Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma perche il K sulle dolomiti non và???? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=129561)

Alex 62 07-07-2007 19:35

Ma perche il K sulle dolomiti non và????

Sono appena tornato dal mio 1° giro con il kappaerre dai vari passi(Sella/Pordoi/Rolle/Valles)Pellegrino ecc.ecc. ) la moto si è comportata benissimo per quanto riguarda la guida, Il confort, i freni(ero in 2 con valige) ma il motore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! caxxo con l'altitudine una tragedia:mad: il famoso vuoto che conosciamo era accentuato a mille ,all'uscita dai tornanti quasi mi passavano i trasalp ,a meno che non sfrizionavo per tenerla sopra i 3500 (questo solo in 1/2/3) tornato giù a valle tutto tornato nella norma (chiamola così....) insomma spero nel nuovo aggiornamento della centralina perchè poprio così non mi va bene:(

PS: ocio x chi va su perchè domani 8 ci sono dei passi chiusi causa ciclisti (sella ecc)

Shiver 07-07-2007 19:39

E pensare che nel "Mastertest" di "InMoto" del luglio dello scorso anno la K1200GT era la moto con il minor decadimento di prestazioni oltre i 2.000 metri...

andrew1 07-07-2007 19:39

Mah, ho "paura" che se levano quella specie di "ritardo" poi ai bassi diventa inguidabile (esempio in citta), e se così è poi non si può tornare a mettere la mappatura precedente.

Facciamo una lettera tutti assieme alla bmw? Fra l'altro secondo me con questo "ritardo" è pure pericolosa nei sorpassi.

Alex 62 07-07-2007 19:45

E pensare che nel "Mastertest" di "InMoto" del luglio dello scorso anno la K1200GT era la moto con il minor decadimento di prestazioni oltre i 2.000 metri........................

é vero mi ricordo anchio quella prova,e 5 ore fa mentre scendevo dal Rolle ci pensavo proprio:mad: (non vorrei che i modelli 2007 con la storia dell'euro 3 le anno provate solo al mare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol:)

greenmanalishi 07-07-2007 19:58

mi sa che l'euro 3 di disastri ne ha fatti. su quello di un amico abbiamo messo la resistenza sul sensore dell'aria (c'è un post lunghissimo sul meccanico nel box) e a sentire lui va molto meglio a scapito di qualche scoppietto in piu' in rilascio.

Alex 62 07-07-2007 20:08

Facciamo una lettera tutti assieme alla bmw? Fra l'altro secondo me con questo "ritardo" è pure pericolosa nei sorpassi...................

infatti mi è capitato di sfrizionare più di una volta perchè se no rimanevo a metà del sorpasso:mad: aspetto di aggiornare la centralina poi se no mandiamo la lettera alla Bmw perchè io voglio il K VERO !!!!!!!!!

E non mi vengano a dire che sono un fermone perche percome .............. è la mia 20° moto e le ultime due sono due Tuono (l'ultima factorY) e addirrittura con la Vecchia Tuono sui passi andava meglio (parlo di carburazione)

c.p.2 07-07-2007 23:10

boh!! non ho mai notato differenze, ultimo aggiornamento agosto 2006
anche lo 06 è euro tre

sauro 08-07-2007 00:03

Perchè sui tornanti 2 molto meglio di 4 ;)

Viggen 08-07-2007 00:10

Mai accorto di una roba del genere...strana faccenda.
La mia è sempre bella pimpante e non faccio altro che quelle strade!

Piermerlino 08-07-2007 15:05

POrca vacca...
Dopo il giro fatto lo scorso fine settimana, su ben 6 passi francesi mi ero persino convinto del contrario !!!
A me sembra che saliti in quota e soprattutto abbassata la temperatura la moto vada meglio. Sia addirittura più lineare e gestibile ai bassi regimi.
KR con ultima release software (forse 8 ?) Complice magari la benzina a 98 roz?
Tra l'altro la considerazione sulla bassa temperatura mi ha portato a valutare nuovamente l'efficacia dell'aggeggio del meccanico di Udine.

