![]() |
GS ed ADV, ma sotto il vestito....?
Ciao a tutti, in realtà mi riferisco alle differenze visibili e non esistenti tra la 1150 gs "base" e la Adv. Mi interessa sapere sopratutto se, a parte le sospensioni con + escursione, la sella, paracilindri ecc, ci sono delle differenze di motore (meno CV, cambio con 6 di potenza e non O.D. ecc. ecc.)
Sono in procinto di acuistare una ADV del 2003 e mi piacerebbe fugare questi dubbi. Grazie |
La differenza che ho notato io dalla GS1150 alla ADV è stato, oltre le indicazioni che sai già, il cambio con gli innesti migliorati.
Credo sia una questione di ingranaggi modificati, anche se rimane un cambio krucco e lontanissimo dagli eccellenti cambi giapponesi. La mia ha anche il servofreno, una cosa di cui avrei fatto a meno. |
avendole provate tutte e due la adv è migliore in tutto.
|
una differenza sostanziale è il passo più corto nella ADV con la conseguente migliore maneggevolezza. Faresti un ottimo acquisto se pensi di viaggiare su due ruote.
|
Ma quello che dice mototoposr è applicabile anche al 1200 o.....:arrow:
La scimmia cresce!! |
...la sesta della ADV è impagabile, non ha la spaziatura da overdirve comoda ma grazie anche alla coppia del motore la rende praticamente un megascooter per cui passi da 80 a 180 senza cambiare con facilità.
Utile anche se si viaggia carichi. E' molto probabilemte una delle poche cose che rimpiangerò della moto che sto vendendo. |
Gli ammortizzatori sono più alti ma sempre scarsi e poco durevoli.
Fai una scelta di estetica (e prezzo). Se prendi un GS normale ora te lo tirano dietro e perciò puoi spenderci qualcosa in più per gli ammortizatori ed il resto. La ADV è più particolare e tiene il mercato. Per il discorso cambio credo che tu debba guardare più alla serie che acquisti. Comunque il cambio è sempre un BMW 1150... non ti aspettare il click di un CBR... P.S. l'overdrive l'ha anche la mia che è un GS normale 2001. Nell'ADV era a richiesta se non ricordo male in quanto di serie davano la sesta corta. Per me l'overdrive è una gran cosa... soprattutto per viaggiare... ma la moto, nella guida spostiva, è una 5 marce... |
Quote:
|
emmegey, in effetti l'adv non è per tutti... quelli che non riescono a portarla si son comprati una GS1200 ;)
|
Quando dovetti scegliere le provai entrambe, poi scelsi la std perche' era piu' precisa su strada e sopratutto era piu' comoda in due (per le due selle), piu' che la sesta OD preferirei la prima corta, in off a volte servirebbe.
Fossi in te prenderei la std ma dipende molto dai gusti (la ADV è indubbiamente piu' bella) e da quello che ci devi fare (se non fai off e' forse meglio la std). Poi vedi tu, il cambio e' identico per adv e std dello stesso anno. Il servofreno se fosse integrale a me non piacerebbe ma vedi tu |
il cambio dell'ADV ha la sesta di potenza non è uguale!!! cambia.... e non di poco, poi non so dire con precisione se fosse optional o meno, ma la mia è del 2003 e ha la 6° di potenza, cosa veramente stupenda...
|
Quote:
partiamo dal presupposto che i GS, di qualunque versione e annata, non sono fatti per l'off! detto questo mi sembra ovvio che tra uno standard e un adventure il piu adatto all'off è lo standard per via del minor peso! |
Quote:
la sesta è di potenza per tutte le ADV .... Consuma un pelo in più viaggiando ma consente di sorpassare senza scalare praticamente mai..... |
Quote:
Tieni anche presente l'osservazione che hanno fatto sopra (per la quale un mio amico sta "discutendo" con la morosa per il viaggio di questa estate). Il passeggero nell'ADV non sta granchè bene... anche se la sella unica è bellissima.. |
Che io sappia, l'ADV ha il WAD... la standard no.....
|
Il passeggero non stà comodo ???
Mia moglie con bauletto montato si addormenta !!!! :lol::lol::lol: Sicuramente però è più scivolosa per il passeggero in frenata... |
Quote:
:lol: |
Quote:
OPPPALLLALALALA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E via di perle di saggezza dal "vecchio" motociclista... certo effettivamente per fare off leggero il K è meglio anche se gode poco le tassellate ... :mad::mad::mad::mad::mad: |
.......a Piripì.......mà me caschi sui fondamentali..........e nun sè pò.....ecchecazzarola.............:mad:
|
sono passato dalla GS all'ADV...secondo me è decisamente migliore la posizione di guida, "senti" meglio la moto, è più maneggevole per via del passo accorciato. sono contento di averla cambiata.
L'unica nota negativa è il sedere del passeggero....la sella sdoppiata era più comoda. |
Più comoda non vuol dire comunque che
quella dell'ADV sia scomoda....:cool: |
Quote:
Poi lamenta anche vibrazioni più forti di quelle che avvertiva sul GS1100 (ma questo credo che al massimo dipenda dalla sella meno imbottita) |
Quote:
e farle un regalo ?? http://www.touratech.com/shops/003/i...110-0_I_01.JPG Prolunga sella BMW R 1150 GS Adventure 01-055-2110-0 |
E poi il bauletto come me lo porto, con il carrello????
|
sono pienamente daccordo a meta con il mister IL_DELLA
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43. |