|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-07-2007, 19:35
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
|
Ma perche il K sulle dolomiti non và????
Sono appena tornato dal mio 1° giro con il kappaerre dai vari passi(Sella/Pordoi/Rolle/Valles)Pellegrino ecc.ecc. ) la moto si è comportata benissimo per quanto riguarda la guida, Il confort, i freni(ero in 2 con valige) ma il motore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! caxxo con l'altitudine una tragedia  il famoso vuoto che conosciamo era accentuato a mille ,all'uscita dai tornanti quasi mi passavano i trasalp ,a meno che non sfrizionavo per tenerla sopra i 3500 (questo solo in 1/2/3) tornato giù a valle tutto tornato nella norma (chiamola così....) insomma spero nel nuovo aggiornamento della centralina perchè poprio così non mi va bene
PS: ocio x chi va su perchè domani 8 ci sono dei passi chiusi causa ciclisti (sella ecc)
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
07-07-2007, 19:39
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2007
ubicazione: Genova
Messaggi: 258
|
E pensare che nel "Mastertest" di "InMoto" del luglio dello scorso anno la K1200GT era la moto con il minor decadimento di prestazioni oltre i 2.000 metri...
__________________
BMW R1200RT LC (2015)
BMW R 1200 RT (2007)
http://www.bmwsezioneb.it/
|
|
|
07-07-2007, 19:39
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.745
|
Mah, ho "paura" che se levano quella specie di "ritardo" poi ai bassi diventa inguidabile (esempio in citta), e se così è poi non si può tornare a mettere la mappatura precedente.
Facciamo una lettera tutti assieme alla bmw? Fra l'altro secondo me con questo "ritardo" è pure pericolosa nei sorpassi.
|
|
|
07-07-2007, 19:45
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
|
E pensare che nel "Mastertest" di "InMoto" del luglio dello scorso anno la K1200GT era la moto con il minor decadimento di prestazioni oltre i 2.000 metri........................
é vero mi ricordo anchio quella prova,e 5 ore fa mentre scendevo dal Rolle ci pensavo proprio  (non vorrei che i modelli 2007 con la storia dell'euro 3 le anno provate solo al mare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  )
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
07-07-2007, 19:58
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 2.373
|
mi sa che l'euro 3 di disastri ne ha fatti. su quello di un amico abbiamo messo la resistenza sul sensore dell'aria (c'è un post lunghissimo sul meccanico nel box) e a sentire lui va molto meglio a scapito di qualche scoppietto in piu' in rilascio.
__________________
S1000 XR
|
|
|
07-07-2007, 20:08
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
|
Facciamo una lettera tutti assieme alla bmw? Fra l'altro secondo me con questo "ritardo" è pure pericolosa nei sorpassi...................
infatti mi è capitato di sfrizionare più di una volta perchè se no rimanevo a metà del sorpasso  aspetto di aggiornare la centralina poi se no mandiamo la lettera alla Bmw perchè io voglio il K VERO !!!!!!!!!
E non mi vengano a dire che sono un fermone perche percome .............. è la mia 20° moto e le ultime due sono due Tuono (l'ultima factorY) e addirrittura con la Vecchia Tuono sui passi andava meglio (parlo di carburazione)
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
07-07-2007, 23:10
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.450
|
boh!! non ho mai notato differenze, ultimo aggiornamento agosto 2006
anche lo 06 è euro tre
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
08-07-2007, 00:03
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
Messaggi: 1.210
|
Perchè sui tornanti 2 molto meglio di 4
__________________
R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
|
|
|
08-07-2007, 00:10
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Mai accorto di una roba del genere...strana faccenda.
La mia è sempre bella pimpante e non faccio altro che quelle strade!
Ultima modifica di Viggen; 08-07-2007 a 00:12
|
|
|
08-07-2007, 15:05
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
Messaggi: 1.494
|
POrca vacca...
Dopo il giro fatto lo scorso fine settimana, su ben 6 passi francesi mi ero persino convinto del contrario !!!
A me sembra che saliti in quota e soprattutto abbassata la temperatura la moto vada meglio. Sia addirittura più lineare e gestibile ai bassi regimi.
KR con ultima release software (forse 8 ?) Complice magari la benzina a 98 roz?
Tra l'altro la considerazione sulla bassa temperatura mi ha portato a valutare nuovamente l'efficacia dell'aggeggio del meccanico di Udine.
Come se non bastasse... mi sono ad un certo punto gongolato del fatto che il GSX-R di mia moglie non teneva il minimo in quota...
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
|
|
|
08-07-2007, 15:12
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Brianza quella su in alto
Messaggi: 447
|
Secondo me centra la percentuale di plastica presente sulla moto
più ce n'è più va sui passi
noooo aspette forse era l'umidità
__________________
GS
|
|
|
08-07-2007, 15:23
|
#12
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
|
Quote:
Originariamente inviata da makx75
Secondo me centra la percentuale di plastica presente sulla moto
più ce n'è più va sui passi
noooo aspette forse era l'umidità
|
 noooo aspetta forse è l'ossigeno  ...... che è meglio ....va
|
|
|
08-07-2007, 15:31
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Brianza quella su in alto
Messaggi: 447
|
__________________
GS
|
|
|
08-07-2007, 17:48
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
Messaggi: 1.249
|
scusa se non posso esserti utile, ma da eRRato .... non conosco il problema ;o)
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
|
|
|
08-07-2007, 18:10
|
#15
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
che soffra un po' l'altitudine e' vero...ma nella la mia appena si sente la differenza
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
08-07-2007, 18:44
|
#16
|
Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
che soffra un po' l'altitudine e' vero...ma nella la mia appena si sente la differenza
|
la tua è abituata a sopportare il tuo peso sulla schiena.....che vuoi che le faccia l'altitudine?
