Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-06-2007, 08:35   #1
pakicbr
Mukkista in erba

ubicazione: barletta
predefinito Wilbers

Ho visto i Wilbers installati sulla R1200R di un mio amico e sono molto belli.
Rispetto agli oHlins le manopole di regolazione sono molto più grandi ed oltre ad esserci quella classica del precarico posteriore, c'è quella della compressione alle alte e basse velocità, in verità troppo vistosa, tanto che sta pensando di inserirla sotto la sella.
Io ho gli Ohlins sulla mia S e la sensazione nel guidare la R1200R è che gli Ohlins sono più morbidi e tendenti ad adattarsi meglio alla guida su strada.
I wilbers sono indubbiamente più regolabili e su strada sono tarati al minimo con possibilità di rendere maggiormente performante le sospensioni per usi pistaioli.
L'impatto estetico è notevole e le migliorie che la moto ha ricevuto davvero considerevoli.
Qualche incertezza sulla regolazione, visto che la nuova R non ha molti riferimenti, per cui mi chiedevo se qualcuno di voi li avesse provati e quali regolazioni avesse apportato a quelle di serie.
Sono stati acquistati da Rinolfi.

Pubblicità