Come se non bastasse... mi sono ad un certo punto gongolato del fatto che il GSX-R di mia moglie non teneva il minimo in quota...

makx75 08-07-2007 15:12

Secondo me centra la percentuale di plastica presente sulla moto

più ce n'è più va sui passi

noooo aspette forse era l'umidità

guidopiano 08-07-2007 15:23

Quote:

Originariamente inviata da makx75 (Messaggio 2126507)
Secondo me centra la percentuale di plastica presente sulla moto

più ce n'è più va sui passi

noooo aspette forse era l'umidità

:lol: noooo aspetta forse è l'ossigeno :lol:...... che è meglio ....va :lol:

makx75 08-07-2007 15:31

si ma l'ossigeno devi darlo a me:lol::lol::lol::lol:

Capitan Booster 08-07-2007 17:48

scusa se non posso esserti utile, ma da eRRato .... non conosco il problema ;o)

Gioxx 08-07-2007 18:10

che soffra un po' l'altitudine e' vero...ma nella la mia appena si sente la differenza

Il Veleggiatore 08-07-2007 18:44

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 2126576)
che soffra un po' l'altitudine e' vero...ma nella la mia appena si sente la differenza

la tua è abituata a sopportare il tuo peso sulla schiena.....che vuoi che le faccia l'altitudine?

pacpeter 08-07-2007 19:48

è che la kappona soffre per colpa che l'ossigeno se lo è consumato tutto il barba col carotone...................

Guanaco 08-07-2007 20:34

Non c'è nessuna ragione per cui un KR debba perdere in quota più di altre moto... a meno che non abbia un difetto al sensore aria (credo che sul KR sia di tipo a filo riscaldato).

Ad ogni modo, se fai un confronto con un bicilindrico un minimo grintoso... mi dispiace, ma non c'è niente da fare... ha più coppia e a giri bassi ti supera facilmente.

Io ieri avevo il problema inverso: a ogni tornante la moto cabrava anche in seconda (ho messo i rapporti corti).

:lol:

iceunstable 09-07-2007 08:01

Io Sul Ks Non Ho Mai Notato Quel Problema Anzi.....

Calidreaming 09-07-2007 08:12

Adesso prendo un paio di briosche e un cappuccio e aspetto che il barba scopra sto topic :lol:

Aerobico 09-07-2007 08:25

Nessun problema di questo tipo sulla mia kr anzi..

Se fossi in te la farei controllare per bene.

Bye

Baffo 09-07-2007 08:58

Chiedi a Dreeeg che lui ha risolto questo problema.......
Non fare ulteriori aggiornamenti della centralina!

Roadwarrior 09-07-2007 09:34

Quote:

Originariamente inviata da Alex 62 (Messaggio 2126192)
Sono appena tornato dal mio 1° giro con il kappaerre dai vari passi(Sella/Pordoi/Rolle/Valles)Pellegrino ecc.ecc. ) la moto si è comportata benissimo per quanto riguarda la guida, Il confort, i freni(ero in 2 con valige) ma il motore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! caxxo con l'altitudine una tragedia:mad: il famoso vuoto che conosciamo era accentuato a mille ,all'uscita dai tornanti quasi mi passavano i trasalp ,a meno che non sfrizionavo per tenerla sopra i 3500 (questo solo in 1/2/3) tornato giù a valle tutto tornato nella norma (chiamola così....) insomma spero nel nuovo aggiornamento della centralina perchè poprio così non mi va bene:(

PS: ocio x chi va su perchè domani 8 ci sono dei passi chiusi causa ciclisti (sella ecc)

Strano, ma gli '07 non erano moto perfette (ci ho messo pure la rima), a differenza di quei bidoni degli '05? Io sono appena tornato da Garmisch, un giro bellissimo sia all'andata che al ritorno, con un sacco di passi austro-germano-svizzero-italici. Come al solito, se cadi nel buco nero dei 3000 giri, specie se sei su un tornante, sono guai. Da un 4 cilindri di quella cilindrata e potenza è semplicemente vergognoso. Per fortuna che a settembre lo vendo. Anzi, se a qualcuno interessa, ho un sacco di pezzettini interessanti in carbonella e non. Lamps

Roadwarrior 09-07-2007 09:36

Quote:

Originariamente inviata da Alex 62 (Messaggio 2126223)
Facciamo una lettera tutti assieme alla bmw? Fra l'altro secondo me con questo "ritardo" è pure pericolosa nei sorpassi...................

infatti mi è capitato di sfrizionare più di una volta perchè se no rimanevo a metà del sorpasso:mad: aspetto di aggiornare la centralina poi se no mandiamo la lettera alla Bmw perchè io voglio il K VERO !!!!!!!!!

E non mi vengano a dire che sono un fermone perche percome .............. è la mia 20° moto e le ultime due sono due Tuono (l'ultima factorY) e addirrittura con la Vecchia Tuono sui passi andava meglio (parlo di carburazione)

Il k vero ha solo una sigla: '05! ;)

paolo b 09-07-2007 09:54

"Ma perche il K sulle dolomiti non và?"

.. ma santa pazienza.. prima di partire sei andato dal conce a farti installare Dolomiti 7.1 sulla centralina? Scommetto di no... sarai partito da casa con su (ipotizzo) Muraglione 5.3.. per forza che non andava...

Roadwarrior, un pò di attenzione al quoting? ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46.