Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2007, 19:35   #1
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
predefinito Ma perche il K sulle dolomiti non và????

Sono appena tornato dal mio 1° giro con il kappaerre dai vari passi(Sella/Pordoi/Rolle/Valles)Pellegrino ecc.ecc. ) la moto si è comportata benissimo per quanto riguarda la guida, Il confort, i freni(ero in 2 con valige) ma il motore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! caxxo con l'altitudine una tragedia il famoso vuoto che conosciamo era accentuato a mille ,all'uscita dai tornanti quasi mi passavano i trasalp ,a meno che non sfrizionavo per tenerla sopra i 3500 (questo solo in 1/2/3) tornato giù a valle tutto tornato nella norma (chiamola così....) insomma spero nel nuovo aggiornamento della centralina perchè poprio così non mi va bene

PS: ocio x chi va su perchè domani 8 ci sono dei passi chiusi causa ciclisti (sella ecc)
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea  
Vecchio 07-07-2007, 19:39   #2
Shiver
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2007
ubicazione: Genova
Messaggi: 258
predefinito

E pensare che nel "Mastertest" di "InMoto" del luglio dello scorso anno la K1200GT era la moto con il minor decadimento di prestazioni oltre i 2.000 metri...
__________________
BMW R1200RT LC (2015)
BMW R 1200 RT (2007)

http://www.bmwsezioneb.it/
Shiver non è in linea  
Vecchio 07-07-2007, 19:39   #3
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.745
predefinito

Mah, ho "paura" che se levano quella specie di "ritardo" poi ai bassi diventa inguidabile (esempio in citta), e se così è poi non si può tornare a mettere la mappatura precedente.

Facciamo una lettera tutti assieme alla bmw? Fra l'altro secondo me con questo "ritardo" è pure pericolosa nei sorpassi.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 07-07-2007, 19:45   #4
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
predefinito

E pensare che nel "Mastertest" di "InMoto" del luglio dello scorso anno la K1200GT era la moto con il minor decadimento di prestazioni oltre i 2.000 metri........................


é vero mi ricordo anchio quella prova,e 5 ore fa mentre scendevo dal Rolle ci pensavo proprio (non vorrei che i modelli 2007 con la storia dell'euro 3 le anno provate solo al mare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea  
Vecchio 07-07-2007, 19:58   #5
greenmanalishi
Mukkista doc
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 2.373
predefinito

mi sa che l'euro 3 di disastri ne ha fatti. su quello di un amico abbiamo messo la resistenza sul sensore dell'aria (c'è un post lunghissimo sul meccanico nel box) e a sentire lui va molto meglio a scapito di qualche scoppietto in piu' in rilascio.
__________________
S1000 XR
greenmanalishi non è in linea  
Vecchio 07-07-2007, 20:08   #6
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
predefinito

Facciamo una lettera tutti assieme alla bmw? Fra l'altro secondo me con questo "ritardo" è pure pericolosa nei sorpassi...................



infatti mi è capitato di sfrizionare più di una volta perchè se no rimanevo a metà del sorpasso aspetto di aggiornare la centralina poi se no mandiamo la lettera alla Bmw perchè io voglio il K VERO !!!!!!!!!

E non mi vengano a dire che sono un fermone perche percome .............. è la mia 20° moto e le ultime due sono due Tuono (l'ultima factorY) e addirrittura con la Vecchia Tuono sui passi andava meglio (parlo di carburazione)
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea  
Vecchio 07-07-2007, 23:10   #7
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.450
predefinito

boh!! non ho mai notato differenze, ultimo aggiornamento agosto 2006
anche lo 06 è euro tre
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 08-07-2007, 00:03   #8
sauro
Mukkista doc
 
L'avatar di sauro
 
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
Messaggi: 1.210
predefinito

Perchè sui tornanti 2 molto meglio di 4
__________________
R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
sauro non è in linea  
Vecchio 08-07-2007, 00:10   #9
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Mai accorto di una roba del genere...strana faccenda.
La mia è sempre bella pimpante e non faccio altro che quelle strade!