__________________
il porco al parco
|
|
|
08-07-2007, 19:48
|
#17
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.790
|
è che la kappona soffre per colpa che l'ossigeno se lo è consumato tutto il barba col carotone...................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
08-07-2007, 20:34
|
#18
|
Guest
|
Non c'è nessuna ragione per cui un KR debba perdere in quota più di altre moto... a meno che non abbia un difetto al sensore aria (credo che sul KR sia di tipo a filo riscaldato).
Ad ogni modo, se fai un confronto con un bicilindrico un minimo grintoso... mi dispiace, ma non c'è niente da fare... ha più coppia e a giri bassi ti supera facilmente.
Io ieri avevo il problema inverso: a ogni tornante la moto cabrava anche in seconda (ho messo i rapporti corti).
|
|
|
09-07-2007, 08:01
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: Torino - Abidjan
Messaggi: 1.994
|
Io Sul Ks Non Ho Mai Notato Quel Problema Anzi.....
__________________
IN TRANQUILLO ESSE QUISQUE GUBERNATOR POTEST
F650CS-R1100S BOXERCUP-ZX10R-K1200S BB-..?..
|
|
|
09-07-2007, 08:12
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
Messaggi: 1.629
|
Adesso prendo un paio di briosche e un cappuccio e aspetto che il barba scopra sto topic
__________________
Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
|
|
|
09-07-2007, 08:25
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: BO-Klostertal
Messaggi: 1.086
|
Nessun problema di questo tipo sulla mia kr anzi..
Se fossi in te la farei controllare per bene.
Bye
__________________
Claudio CB65
R1200RS²
|
|
|
09-07-2007, 08:58
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: Jesolo & Treviso
Messaggi: 899
|
Chiedi a Dreeeg che lui ha risolto questo problema.......
Non fare ulteriori aggiornamenti della centralina!
__________________
Ti buta a rete che no se sÃ* mai dove che dorme el pese!!!
|
|
|
09-07-2007, 09:34
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
Messaggi: 1.680
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
Sono appena tornato dal mio 1° giro con il kappaerre dai vari passi(Sella/Pordoi/Rolle/Valles)Pellegrino ecc.ecc. ) la moto si è comportata benissimo per quanto riguarda la guida, Il confort, i freni(ero in 2 con valige) ma il motore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! caxxo con l'altitudine una tragedia  il famoso vuoto che conosciamo era accentuato a mille ,all'uscita dai tornanti quasi mi passavano i trasalp ,a meno che non sfrizionavo per tenerla sopra i 3500 (questo solo in 1/2/3) tornato giù a valle tutto tornato nella norma (chiamola così....) insomma spero nel nuovo aggiornamento della centralina perchè poprio così non mi va bene
PS: ocio x chi va su perchè domani 8 ci sono dei passi chiusi causa ciclisti (sella ecc)
|
Strano, ma gli '07 non erano moto perfette (ci ho messo pure la rima), a differenza di quei bidoni degli '05? Io sono appena tornato da Garmisch, un giro bellissimo sia all'andata che al ritorno, con un sacco di passi austro-germano-svizzero-italici. Come al solito, se cadi nel buco nero dei 3000 giri, specie se sei su un tornante, sono guai. Da un 4 cilindri di quella cilindrata e potenza è semplicemente vergognoso. Per fortuna che a settembre lo vendo. Anzi, se a qualcuno interessa, ho un sacco di pezzettini interessanti in carbonella e non. Lamps
|
|
|
09-07-2007, 09:36
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
Messaggi: 1.680
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
Facciamo una lettera tutti assieme alla bmw? Fra l'altro secondo me con questo "ritardo" è pure pericolosa nei sorpassi...................
infatti mi è capitato di sfrizionare più di una volta perchè se no rimanevo a metà del sorpasso  aspetto di aggiornare la centralina poi se no mandiamo la lettera alla Bmw perchè io voglio il K VERO !!!!!!!!!
E non mi vengano a dire che sono un fermone perche percome .............. è la mia 20° moto e le ultime due sono due Tuono (l'ultima factorY) e addirrittura con la Vecchia Tuono sui passi andava meglio (parlo di carburazione)
|
Il k vero ha solo una sigla: '05!
|
|
|
09-07-2007, 09:54
|
#25
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.856
|
"Ma perche il K sulle dolomiti non và?"
.. ma santa pazienza.. prima di partire sei andato dal conce a farti installare Dolomiti 7.1 sulla centralina? Scommetto di no... sarai partito da casa con su (ipotizzo) Muraglione 5.3.. per forza che non andava...
Roadwarrior, un pò di attenzione al quoting?
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04.
|
|
|