Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2007, 13:24   #1
Andrea.P.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 137
Question La pressione corretta delle gomme dipende dalla marca delle stesse?

ciao
mi spiego meglio:
Sulla mia R1200S viene indicata (libretto e targhetta sotto sella) una pressione consigliata di 2,1 bar anteriore e 2,3 posteriore (con solo guidatore, senza bagaglio o passeggero).
Cambiando le gomme ho preso delle Dunlop qualifier (che mi erano piaciute molto sulla precedente R1100S) e sul sito della dunlop la pressione consigliata per la R1200S è di 2,5 anteriore e 2,9 posteriore (in pratica quella che sul libretto bmw trovo con moto con passeggero e/o bagagli).

Quale secondo voi è la pressione corretta per un uno stradale? Può cambiare da marca a marca di gomme?

grazie mille per ogni suggerimento!!.
ciao
__________________
Barcollo, ma non mollo! :)

Ultima modifica di Andrea.P.; 07-07-2007 a 13:27
Andrea.P. non è in linea  
Vecchio 07-07-2007, 13:50   #2
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea.P. Visualizza il messaggio
Può cambiare da marca a marca di gomme?
Si, secondo me una certa differenza c'è, le Michelin Anakee ad esempio le tengo belle gonfie rispetto a quanto scritto sul libretto di uso e manutenzione. Le Qualifier non le conosco, io partirei attenendomi a quanto consigliato dalla BMW e poi farei delle prove sentendo la differenza gonfiandole a quanto consigliato dalla Dunlop.
Alla fine i migliori giudici siamo noi.
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Vecchio 07-07-2007, 13:55   #3
ITALO
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di ITALO
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
predefinito

Fai una media e sei a posto...
ITALO non è in linea  
Vecchio 07-07-2007, 14:07   #4
Andrea.P.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 137
predefinito

grazie a tutti. Proverò a fare una via di mezzo...
__________________
Barcollo, ma non mollo! :)
Andrea.P. non è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 19:18   #5
Saponetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saponetta
 
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
Messaggi: 1.378
predefinito

Secondo me cambia in quanto da marca a marca e da modello a modello la rigidezza della carcassa cambia, quindi applicando la stessa pressione faresti lavorare le carcasse in modo diverso e anche l'impronta a terra sarebbe diversa. Per esempio le D207rr e D208rr di carcassa sono parecchio più rigide delle Pirelli Diablo, le Qualifier non le ho ancora provate...
__________________
KTM 1290 SAdv S 2021
https://iovadoblog.wordpress.com/
Saponetta non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©