Ultima modifica di Viggen; 08-07-2007 a 00:12
Viggen non è in linea  
Vecchio 08-07-2007, 15:05   #10
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
Messaggi: 1.494
predefinito

POrca vacca...
Dopo il giro fatto lo scorso fine settimana, su ben 6 passi francesi mi ero persino convinto del contrario !!!
A me sembra che saliti in quota e soprattutto abbassata la temperatura la moto vada meglio. Sia addirittura più lineare e gestibile ai bassi regimi.
KR con ultima release software (forse 8 ?) Complice magari la benzina a 98 roz?
Tra l'altro la considerazione sulla bassa temperatura mi ha portato a valutare nuovamente l'efficacia dell'aggeggio del meccanico di Udine.

Come se non bastasse... mi sono ad un certo punto gongolato del fatto che il GSX-R di mia moglie non teneva il minimo in quota...
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 08-07-2007, 15:12   #11
makx75
Mukkista in erba
 
L'avatar di makx75
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Brianza quella su in alto
Messaggi: 447
predefinito

Secondo me centra la percentuale di plastica presente sulla moto



più ce n'è più va sui passi


noooo aspette forse era l'umidità
__________________
GS
makx75 non è in linea  
Vecchio 08-07-2007, 15:23   #12
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da makx75 Visualizza il messaggio
Secondo me centra la percentuale di plastica presente sulla moto



più ce n'è più va sui passi


noooo aspette forse era l'umidità

noooo aspetta forse è l'ossigeno ...... che è meglio ....va
guidopiano non è in linea  
Vecchio 08-07-2007, 15:31   #13
makx75
Mukkista in erba
 
L'avatar di makx75
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Brianza quella su in alto
Messaggi: 447
predefinito

si ma l'ossigeno devi darlo a me
__________________
GS
makx75 non è in linea  
Vecchio 08-07-2007, 17:48   #14
Capitan Booster
Mukkista doc
 
L'avatar di Capitan Booster
 
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
Messaggi: 1.249
predefinito

scusa se non posso esserti utile, ma da eRRato .... non conosco il problema ;o)
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
Capitan Booster non è in linea  
Vecchio 08-07-2007, 18:10   #15
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

che soffra un po' l'altitudine e' vero...ma nella la mia appena si sente la differenza
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 08-07-2007, 18:44   #16
Il Veleggiatore
Moderatore
 
L'avatar di Il Veleggiatore
 
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx Visualizza il messaggio
che soffra un po' l'altitudine e' vero...ma nella la mia appena si sente la differenza
la tua è abituata a sopportare il tuo peso sulla schiena.....che vuoi che le faccia l'altitudine?
__________________
il porco al parco
Il Veleggiatore non è in linea  
Vecchio 08-07-2007, 19:48   #17
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.790
predefinito

è che la kappona soffre per colpa che l'ossigeno se lo è consumato tutto il barba col carotone...................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 08-07-2007, 20:34   #18
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non c'è nessuna ragione per cui un KR debba perdere in quota più di altre moto... a meno che non abbia un difetto al sensore aria (credo che sul KR sia di tipo a filo riscaldato).

Ad ogni modo, se fai un confronto con un bicilindrico un minimo grintoso... mi dispiace, ma non c'è niente da fare... ha più coppia e a giri bassi ti supera facilmente.

Io ieri avevo il problema inverso: a ogni tornante la moto cabrava anche in seconda (ho messo i rapporti corti).

