|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
08-06-2007, 14:17
|
|
Entrare da dietro
ubicazione: torino
|
Caschi dal Giappone (su Ebay)
ci sono delle buone offere, ma l'idea di comprare a 10.000 km di distanza e la forma della calotta leggermente diversa un po' mi preoccupa. Qualcuno di voi lo ha già fatto?
http://cgi.ebay.it/ARAI-TOURCROSS-OF...QQcmdZViewItem
|
08-06-2007, 14:28
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
dico che se consideri le spese di spedizione.... a poco di più lo compri in svizzera...
|
08-06-2007, 14:30
|
|
Entrare da dietro
|
quanto viene in svizzera? Quasi quasi, me lo faccio portar giù da Dekard
|
08-06-2007, 14:31
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Inoltre in Giappone mi pare abbiano omologazioni diverse...
|
08-06-2007, 14:36
|
|
Entrare da dietro
|
allora è una fregatura... e da Livigno convengono?
|
08-06-2007, 16:27
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
in svizzera sui 350... e te lo spediscono.
a livigno costano meno che in italia ma più che in svizzera... senza contare che alla frontiera sono casini.
|
08-06-2007, 16:43
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Omologazione diversa, calotte calcolate per le "capocce" giapponesi.
Il gioco non vale la candela IMHO.
|
|
08-06-2007, 16:46
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
in svizzera sui 350... e te lo spediscono.
a livigno costano meno che in italia ma più che in svizzera... senza contare che alla frontiera sono casini.
|
per me sarebbe antieconomico comunque ma se vai su una bella giornata con un casco da buttare e torni con uno nuovo chi può dire qualcosa?
ex r1200gs adv/m
|
|
|
08-06-2007, 17:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Oblòmovka
|
Confermo, i caschi giapponesi hanno l'omologazione SNELL (ci sono diverse scuole di pensiero, per alcuni è migliore della nostra, per altri il contrario), ma in ogni caso probabilmente il risparmio non vale il rischio che si corre in caso di controlli o peggio ancora in caso di incidente e relative beghe con l'assicurazione.
Certo, a guardare i prezzi in yen dei siti giapponesi, ci si rende conto di quanto gli importatori di Arai e Shoei ci lucrino sopra...
|
|
|
08-06-2007, 20:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Grosseto
|
Scusa Oblomov, non voglio fare il pignolo, ma in Giappone vige un omologazione giapponese (con una sigla che ora non ricordo) e non la Snell. I caschi Snell vengono venduti sul mercato USA. Le differenze tra i caschi preparati per il mercato Giapponese e quelli per i nostri mercati sono sostanziali non solo a livello omologativo, ma proprio a livello di calzata e di confort. I polistiroli usati per i mercati dell'Estremo oriente sono completamente diversi dai nostri. D'altronde se vi capita guardate le teste dei cinesi o dei Jap e guardate le nostre. Le loro sono grosse e squadrate mentre le nostre sono più ovali. Non acquistate mai un casco fatto per il mercato Jap.
Ciao
|
08-06-2007, 20:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
confermo che non sono omologati da noi in europa!! stessa cosa per quelli per il mercato americano!!
inoltre molti produttori di caschi fanno tre tipi di caschi diversi a livello di calotta e interno per le diverse conformazioni della testa degli europei, asiatici e americani
ciao...
|
|
|
08-06-2007, 20:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Oblòmovka
|
Quote:
Originariamente inviata da Hantar
Scusa Oblomov, non voglio fare il pignolo, ma in Giappone vige un omologazione giapponese (con una sigla che ora non ricordo) e non la Snell. I caschi Snell vengono venduti sul mercato USA.
Ciao
|
Hai perfettamente ragione, ho scritto una fesseria. SNELL è l'omologazione americana, quella giapponese dovrebbe essere JIS o qualcosa del genere.
D'altronde so che tu sei del mestiere... 
Io mi limito a bighellonare nei siti giapponesi e incavolarmi per le differenze di prezzo... 
Ciao
|
|
|
09-06-2007, 00:30
|
|
Guest
|
se non erro comunque bisogna aggiungere anche un dazio doganale(non so ne aliquota o percentuale) almeno mi è stato detto cosi a suo tempo da chi pensava di aver fatto un affare a comprare 2 arai
|
|
|
11-06-2007, 08:17
|
|
Entrare da dietro
|
grazie a tutti per le info, infatti ho desistito, sono passato dal concessinario ed ho preso quello BMW che meno dell'Arai
|