV...secondo me è decisamente migliore la posizione di guida, "senti" meglio la moto, è più maneggevole per via del passo accorciato. sono contento di averla cambiata.
L'unica nota negativa è il sedere del passeggero....la sella sdoppiata era più comoda.
|
|
|
12-07-2007, 17:02
|
#21
|
Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
|
Più comoda non vuol dire comunque che
quella dell'ADV sia scomoda....
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
|
|
|
12-07-2007, 17:09
|
#22
|
Mukkista doc ad Honorem
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: Fiorenzuola D'Arda PC
Messaggi: 835
|
Quote:
Originariamente inviata da DavAdv
Più comoda non vuol dire comunque che
quella dell'ADV sia scomoda.... 
|
Tutto dipende da quanto posto tiene chi guida......io per esempio lascio poco posto al passeggero e mia moglie si lamenta un po'.
Poi lamenta anche vibrazioni più forti di quelle che avvertiva sul GS1100 (ma questo credo che al massimo dipenda dalla sella meno imbottita)
__________________
Saludos Amigos
R 80 G/S - R 100 - R 1150 gs ADV - R1200 gs ADV
|
|
|
12-07-2007, 17:15
|
#23
|
Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
|
Quote:
Originariamente inviata da cesare1150adv
io per esempio lascio poco posto al passeggero e mia moglie si lamenta un po'.
|
  
e farle un regalo ??
Prolunga sella BMW R 1150 GS Adventure
01-055-2110-0
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
|
|
|
12-07-2007, 17:32
|
#24
|
Mukkista doc ad Honorem
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: Fiorenzuola D'Arda PC
Messaggi: 835
|
E poi il bauletto come me lo porto, con il carrello????
__________________
Saludos Amigos
R 80 G/S - R 100 - R 1150 gs ADV - R1200 gs ADV
|
|
|
12-07-2007, 17:55
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jul 2004
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
Messaggi: 2.137
|
sono pienamente daccordo a meta con il mister IL_DELLA
__________________
Io so io e voi nun siente n'ca__o
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49.
|
|
|