Dopo un anno e 20.000 km lei mi ha sorpreso.
Non lo ha fatto quando mi ha portato "a sparo" all'Elefantentreffen.
Non lo ha fatto nemmeno quando è stata in scia ad un gruppo di smanettoni sulla "millecurve" tra Orvieto e Todi.
Nemmeno quando in città passa sopra ai T-Max, X-Max o fancaz-Max.
Ma questa era dura.
Per questo il grandioso VFR è lì sotto al telo...
per questo è stata presa.
Ce la farà?
Carichi come muli si parte per qualche giorno di ferie con destinazione mare, il passeggero deve percepire molta calma, pochi km e poco stress. Il pilota invece deve assaporare avventura, pieghe e goduria.
Come fare dunque? Io non lo so, ma alla BMW pare di si.
Il programma è all'alba Roma-Porto di Civitavecchia (100 km) > traversata in giornata > sbarco in Sardegna a Golfo Aranci (estremo nord) e trasferimento a Capo Spartivento (estremo sud, 400 Km) entro il tramonto.
Il percorso scelto è la SS125 Orientale Sarda, molto curvoso sui Supramontes.
Durante i 500 km il GS è andato alla grandissima, incredibilmente veloce e sicuro fino alla meta.
Io alla fine ero fresco come una rosa e la zavorra aveva ancora le necessarie forze per gridarmi quanto fossi malato per non aver fatto la drittissima SS131 (Carlo Felice).
In loco il quadrupede si è bevuto tutti gli sterri e la sabbia che ci sono capitati senza batter ciglio.
Insomma "test zavorra" passato alla grande!
(la zavorra che ancora si ricorda una cosa simile in Corsica col VFR...

grandissima moto eh... ma non adatta alla cervicale di Cristiana

)
Si certo, il mono è già cotto e dentro c'è già l'acquetta ma comunque è una gran moto, altro che storie.
Amo il mio GS
P.S. comunque sabato si scende in pista a Vallelunga col VFR