 
Vecchio 09-07-2007, 08:01   #19
iceunstable
Mukkista doc
 
L'avatar di iceunstable
 
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: Torino - Abidjan
Messaggi: 1.994
predefinito

Io Sul Ks Non Ho Mai Notato Quel Problema Anzi.....
__________________
IN TRANQUILLO ESSE QUISQUE GUBERNATOR POTEST

F650CS-R1100S BOXERCUP-ZX10R-K1200S BB-..?..
iceunstable non è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 08:12   #20
Calidreaming
Mukkista doc
 
L'avatar di Calidreaming
 
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
Messaggi: 1.629
predefinito

Adesso prendo un paio di briosche e un cappuccio e aspetto che il barba scopra sto topic
__________________
Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
Calidreaming non è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 08:25   #21
Aerobico
Mukkista doc
 
L'avatar di Aerobico
 
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: BO-Klostertal
Messaggi: 1.086
predefinito

Nessun problema di questo tipo sulla mia kr anzi..

Se fossi in te la farei controllare per bene.

Bye
__________________
Claudio CB65
R1200RS²
Aerobico ora è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 08:58   #22
Baffo
Mukkista
 
L'avatar di Baffo
 
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: Jesolo & Treviso
Messaggi: 899
predefinito

Chiedi a Dreeeg che lui ha risolto questo problema.......
Non fare ulteriori aggiornamenti della centralina!
__________________
Ti buta a rete che no se sÃ* mai dove che dorme el pese!!!
Baffo non è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 09:34   #23
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
Messaggi: 1.680
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
Sono appena tornato dal mio 1° giro con il kappaerre dai vari passi(Sella/Pordoi/Rolle/Valles)Pellegrino ecc.ecc. ) la moto si è comportata benissimo per quanto riguarda la guida, Il confort, i freni(ero in 2 con valige) ma il motore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! caxxo con l'altitudine una tragedia il famoso vuoto che conosciamo era accentuato a mille ,all'uscita dai tornanti quasi mi passavano i trasalp ,a meno che non sfrizionavo per tenerla sopra i 3500 (questo solo in 1/2/3) tornato giù a valle tutto tornato nella norma (chiamola così....) insomma spero nel nuovo aggiornamento della centralina perchè poprio così non mi va bene

PS: ocio x chi va su perchè domani 8 ci sono dei passi chiusi causa ciclisti (sella ecc)
Strano, ma gli '07 non erano moto perfette (ci ho messo pure la rima), a differenza di quei bidoni degli '05? Io sono appena tornato da Garmisch, un giro bellissimo sia all'andata che al ritorno, con un sacco di passi austro-germano-svizzero-italici. Come al solito, se cadi nel buco nero dei 3000 giri, specie se sei su un tornante, sono guai. Da un 4 cilindri di quella cilindrata e potenza è semplicemente vergognoso. Per fortuna che a settembre lo vendo. Anzi, se a qualcuno interessa, ho un sacco di pezzettini interessanti in carbonella e non. Lamps
Roadwarrior non è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 09:36   #24
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
Messaggi: 1.680
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
Facciamo una lettera tutti assieme alla bmw? Fra l'altro secondo me con questo "ritardo" è pure pericolosa nei sorpassi...................



infatti mi è capitato di sfrizionare più di una volta perchè se no rimanevo a metà del sorpasso aspetto di aggiornare la centralina poi se no mandiamo la lettera alla Bmw perchè io voglio il K VERO !!!!!!!!!

E non mi vengano a dire che sono un fermone perche percome .............. è la mia 20° moto e le ultime due sono due Tuono (l'ultima factorY) e addirrittura con la Vecchia Tuono sui passi andava meglio (parlo di carburazione)
Il k vero ha solo una sigla: '05!
Roadwarrior non è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 09:54   #25
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.856
predefinito

"Ma perche il K sulle dolomiti non và?"

.. ma santa pazienza.. prima di partire sei andato dal conce a farti installare Dolomiti 7.1 sulla centralina? Scommetto di no... sarai partito da casa con su (ipotizzo) Muraglione 5.3.. per forza che non andava...




Roadwarrior, un pò di attenzione al quoting?
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©