Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-06-2007, 08:30   #1
papero
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito F 650 Gs

Provengo da uno scooter e da due Vespa ed ho deciso di prendermi una moto all'età di 40 anni.... devo essere impazzito
Dopo avere scartato il mega scooter yamaha Tmax, perchè oltre che brutto esteticamente come tutti i maxi scooter... lo trovo assurdo..., e dopo avere provato alcune moto (Triumph Bonneville, Yamaha MT-03, Monster 695) la mia scelta è andata senza ombra di dubbio alla F 650 GS
L'ho trovata maneggevole e con una posizione di guida comodissima, freni e sospensioni eccellenti (in confronto alla Vespa) ed esteticamente la trovo stupenda.. soprattutto di colore rosso!
Ho però alcuni dubbi: la difficoltà di manovra da fermo e la difficoltà di mettere la moto sul cavalletto centrale... (ho provato ma faccio una faticaccia ad alzarla sul cavalletto... forse perchè peso solo 63 kg o perchè mi manca ancora la tecnica..)
Usando la moto prevalentemente in città, voi cosa potete dirmi nell'suo cittadino di questa moto?

N.B: ho visto la nuova G650X e secondo me la "vecchia" F650 GS è tanto più bella
 
Vecchio 18-06-2007, 11:36   #2
Leto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Leto
 
Registrato dal: 10 Jul 2006
ubicazione: Pianezza (TO)
Messaggi: 363
predefinito

Anch'io ho iniziato ad andare in moto a quarant'anni, e se era pazzia, beh, ne sono contento
Ho rotto le scatole a mezzo forum per i tuoi stessi dubbi ma riferiti alla bicilindrica, ti posso assicurare che la giessina è una bicicletta anche a metterla sul centrale, basta salire con tutto il tuo (poco) peso sul "pedale" e dopo un attimo va su da sola.
Per l'uso in città, anche se io ci vado poco, è maneggevolissima, fai solo attenzione al manubrio largo (occhio agli specchietti altrui!) e divertiti!
Lamps
__________________
R1200RT '05 l'Enterprise
Leto non è in linea  
Vecchio 18-06-2007, 14:27   #3
Nicknock
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nicknock
 
Registrato dal: 11 Jun 2006
ubicazione: Lugano - Svizzera
Messaggi: 252
predefinito

Confermo, questione solo di tecnica... all'inizio pure io facevo una fatica boia.

In città e sui giri brevi va benissimo!

Io la sto cambiando col 1200 solo perchè con la nuova zavorrina ci è venuta voglia di giri lunghi... e su quelli, soprattutto se carichi, la F650 arriva al suo limite.
Altrimenti mi ci sono sempre stra-divertito!
__________________
NickNock
^^^^^^^^^^^^^^^^
BMW R1200GS
ex F650GS e Kawasaki KDX
Nicknock non è in linea  
Vecchio 18-06-2007, 14:55   #4
Bierhoff
Mukkista doc
 
L'avatar di Bierhoff
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
predefinito

tutta tecnica ... vedrai che con un pò di esperienza risolvi i problemi.
p.s.: piccolo consiglio. non parcheggiare mai in discesa con il muso ma sempre con il culo della moto.
rischi che la lasci lì, nn è come la vespa in retromarcia
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 18-06-2007, 15:48   #5
SirAndrew
Mukkista doc
 
L'avatar di SirAndrew
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Merate...
Messaggi: 1.191
predefinito

io te la consiglio....senza esitazioni...io ho iniziato a 32 anni e con il vecchio F650 mi sono trovato benissimo....il cavalletto dopo un po' di pratica lo metti con un dito...
__________________
Andrea

R1200GS, R 75/5.
SirAndrew non è in linea  
Vecchio 18-06-2007, 16:23   #6
BREEZE
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
Messaggi: 953
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da papero Visualizza il messaggio
Usando la moto prevalentemente in città, voi cosa potete dirmi nell'suo cittadino di questa moto?
io la uso sempre, per muoveremi in città, per lavoro e per i viaggi.
In effetti, rispetto alle concorrenti di pari categoria è più pesante: più stabile sulle lunghe percorrenze ma non eccessivamente maneggevole nel traffico. La distribuzione diversa dei pesi (ad esempio il serbatoio in una posizione non convenzionale), il baricentro e la sella bassi la rendono comunque piuttosto comoda.
Ovviamente per i viaggi lunghi hai tutto lo "sconfort" di un mono: strappi del motore sulle marce basse, vibrazioni, pochi cavalli, poca protezione aerodinamica, non eccessivamente caricabile...in compenso fa dai 23 ai 27 Km con un litro ed è un vero e proprio mulo ai bassi regimi. Per gli appassionati curvaioli nelle strade di montagna (soprattutto se condotta con un po' di "allegria") l'affondo della forcella non è il massimo della stabilità in staccata, lo stesso dicasi per il mono posteriore un po' scarico...il precarico non è che risolva granchè, ma è sempre un enduro-stradale!!...si difende bene su sterrati, ed in città marciapiedi-buche-ecc... non sono un problema.
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
BREEZE non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©